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Atti correlati
Bando di gara - Prot. n. 28480/14.6.2018 - Determinazione a contrarre n. 354 del 23.5.2018 - CIG 75263024E3, 7526310B7B, 7526331CCF, 7526348AD7, 7526350C7D - Servizi assicurativi Sezione I I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Centrale di committenza della Federazione dei Comuni del Montebellunese, Ente capofila Comune di Montebelluna - Corso Mazzini 118 C.A.P. 31044 Montebelluna, Italia, Tel. 0423/617461 fax 0423/617250. Punti di contatto: centrale di committenza - signora Michela Panziera. Posta elettronica: protocollo.comune.montebelluna.tv@pecveneto.it o amministrativollpp@comune.montebelluna.tv.it Indirizzo Internet: www.comune.montebelluna.tv.it Ulteriori informazioni e documentazione sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate all'ufficio Incontracomune del Comune di Montebelluna - Corso Mazzini 118 - 31044 Montebelluna I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: centrale di committenza. I.3) Principali settori di attivita': altro (servizi assicurativi). Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione dell'appalto: servizi assicurativi del Comune di Montebelluna, per un triennio. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Luogo di esecuzione del servizio: Comune di Montebelluna - Codice NUTS ITH34. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 66515000. II.2.8) Lotti (indicazione e valore stimato): n. 1 All Risk - € 213.000,00; n. 2 RCT/RCTO - € 210.000,00; n. 3 Infortuni cumulativa - € 29.166,00; n. 4 Incendio, furto, kasko veicoli - € 15.000,00; n. 5 - R.C.A. - € 90.000,00. II.1.9) Varianti: sono ammesse nei limiti previsti dal disciplinare di gara. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: valore stimato (in premi lordi): € 557.166,00 (cinquecentocinquantasettemilacentosessantasei). Non sono previsti oneri per la sicurezza. II.2.2) Opzioni: Il Comune committente del servizio si riserva la facolta' di prorogare di 180 giorni la durata dei contratti assicurativi. Il valore stimato, in caso di proroga, ammonta a € 650.166,00. II.3) durata dell'appalto: 3 anni, come meglio specificato nel disciplinare di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo stimato del lotto di interesse del concorrente, salve le riduzioni di cui all'art. 93 del decreto legislativo n. 50/2016. L'operatore economico aggiudicatario dovra' produrre garanzia fideiussoria pari al 10% dell'importo del contratto, salve le riduzioni e gli aumenti di cui all'art. 93 e 103 del decreto legislativo n. 50/2016. III.1.2) Modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio del Comune di Montebelluna; pagamenti secondo quanto previsto dai capitolati speciali di polizza. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di Operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si rinvia all'art. 48 del decreto legislativo n. 50/2016. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione all'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016 che non si trovino in alcuna situazione di cui agli articoli 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e dell'art. 57 della direttiva europea 24/2014, in possesso della capacita' di contrattare con la pubblica amministrazione. E' richiesta iscrizione nel registro imprese presso la Camera di Commercio, industria, artigianato, agricoltura, per attivita' pertinente a quella oggetto di gara, nonche' iscrizione nell'elenco delle imprese assicuratrici tenuto dall'IVASS ai sensi del decreto legislativo n. 209/2005. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Al concorrente e' richiesto di aver maturato una raccolta premi, nei rami danni, nei tre esercizi immediatamente precedenti la data di scadenza del termine di presentazione delle offerte, per un importo non inferiore a € 50.000.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Al concorrente e' richiesto di aver eseguito, in favore di pubbliche amministrazioni, nell'ultimo triennio antecedente la scadenza del termine di presentazione delle offerte, almeno tre servizi assicurativi (polizze) attinenti al/i lotto/i per cui concorre, il cui valore annuale di ciascuno sia almeno pari al valore annuo del lotto in gara a cui partecipa il concorrente stesso. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ai concorrenti iscritti nell'elenco tenuto dall'IVASS ai sensi del decreto legislativo n. 209/2005. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Documenti contrattuali e documenti complementari: Disponibili fino al 19 luglio 2018 ore 12:00. Costo: gratuito. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 20 luglio 2018, ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: Italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 6 mesi dal termine di ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24 luglio 2018, ore 9,00, luogo: Comune di Montebelluna, Loggia dei Grani, corso Mazzini 118 - 31044 Montebelluna. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si rinvia al disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni V.1) Informazioni sulla periodicita': calendario di massima pubblicazione prossimo avviso: maggio 2021. V.3) Informazioni complementari: Si rinvia al disciplinare di gara e ai capitolati speciali di polizza (reperibili sul sito internet www.comune.montebelluna.tv.it), nonche' alle disposizioni contenute nel decreto legislativo n. 50/2016 e successive modifiche. E' escluso il ricorso all'arbitrato. Responsabile unico del procedimento: dott.ssa Katia Pellizzari. VI.3) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Veneto, Canareggio 2277/2278, Venezia, CAP 30122, Italia - tel. 041/2403911, 041 2403940/941 - indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo (cfr. decreto legislativo n. 104/2010, art. 120). VI.5) Data di invio del bando alla UE: 14 giugno 2018. Il responsabile della centrale di committenza arch. Roberto Bonaventura TU18BFF13434