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Bando di gara - Procedura aperta indetta con disposizione del direttore dell'area gestione edilizia n. 2118 del 29/05/2018 - CIG 750855606E - CUP B88E18000030005 SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Universita' degli Studi di Roma "La Sapienza", P.le Aldo Moro 5 - ITI 43 - 00185 Roma - Italia - tel. 06/49910362 - e-mail: gare.appalti@uniroma1.it - www.uniroma1.it - https://web.uniroma1.it/gareappalti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito web dell'Universita', alla pagina https://web.uniroma1.it/gareappalti/bandi-pubblicati .Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo mail sopraindicato. Le offerte vanno inviate a: Universita' "La Sapienza" - APSE - Settore Gare lavori, servizi e forniture presso ARAI - Servizio Smistamento - Palazzo del Rettorato ingresso CIAO - Piazzale Aldo Moro 5 - 00185 Roma. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di Diritto Pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione (D.lgs. 81/2008) per la realizzazione dell'Edificio per l'Alta Formazione in Tecnologie Innovative di Pietralata - Roma, gia' Edificio per le Biotecnologie Mediche e Farmaceutiche e Tecnologie Avanzate di Pietralata - Roma. II.1.2) Codice CPV principale: 71242000-6. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. II.2) Descrizione. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si rinvia ai documenti di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato. Valore IVA esclusa: Euro 869.725,00, con oneri per la sicurezza pari a zero. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: v. art. 10 del Capitolato d'oneri (120 giorni). Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: NO II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'U.E.: NO. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1.) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: vedi disciplinare di gara. III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto. SEZIONE IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: NO. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 11:00 del 21/09/2018 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: It. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 26/09/2018 ore 10:00, luogo: presso una sala del Palazzo Rettorato, Piazzale Aldo Moro, 5 - 00185 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: vedi disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: NO. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: RUP Arch. Claudio De Angelis. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tar Lazio. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Stazione Appaltante. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 29/06/18 Il direttore dell'area patrimonio e servizi economali arch. Paola Di Bisceglie TX18BFL13432