ALER MILANO - AZIENDA LOMBARDA EDILIZIA RESIDENZIALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.77 del 4-7-2018)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.
Milano - Punti di contatto: Settore  affidamenti  lavori,  servizi  e
forniture - Indirizzo: V.le Romagna,  26  -  20133  Milano  -  Paese:
Italia - Codice  NUTS:  ITC4C.  Telefono:  +  39  02/7392.1  -  Posta
elettronica  certificata:  protogen@pec.aler.mi.it.   Indirizzo   del
profilo  del  committente:  www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:   i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato         e          diretto          presso:          (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso gli indirizzi  sopra
indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  in
versione                      elettronica:                      (URL)
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme
nt/piattaforma-sintel. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale
Pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N.  95/2018.
CIG: 7549620F7F. II.1.2) Codice  CPV  principale:  48219300-9.II.1.3)
Tipo di appalto: SERVIZI. II.1.4) Breve descrizione: affidamento  del
servizio integrato  finalizzato  alla  gestione  automatizzata  delle
risorse umane di Aler Milano. II.1.6) Informazioni relative ai lotti:
questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2)  Descrizione  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e'  pari
ad € 388.400,00. L'importo a base d'asta e' pari ad € 230.196,00 (Iva
esclusa). Gli oneri da interferenza sono pari ad € 0,00 (zero  euro).
II.2.5) Criterio di aggiudicazione: minor prezzo ex art. 95, comma 4,
lettera b) del D.lgs. n. 50 del 2016 e  s.m.i.,  mediante  offerta  a
prezzi unitari da effettuarsi sulla Piattaforma Sintel.II.2.7) Durata
del contratto d'appalto: 52 mesi. Il contratto di appalto puo' essere
oggetto di  rinnovo  mediante  l'esercizio  dell'opzione  di  cui  al
successivo punto II.2.11). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono
autorizzate  varianti:  NO.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni. Opzioni: SI. La Stazione Appaltante si riserva  la  facolta'
di ripetere talune prestazioni del contratto originario (cfr. art.  4
del Capitolato Tecnico), agli  stessi  patti  e  condizioni,  per  un
periodo pari a 48 mesi  e  per  un  importo  pari  ad  €  158.204,00.
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto
e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: NO. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: a) forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45,  commi
1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e  s.m.i.;  b)  requisiti  di  idoneita'
professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3,  del  D.Lgs.
n. 50/2016: iscrizione nel Registro della Camera di Commercio o altro
organismo  equipollente  secondo  la  legislazione  dello  Stato   di
appartenenza; c) requisiti di ordine generale  e  assenza  motivi  di
esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del  D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.Gli  operatori
economici devono aver svolto, ai sensi dell'art. 83, comma 4, lettera
a)  e  comma  5  del  D.Lgs  50/2016  e  s.m.i.,  nei  tre   esercizi
certificabili antecedenti la pubblicazione  del  presente  bando,  un
fatturato specifico medio annuo per servizi nel settore oggetto della
presente procedura (CPV: 48219300-9) pari a 2 volte  l'importo  medio
annuo a  base  d'asta,  ossia  pari  ad  almeno  €  106.244,00.  Tale
requisito e' richiesto al fine di individuare un fornitore che sia in
possesso di una struttura adeguata allo svolgimento del  servizio  di
che trattasi. 
  III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   d'appalto   III.2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Ai  sensi  dell'art.
106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del  2016  e  s.m.i.,  con
provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche  al
contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi
del comma 4 della stessa norma. Tali  modifiche  possono  comportare,
altresi', una variazione della durata del contratto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di   procedura:   aperta.IV.1.8)
Informazioni   relative   all'accordo    sugli    appalti    pubblici
(AAP)L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): SI.IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.1)
Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO.  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 06/08/2018 - ore  09:00:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il
ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 07/08/2018 - ore 09:00. Alle sedute aperte  sono  ammessi  i
rappresentanti o i delegati degli offerenti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari si rimanda  all'avviso  pubblicato
sul  profilo  del  committente.  R.U.P.  della  Stazione  appaltante:
dott.ssa Cristina Giuntoli - tel. n. 02/7392.2654. 
  VI.4) Procedure di ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: Denominazione  ufficiale:  TAR  Lombardia,  via
Corridoni, 39  -  20122  Milano  -  telefono:  02/7993.06.  Indirizzo
internet   (URL):   http://www.giustizia-amministrativa.it    VI.4.2)
Organismo responsabile delle procedure  di  mediazione:  Responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di  ricorso:
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del  bando  di  gara  per
motivi che ostano alla partecipazione.  VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei  ricorsi:
Responsabile del procedimento di cui al punto  VI.3.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 29/06/2018. 

                 La direzione sociale - Il direttore 
                      ing. M. Cristina Cocciolo 

 
TX18BFM13531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.