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Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Istituto Nazionale di Previdenza Sociale (I.N.P.S.), V.le A. Ballarin 42, 00142 - Roma. Punti di contatto: RUP Dott.ssa Stefania Neri Tel. 06/51017178 Fax. 06/51017341; Posta elettronica:dc.approvvigionamentiprovveditorato@postacert.inps.gov.it . Indirizzo internet: www.inps.it - sezione aste gare e fornitori. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le domande di partecipazione vanno inviate a: INPS - Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato - Ufficio del Direttore Centrale Torre H piano 3° stanza 307 - Via A. Ballarin 42, 00142 - Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:. Ente pubblico non economico. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento di servizi amministrativi a supporto del progetto SAFE Social Agencies for Future Europe, ex art. 55 del decreto legislativo 163/2006 e s.m.i. CIG n. 58166703EE. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi Categoria di Servizi: N.8. Luogo principale esecuzione: come al punto II.1.1) II.1.5) Breve descrizione appalto: servizi professionali di supporto amministrativo alla erogazione dei servizi previsti nel progetto S.A.F.E. finanziato dalla Commissione Europea DG EMPLOYMENT nell'ambito delle iniziative del programma Europeo E.E.S.S.I (Electronic Exchange Social Security Information). Il programma SAFE e' finalizzato al coordinamento dello scambio delle informazioni in termini di sicurezza sociale tra gli stati membri che hanno preso parte al progetto. II.1.6) CPV oggetto principale: 73300000-5. L'importo complessivo a base di gara e' pari ad E. 500.000,00 (Euro cinquecentomila/00), IVA esclusa di cui E. 400.000,00 (Euro quattrocentomila/00) per i servizi di supporto amministrativo, prevedendo anche la possibilita' di una componente opzionale aggiuntiva (supporto specialistico al WP3) dell'importo di 100.000,00 E. (Euro centomila/00) IVA esclusa. II.1.9) Varianti: no. Tutti gli importi si intendono al netto dell'IVA. II.3) Durata dell'appalto: 12 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria 1% importo presunto compl.vo d'appalto al lordo del ribasso d'asta (IVA escl.) ai sensi dell'art. 75 D.Lgs.163/06; cauzione definitiva di norma 5% del valore contrattuale (IVA escl.) ai sensi art.113 D.Lgs.163/06. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 30 giorni dal ricevimento fatture. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: imprese riunite e consorzi. III.2.1) Situazione personale operatori economici: insussistenza situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste dal D.Lgs.163/06 e L.383/01;possesso certificato iscrizione C.C.I.A.A./Registro delle Imprese. III.2.2) Capacita' economica e tecnica: possesso dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93 attestanti l'affidabilita' dell'impresa; possesso fatturato globale d'impresa e fatturato specifico come da disciplinare. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 18/08/2014 ore 12,00 a pena di esclusione dalla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. VI.3) Informazioni complementari: Altri requisiti di gara come da disciplinare. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Modalita' apertura offerte: seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale. VI.4.2) Presentazione ricorso: come da normativa vigente. VI.5) Data spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/06/2014. Il direttore centrale dott.ssa Valeria Vittimberga T14BFH11379