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Bando di gara d'appalto I.1) INPS - Direzione Centrale Risorse Strumentali - Via Ciro il Grande, 21 - Roma - 00144, IT - Tel.: +39 0659054280 - Fax 0659054240 - PEC centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it - www.inps.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati I.2) Amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico non economico; I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta di carattere comunitario, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del D.Lgs n. 163 del 12 aprile 2006, con dematerializzazione delle offerte, volta all'affidamento del "Servizio di manutenzione delle piattaforme CA Vantage, CA Workload Automation e CA SiteMinder per la gestione dello storage in ambiente mainframe, per la schedulazione dei carichi di lavoro in ambiente distribuito e per gestire e distribuire applicazioni web sicure" II.1.2) Tipo di appalto e luogo: Servizi; Luogo principale di esecuzione: Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici dell'INPS II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di manutenzione delle piattaforme CA Vantage, CA Workload Automation e CA SiteMinder per la gestione dello storage in ambiente mainframe, per la schedulazione dei carichi di lavoro in ambiente distribuito e per gestire e distribuire applicazioni web sicure II.1.6.) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 72267000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici: No II.1.8) Divisione in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni): Il valore dell'appalto per il periodo di 24 mesi e' presuntivamente valutato in E. 902.680,00. Ai soli fini della facolta' di proroga di cui all'art. 4, comma 6°, del Disciplinare di gara, l'importo complessivo a base di gara, comprensivo della proroga stessa, e' presuntivamente valutato in E. 1.354.020,00, al netto dell'IVA. II.2.2) Opzioni: No II.3) Durata dell'Appalto o termine di esecuzione: 24 mesi per le licenze temporanee CA Vantage e per quelle permanenti CA Workload Automation e 12 mesi per la licenza CA SiteMinder. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di Bilancio INPS. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a.1) dichiarazioni di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 385 del 1° settembre 1993, rilasciate successivamente alla data di pubblicazione del Bando. a.2) un fatturato globale di impresa realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore a 1,5 volte il valore della procedura, al netto dell'IVA. a.3) un fatturato specifico relativo a forniture e servizi analoghi all'oggetto dell'Appalto a favore di soggetti pubblici e privati, realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari il cui bilancio o altro documento fiscale o tributario equivalente sia stato gia' approvato al momento della pubblicazione del Bando, non inferiore al valore della procedura, al netto dell'IVA. In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica e professionale: b.1) possesso della certificazione EN ISO 9001/2008 rilasciata, sulla base della norma ISO 45012, da un Organismo di certificazione, ovvero da un Ente di accreditamento aderente alla associazione europea per l'accreditamento degli organismi di certificazione (EA - European cooperation for Accreditation) per il settore EA 33 ovvero di adottare misure di qualita' equivalenti, ai sensi dell'art. 43 D.Lgs. n. 163/06. b.2) possesso della certificazione o autorizzazione della casa produttrice del software che abilita la societa' offerente all'erogazione del relativo servizio di manutenzione. In caso di partecipazione in RTI come da Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione n. RS. 30/717/2013 del 30.12.2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 12/03/2014 Ora: 16:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/03/2014 Ora: 10:00. Luogo: Direzione Centrale Risorse Strumentali di INPS. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: come da Disciplinare di gara. VI.3) Informazioni complementari: per le ulteriori prescrizioni di dettaglio sui requisiti di partecipazione, sulla celebrazione della procedura e sui contenuti dell'Appalto, si rimanda alla documentazione pubblicata sul sito ufficiale dell'INPS. Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via mail all'indirizzo centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it, entro il 25/02/2014, ore 12:00. La documentazione nonche' le richieste di chiarimenti e le relative repliche saranno pubblicate sul sito www.inps.it - Aste gare e fornitori - Gare - Bandi di gara - In corso. Le repliche in questione andranno ad integrare la lex specialis con effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito, ai fini della partecipazione alla procedura. Sara' onere dei Concorrenti esaminare il contenuto dei chiarimenti pubblicati, rimanendo l'Amministrazione dispensata da ogni obbligo di ulteriore comunicazione nei confronti degli stessi. Sara' insindacabile diritto della Stazione Appaltante quello di procedere all'aggiudicazione anche nel caso di una sola offerta valida, nonche' quello di non procedervi affatto, qualora nessuna offerta risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto del Contratto, ai sensi e per gli effetti dell'art. 81, comma 3°, del D.Lgs. 163/06. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Giovanni Russo. In caso di RTI/ consorzio come da Disciplinare di gara. CIG: n. 551150911C. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia 189, 00196 Roma, Italia VI.5) Data di spedizione del bando GUCE: 28/01/2014. Il direttore centrale risorse strumentali dott.ssa Rosanna Casella T14BFH1729