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Bando di gara per l'affidamento del servizio di pulizia, espurgo e trasporto fanghi liquidi - CIG: 4903514BC0 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ufficiale: Azienda Servizi Integrati S.p.A. Via N. Sauro, 21 30027 San Dona' di Piave - VE-Italia (IT) - Telefono: +39 42148111 - Posta elettronica: asibassopiave@legalmail.it Fax: +39 42144196 - web: www.asiservizi.it. I.2) Principali settori di attivita': Acqua; I.3) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di pulizia, espurgo e trasporto di fanghi liquidi; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 16; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:Provincia di Venezia e Treviso, Codice NUTS: ITD35. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI, L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro: NO, L'avviso comporta l'istituzione di un sistema dinamico di acquisizione: NO, II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto: a) servizi di pulizia, espurgo, raccolta dei materiali di risulta e loro trasporto agli impianti di depurazione di liquami fognari, con deposito e/o scarico nei siti deputati, nell'ambito territoriale del comprensorio aziendale, da eseguirsi su: - impianti di trattamento liquami fognari e/o analoghi sistemi depurativi gestiti da A.S.I. S.p.A.; - stazioni di sollevamento liquami della rete fognaria; - condotte fognarie; - pozzetti e caditoie stradali; b) trasporto di fanghi liquidi di supero, identificabili con codice CER 19.08.05, da piccoli impianti di depurazione ad impianti di trattamento. II.1.6) (CPV):Oggetto principale 90470000, II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO, II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO; II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: NO; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: Euro 405.638,19. II.2.2) Opzioni: NO, II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI - Numero di rinnovi possibile: 1; Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi, calendario di massima degli appalti successivi: in mesi: 12. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2% del valore complessivo dell'appalto da presentarsi ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs 163/2006. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale da presentarsi dall'aggiudicatario ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006, III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di A.S.I. S.p.A., III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Quelle previste dagli articoli da 34 a 37 del D.Lgs. 163/2006; III.1.4) Altre condizioni particolari: NO; III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: - Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006; - Assenza di forme di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile con altro partecipante alla gara ai sensi dell'art. 38, c. 2 del D.Lgs. 163/2006; - Iscrizione alla C.C.I.A.A. (o equipollente per imprese straniere); - Iscrizione all'Albo Nazionale per le Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti valida per la raccolta ed il trasporto di rifiuti identificabili ai codici CER 20.03.03 e CER 19.08.05. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: NESSUNA; III.2.3) Capacita' tecnica: Elenco dei principali servizi analoghi a quello oggetto di gara effettuati negli anni 2010 - 2011 e 2012 con l'indicazione del destinatario, della data e dell'importo. L'importo complessivo per tali servizi non deve essere inferiore a Euro 800.000,00. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO; L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: SI, Iscrizione all'Albo Nazionale per le Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: NO SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso, IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Data: 05/03/2013 ora: 12.00; Documenti a pagamento: NO; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/03/2013 Ora: 12:00, IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/03/2013 Ora 15:00. Luogo: sede dell'Azienda Servizi Integrati SpA; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI - Rappresentanti legali delle ditte che hanno presentato offerta o persone da questi incaricate, munite di apposita delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO, VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO_VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. del Veneto, Indirizzo postale: Cannaregio 2277 Citta': Venezia Codice postale: 30121 Paese: Italia (IT), VI.5) Data di spedizione del presente avviso: Il bando di gara e' stato trasmesso all'Ufficio pubblicazioni dell'Unione Europea il 31.01.2013. San Dona' di Piave, 31 gennaio 2013 Il direttore generale dott. ing. Ferdinando Babato T13BFM2850