Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: PROVINCIA DI LECCO Indirizzo postale: PIAZZA LEGA LOMBARDA, 4 - Citta': LECCO - Codice postale: 23900 Paese: ITALIA Punti di contatto: SETTORE FINANZIARIO Telefono: 0341 295357 - Fax: 0341 295344 - Posta elettronica: corrado.conti@provincia.lecco.it; clotilde.zucchetti@provincia.lecco.it; Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.provincia.lecco.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' X Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no X II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento della gestione del servizio provinciale "CISeD - Centro Informazione Supporto e Documentazione" - Codice CIG 0093413ED4. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi (a) Servizi X - Categoria di Servizi: N. 25 Sito e luogo principale dei lavori: Lecco Codice NUTS ITC43 LECCO II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Affidamento della gestione del servizio provinciale "CISeD" relativo alla prestazione di servizi alla persona in genere, programmazione e verifica delle politiche sociali a favore di anziani, minori, disabili, immigrati e altri soggetti svantaggiati. II.1.6) CPV (Vocabolario comune degli appalti) - Oggetto principale: 85.32.00.00 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no X II.1.8) Divisione in lotti no X II.1.9) Ammissibilita' di varianti no X II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 690.000,00= oltre IVA per la durata contrattuale di anni tre, importo annuo Euro 230.000,00= oltre IVA. In caso di opzione di ripetizione Euro 1.380.000,00 II.2.2) Opzioni si' X Possibilita' di ripetizione del servizio per ulteriori tre anni II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Dal 01/04/2008 al 31/03/2011 III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria Euro 13.800,00= III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no X III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Gara riservata a Cooperative sociali di tipo A quali individuate dalla Legge n. 381/1981 e dalla Legge Regione Lombardia n. 16/1993, loro consorzi e raggruppamenti. Iscrizione alla Camera di Commercio. Possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 D.Lgs. 163/2006 III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Importo annuo fatturato negli ultimi tre esercizi (2004, 2005, 2006) non inferiore all'importo annuo a base d'asta (Euro 230.000,00= oltre IVA) III.2.3) Capacita' tecnica Aver effettuato in almeno uno degli ultimi tre anni (2004, 2005, 2006) un intervento/servizio sociale di importo non inferiore alla meta' dell'importo annuo a base d'asta (Euro 115.000,00=oltre IVA) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? no X III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no X IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara e nel Capitolato speciale d'appalto. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice Determina n. 1463 del 14/11/2007 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no X IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare Termine per il ricevimento delle richieste di documenti: 15/01/2008 ora: 12.00 Documenti a pagamento no X IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 22/01/2008 Ora: 12.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 23/01/2008 Ora: 11.00 Luogo: sede della Provincia di Lecco - P.zza Lega Lombarda n. 4 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte si' X I legali rappresentanti delle offerenti o loro delegati. IV.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI no X VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Tutti i dettagli, condizioni di gara e di gestione del servizio risultano dal Disciplinare di Gara e dal Capitolato speciale d'appalto consultabili ai punti di contatto indicati al I.1 VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR LOMBARDIA - Indirizzo postale: Via del Conservatorio, 13 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia IV.4.2) Presentazione di ricorso 60 giorni decorrenti dalla conoscenza del Provvedimento adottato. In alternativa e' ammesso ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla conoscenza del provvedimento adottato. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/11/2007 Il Dirigente Del Settore Finanziario Dott. Corrado Conti T-07BFE4458 (A pagamento).