Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'esercizio e manutenzione con riqualificazione energetica ed adeguamento normativo degli impianti di illuminazione pubblica. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Loria - Settore Lavori Pubblici/Manutenzioni P.zza Marconi n. 1, 31037 Loria (Treviso) - ITALIA Punti di contatto: arch. Sandra Stocco, Nicola Santin Telefono: 0423 456728/456726 - fax 0423 456735 lavoripubblici@comuneloria.it, - servizimanutentivi@comuneloria.it PEC: info@comuneloria.legalmail.it - www.comuneloria.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Esercizio e manutenzione con riqualificazione energetica ed adeguamento normativo degli impianti di illuminazione pubblica. II.1.2) Servizi di cui all'Allegato II A D.Lgs. 12.3.2006, n. 163 e ss.mm.ii - Oggetto principale CPV 50232100-1 "Servizi di manutenzione di impianti di illuminazione stradale", Oggetto complementare CPV 50232110-4 "Messa in opera di impianti di illuminazione pubblica" - Categoria OG10 classifica III^, Codice NUTS ITD34;luogo principale di esecuzione: territorio comunale di Loria. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) L'appalto ha per oggetto l'esercizio e la manutenzione ventennale con riqualificazione energetica, adeguamento normativo e ristrutturazione degli impianti di illuminazione pubblica del comune di Loria. II.1.7) L'appalto non rientra nel campo di applicazione Accordo Appalti Pubblici. II.1.8) Non e' prevista la divisione in lotti. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore dell'appalto, per tutto il periodo di affidamento (anni 20), e' stimato in complessivi Euro 4.000.000 (oneri di sicurezza e IVA inclusa), per un importo annuo complessivo di Euro 200.000 (oneri di sicurezza e IVA inclusa). II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Durata dell'appalto: anni 20 (venti) pari a 240 mesi (duecentoquaranta) a decorrere dalla data di consegna dell'impianto regolata dall'art. 19 del Capitolato speciale d'Appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni o garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 1% dell'importo presunto dell'appalto ai sensi dell'art.75 del D.lgs. n.163/2006; cauzioni definitive ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 al 5% dell'importo relativo ai lavori di riqualificazione e quello relativo al servizio di manutenzione; polizze previste dall'art. 129 del D.Lgs. n. 163/2006 come richieste dall'art. 41 del C.S.A. e riportate al punto 18) del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: il finanziamento sara' assicurato con risorse proprie dell'Ente. Pagamenti secondo quanto previsto all'art. 39 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti di partecipazione all'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: le condizioni di partecipazione sono contenute nel capitolato d'appalto e nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le condizioni di partecipazione sono contenute nel capitolato d'appalto e nel disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Le condizioni di partecipazione sono contenute nel capitolato d'appalto e nel disciplinare di gara. III.2.4) Appalto riservato: no. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) PROCEDURA IV.1.1) Tipo di Procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83 del D. Lgs. n. 163/2006. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Non si ricorre ad un'asta elettronica. IV. 3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero riferimento attribuito dell'amministrazione: CIG 4925519ADA. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: Non esistono pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto. IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione: bando, disciplinare, capitolato speciale d'appalto, sono disponibili sul sito del Comune di Loria. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12 del 15.04.2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta : 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24.04.2013, prima seduta pubblica per apertura plico "A- Documentazione". Le sedute pubbliche successive alla prima saranno comunicate ai concorrenti ammessi tramite fax o pec. Luogo: Comune di Loria, P.zza Marconi n. 1, 31037 Loria (TV) - Italia. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: potra' assistere un incaricato per ciascuna ditta partecipante alla gara. A tali sedute sono ammessi a fare eventuali osservazioni solo i legali rappresentanti dei concorrenti ed i soggetti appositamente delegati dagli stessi legali rappresentanti, purche' muniti di procura o delega scritta e di documento d'identita' valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SULLA PERIODICITA' Trattasi di appalto periodico: no. VI.2) INFORMAZIONE SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA L'appalto non e' connesso ad un progetto finanziato da fondi dell'U.E. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Il presente bando e' pubblicato in esecuzione alla determinazione a contrarre n. 134 del 08.02.2013. Per quanto qui non espressamente previsto si rinvia al disciplinare di gara, al capitolato d'appalto ed alle norme vigenti in materia. Responsabile unico del procedimento: arch. Sandra Stocco - Responsabile del Settore LL.PP. E' obbligatorio il pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici. Tutti i documenti di gara sono disponibili sul profilo del committente www.comuneloria.it. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO V.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. VENETO, Cannaregio 2277/2278, 30122 Venezia, Italia. V.4.2.) Presentazione del ricorso: Entro il termine di 30 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di aggiudicazione definitiva ai sensi dell'art. 79 del D.Lgs.n.163/2006. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 12 febbraio 2013. Loria, li' 12 febbraio 2013 Il capo ufficio tecnico ll.pp arch. Sandra Stocco T13BFF2685