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Bando di gara d'appalto 1. I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: Latina Ambiente S.p.A., Via Monti Lepini 44/46, Latina, Italia, Tel: +39 0773 262929 Fax: +39 0773 262937, e-mail: ufficio.gare@pec.latinambiente.it, www.latinambiente.it, (profilo del committente). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti e i siti informatici di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Pubblica Amministrazione. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: gara a procedura aperta per la fornitura di attrezzature e beni di consumo destinati ai servizi d'igiene urbana. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: b) Forniture. Luogo principale di consegna: Presso Latina Ambiente S.p.A. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: acquisto e la fornitura di attrezzature e beni di consumo per i servizi d'igiene ambientale nuovi di fabbrica suddiviso in: Lotto 1 (Cassoni scarrabili da mc. 30 con coperchio ad apertura idraulica); Lotto 2 (Composter lt 300); Lotto 3 (Mastelli impilabili lt 30 per la raccolta domestica dei rifiuti urbani differenziati); Lotto 4 (Bidoni carrellati per la raccolta dei rifiuti urbani differenziati (120 lt, 240 lt, 360 lt); Lotto 5 (Cassonetti stradali per la raccolta dei rifiuti urbani differenziati (660 lt, 1100 lt, 1700 lt); Lotto 6 (Sacchi in materiale biodegradabile da 10 lt (organico - utenze domestiche). II.1.6) CPV (vocabolario principale: 44613800-8 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo a base d'asta, IVA esclusa, complessivo massimo stimato, non vincolante e' pari: Lotto 1 (Euro 4.462,81+ Euro 50,00 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 2 (Euro 25.000,00 + Euro 100,00 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 3 (Euro 164.825,00 + Euro 300,00 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso ); Lotto 4 (Euro 313.995,00 + Euro 600,00 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 5 (Euro 31.463,00 + Euro 100,00 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso); Lotto 6 (Euro 420.761,54 + Euro 850,00 per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso) e cosi' per un totale complessivo massimo stimato, non vincolante pari a Euro 960.507,35 oltre complessivi Euro 2.000,00 quale importo presunto per oneri derivati da rischi da interferenze non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni (se del caso): SI. Ai sensi dell'art. 57, comma 5, lettere a) e b), del D.Lgs. n. 163/2006. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come prescritto dagli artt. 75 (provvisoria) e 113 (definitiva) oltre una copertura assicurativa secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Secondo quanto previsto negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di imprese temporaneamente raggruppate/raggruppande e di Consorzi, con l'osservanza degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: SI, previste negli atti di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: cfr. artt. 2 e 3 del Disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati (se del caso): NO. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? NO. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio? NO. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la Documentazione complementare: Termine per il ricevimento o per l'accesso ai documenti: 26/03/2013 Ore: 12.00. Documenti a pagamento: NO. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/04/2013. Ora: 12.00, pena irricevibilita' e/o non ammissione alla gara. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte o nelle domande di partecipazione: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la ricezione delle offerte. IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 04/04/2013 Ora: 15.00, luogo: presso gli uffici dell'Amministrazione,all'indirizzo di cui al punto I.1. Persone ammesse:un rappresentante per singolo concorrente. VI.1) Trattasi di appalto periodico: NO. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO. VI.3) Informazioni complementari: 1) I codici identificativi della gara (CIG) sono: Lotto 1 CIG 4937505E02; Lotto 2 CIG 4937520A64; Lotto 3 CIG 4937589357; Lotto 4 CIG 49376093D8; Lotto 5 CIG 493763594B; Lotto 6 CIG 49377296DE; 2) Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti esclusivamente a mezzo fax/e-mail al numero/indirizzo di cui al punto I.1, entro e non oltre il termine delle ore 12:00 del 26/03/2013. L'Amministrazione pubblichera' chiarimenti e/o eventuali ulteriori informazioni sostanziali in merito alla presente procedura sul proprio sito internet www.latinambiente.it. 3) L'informativa di cui all'art. 243 bis del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. che il concorrente intenda eventualmente presentare, resa nelle modalita' indicate dal predetto articolo, dovra' essere indirizzata ai punti di contatto di cui al punto I.1. 4) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura la Sig.a Paola Del Mastro VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - sez. Latina, Indirizzo: Via Andrea Doria, CAP: 04100 Citta': Latina, Paese: Italia, Telefono 0773 692516. VI.4.2) Presentazione di ricorso: - ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente bando; ricorsi avverso le eventuali esclusioni conseguenti alla applicazione del bando di gara possono essere notificati entro trenta giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara di appalto. VI.5) Data di spedizione del presente bando: 19/02/2013. Latina Ambiente S.p.A. - Il direttore affari generali sig. Vincenzo Esposito. T13BFM2731