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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione aggiudicatrice: Universita' degli Studi di Napoli "L'Orientale" - Via Partenope n. 10 con accesso alla Via Chiatamone n. 61/62, 80121 Napoli tel. 081/6909358/069, telefax 081/6909359, email: uff.contratti@unior.it. - Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: vedi punto I.1. - Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: vedi punto I.1. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: Servizio - Servizio di Assistenza tecnica e Manutenzione sulle Apparecchiature e sui software per gli uffici amministrativi e per le aule didattiche - DDG n. 125 del 20/11/2015. II.1.2.1) Tipo di appalto di servizi: cat. N.: 07, CPV 72510000-3. - Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Napoli. II.1.3) Si tratta di un accordo quadro? No. II.1.5) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di Assistenza tecnica e Manutenzione sulle Apparecchiature e sui software per gli uffici amministrativi e per le aule didattiche di durata quadriennale. CIG 6463365985. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Importo quadriennale presunto di Euro 140.000,00 oltre IVA (Euro 35.000,00 annuale oltre IVA). L'importo presunto annuo di gara di Euro 35.000,00 e' riferito al canone annuo di manutenzione pari a Euro 18.000,00 oltre IVA soggetto al ribasso percentuale offerto in sede di gara e pari ad Euro 17.000,00 oltre IVA, quale importo presunto della fornitura di pezzi di ricambio e materiali di consumo che potranno essere previsti nell'arco di un anno al quale saranno applicati i prezzi unitari desunti dal Listino Bechtle al netto del ribasso percentuale offerto in sede di gara. II.3) Durata dell'appalto: 4 anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi dei rispettivi artt. 75 e 113 del D. Lgs. n. 163/06 resa nei modi indicati dal Capitolato Speciale di Appalto e dal Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: A.T.I, G.E.I.E e Consorzi: vedasi disciplinare di gara. In caso di avvalimento si applicano le disposizioni dell'art. 49 del D. Lgs 163/06 e del disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale; Iscrizione Registro Imprese presso la competente CCIAA (impresa avente sede all'estero: iscrizione in uno dei registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006) per l'attivita' oggetto dell'appalto. - Vedasi disciplinare di gara. Per le imprese aventi sede all'estero: iscrizione in uno dei registri professionali di cui all'allegato XI C del D.lgs. 163/2006). - Vedasi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste - Fatturato globale d'impresa riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno Euro 200.000,00 I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita' secondo la seguente formula: (fatturato richiesto /3) x anni di attivita'). - Vedasi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste - Fatturato specifico per i servizi di manutenzione hardware e software, riferito agli ultimi tre esercizi pari ad almeno Euro 140.000,00 I.V.A. esclusa, da intendersi quale cifra complessiva nel periodo, di cui almeno un servizio deve essere di importo annuale pari ad e 35.000,00. Per le imprese che abbiano iniziato l'attivita' da meno di tre anni, i requisiti di fatturato devono essere rapportati al periodo di attivita' secondo la seguente formula: (fatturato richiesto /3) x anni di attivita'. Vedasi disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? No. Sezione IV: Procedure IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. Si applica quanto previsto ai sensi dell'art. 124 comma 8 del D. Lgs 163/2006. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - vedasi disciplinare IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Vedasi disciplinare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/12/2015 entro e non oltre le ore: 12.00 pena non accettazione del plico. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: vedasi disciplinare di gara. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese partecipanti o soggetti con delega formale del legale rappresentante, muniti di proprio documento di riconoscimento valido e copia documento di riconoscimento valido del delegante. - Data, ora e luogo: 12/01/2016 ore 10.00 - Universita' degli studi di Napoli "L'Orientale" - Via Marina, 59 - Napoli. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Trattasi di un appalto periodico? No. VI.2) - L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi comunitari?: No. VI.3) Informazioni complementari: - Chiarimenti tecnici e / o amministrativi potranno essere chiesti esclusivamente via e- mail all'indirizzo uff.contratti@unior.it - Chiarimenti e/o integrazioni, e/o modifiche saranno pubblicate esclusivamente sul sito web dell'Ateneo. - Eventuali comunicazioni di date e/o rinvii di sedute saranno indicati sul sito web dell'Ateneo ed avranno valore di notifica agli effetti di legge. Tutte le informazioni, comunicazioni, chiarimenti, integrazioni e modifiche di cui sopra, pubblicate sul sito dell'Ateneo, avranno valore di notifica agli effetti di legge. Costituisce, pertanto, preciso obbligo visionare il predetto sito dell'Ateneo prima di recapitare la propria offerta onde poter tener conto nella sua formulazione di eventuali nuove comunicazioni. VI.4.1) Organismo responsabile procedure ricorso: Tar Campania. Il direttore generale dott. Giuseppe Giunto T15BFL20265