Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per l'affidamento della fornitura di emoderivati per le Asl e Aso della regione Piemonte per conto del centro regionale di coordinamento e compensazione Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) ASL TO4. Indirizzo postale: via Po n. 11 - 10034 Chivasso (TO). Punti di contatto: S.S.D. Attrezzature Sanitarie, posta elettronica: asmaldino@aslto4.piemonte.it; tel. 011/9217316; fax: 011/9205292; indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aslto4.piemonte.it; Pec: direzione.generale@pec.aslto4.piemonte.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: sito Internet www.aslto4.piemonte.it. Le offerte vanno inviate a: A.S.L. TO4 - Settore Gare, via Aldisio n. 2 - 10015 Ivrea (TO). Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "fornitura di emoderivati per le ASL e le ASO della Regione Piemonte per conto del Centro Regionale di Coordinamento e Compensazione". II.2.1) Quantitativo o entita' totale. Valore stimato I.V.A. esclusa € 39.464.370,00. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006 cauzione provvisoria pari al 2% netto del valore complessivo presunto I.V.A. esclusa di ogni lotto offerto. Per l'aggiudicatario cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006 pari al 10% netto dell'importo di affidamento. Entrambe le garanzie eventualmente ridotte al 50% se in possesso certificazione di sistema di qualita' conforme alla normativa vigente. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili: finanziamento da bilancio dell'ASL TO4. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatari dell'appalto: singole ditte o piu' imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37, del decreto legislativo n. 162/2006. III 2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni sostitutive rese ai sensi del D.P.R. n. 445/2000, sottoscritte e compilate utilizzando la modulistica allegata al capitolato, da presentarsi a pena di esclusione unitamente alla documentazione amministrativa. III.2.2) - III.2.3) Capacita' economica e finanziaria. Capacita' tecnica - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: La A.S.L. TO4 si riserva di verificare quanto dichiarato in sede di autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 in materia di fatturati e di forniture prestate. Sezione IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso ex art. 82, decreto legislativo n. 163/2006. Numero di riferimento attribuito al dossier dell'Amministrazione aggiudicatrice: delibera ASL TO4 n. 946 del 28 ottobre 2015. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 11 gennaio 2016, ore 12. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: le date di convocazione delle sedute pubbliche saranno comunicate tramite la pubblicazione su sito www.aslto4.piemonte.it. Sono ammessi i rappresentanti legali, delegati, procuratori muniti di delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: pena la non ammissibilita' alla gara, dimostrazione dell'avvenuto pagamento del contributo CIG. L'ASL TO4 si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta idonea e valida. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. - Indirizzo postale: C. so Stati Uniti n. 45 - 10129 Torino; posta elettronica: seggen.to@giustizia-amministrativa.it; tel. 0115576411; fax: 011539265. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 3 novembre 2015. R.U.P. del procedimento di gara dott.ssa Margherita Perucca TC15BFK20101