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Bando di gara d'appalto - Servizi SEZIONE I: amministrazione aggiudicatrice. I.1. Denominazione,indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale Milano 1 Sede Amministrativa: Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI) Punti di contatto: Unita' Operativa Complessa Gestione Risorse Materiali; telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail pec: gare.contratti@pec.aslmi1.it Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': agenzia/ufficio regionale o locale - salute SEZIONE II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Indizione gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi occorrenti all'ASL Milano 1 (n. 6 lotti). Periodo 36 mesi per i lotti 1), 2) 3), 4), 6). Periodo 37 mesi per il lotto 5). La procedura sara' gestita interamente utilizzando il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia - ARCA - denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere attraverso il punto di presenza sulle reti telematiche all'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. II.1.2) Tipo di appalto: servizi. Categoria di servizi: 6b. Luogo principale di consegna: ambito territoriale ASL Milano 1. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi occorrenti all'ASL Milano 1 (n. 6 lotti). Periodo 36 mesi per i lotti 1), 2) 3), 4), 6). Periodo 37 mesi per il lotto 5). II.1.6) CPV 66510000-8 II.1.8) divisione in lotti: si. Le offerte possono essere presentate per: uno o piu' lotti. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo complessivo posto a base d'asta non superabile pari ad Euro 2.007.838,50 comprensivo di imposte, onere complessivo per il totale dei periodi contrattuali e relativo all'insieme dei lotti. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio e definitivo, da costituirsi ai sensi del D Lgs n. 163/2006 e s.m.i. III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: nei modi prescritti dal D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006 e s.m.i. III.2) Condizioni di partecipazione:vedasi documentazione di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' dei requisiti: Costituiscono requisiti per la partecipazione alla presente procedura di gara:l'assenza di cause di esclusione dalla partecipazione alla gara di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i. (per imprese aventi sede legale nel territorio della Repubblica italiana) il possesso di autorizzazione rilasciata dall'ISVAP all'esercizio in Italia nei rami assicurativi relativi ai lotti cui si intende partecipare; (per imprese aventi sede legale in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia) l'assenso dell'ISVAP all'inizio dell'attivita' in Italia, per i rami assicurativi relativi ai lotti cui si intende partecipare, per il tramite della propria sede secondaria; ovvero, l'autorizzazione dell'ISVAP inerente la regolarita' della documentazione ricevuta, nonche' l'avvenuta comunicazione all'ufficio del Registro di Roma ed all'ISVAP della nomina del proprio rappresentante fiscale od autorizzazione rilasciata dal paese di provenienza; l'iscrizione alla competente Camera di Commercio, Industria, Artigianato ed Agricoltura (o registro equivalente per imprese aventi sede legale in altro Stato U.E.) con oggetto sociale comprendente o comunque coerente con l'oggetto di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione sostitutiva firmata digitalmente dal Legale Rappresentante. Relativamente ai Lotti 1, 2, 3, 5, 6: avere realizzato una raccolta totale premi, risultante dai relativi bilanci, non inferiore ad Euro 100.000.000,00 nei "Rami Danni", nel triennio 2011-2013, per ogni singolo lotto a cui intende partecipare, fatto salvo quanto previsto specificatamente per il Lotto 4 RCA ARD come riportato al punto seguente. Nel caso di partecipazione alla gara in R.T.I., od in Coassicurazione, od in consorzio il suddetto requisito dovra' essere assolto cumulativamente, ma l'Impresa capogruppo/delegataria dovra' possedere il requisito per una quota di almeno il 40% mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti / deleganti, ciascuna nella misura minima del 20%. Relativamente al Lotto 4 (Responsabilita' civile autoveicoli - Auto rischi diversi): l'offerente deve avere realizzato una raccolta totale premi, risultante dai relativi bilanci, non inferiore ad Euro 50.000.000,00 nelle "Assicurazioni Auto" (ramo RC autoveicoli terrestri e ramo 3 corpi veicoli terrestri), nel triennio 2011-2013. Nel caso di partecipazione alla gara in R.T.I., od in Coassicurazione, od in consorzio il suddetto requisito dovra' essere assolto cumulativamente, ma l'Impresa capogruppo/delegataria dovra' possedere il requisito per una quota di almeno il 40% mentre la restante percentuale dovra' essere posseduta cumulativamente dalle mandanti / deleganti, ciascuna nella misura minima del 20%. III.2.3) Capacita' tecnica:Informazioni e formalita' necessarie per valutare al conformita' dei requisiti: Aver eseguito, per ciascun lotto a cui intende partecipare, nel triennio 2011-2013 od avere in corso di esecuzione, almeno 3 servizi assicurativi a favore di P.A., o societa' a capitale pubblico, o societa' esercenti pubblici servizi. Nel caso di partecipazione alla gara in R.T.I., od in Coassicurazione, od in consorzio il suddetto requisito tecnico dovra' essere posseduto solo dall'impresa designata quale Capogruppo/Mandataria. SEZIONE IV: procedure. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, ai sensi dell'art. 83 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili sulla piattaforma SINTEL - ARCA - nonche' sul sito internet aziendale: www.aslmi1.mi.it. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 02.09.2014 ore 16.30, tramite Piattaforma SINTEL - ARCA - Regione Lombardia. IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10.09.2014 entro le ore 17.00 IV.3.6) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica, apertura delle buste telematiche d'offerta, il giorno 11.09.2014 alle ore 10.30 presso: Sede Amministrativa della ASL Milano 1 - Via al Donatore di Sangue 50 - 20013 Magenta (MI), sala riunioni palazzina "L". Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti degli operatori economici partecipanti muniti di apposita delega. SEZIONE VI: altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: N. della gara: 5671609 N. CIG Vedi singoli Lotti. Le precisazioni e le richieste di chiarimenti sulla documentazione di gara, dovranno pervenire dal 22/08/2014 e non oltre la data indicata al punto IV.3.3) attraverso la piattaforma Sintel, utilizzando il link Comunicazioni della Procedura. Le risposte saranno pubblicate, a termine di legge, sul medesimo portale e si intenderanno conosciute, da parte di tutti, dalla data della loro pubblicazione. Salva l'applicazione di quanto previsto dall'art. 77 del Codice dei contratti pubblici di cui al D. Lgs. n. 163/2006, le comunicazioni, relative alla presente procedura di gara, di ordine generale saranno inviate dalla casella di posta elettronica certificata di Sintel alla casella di posta elettronica dichiarata dal concorrente al momento dell'abilitazione alla piattaforma SINTEL, quale proprio recapito per le comunicazioni telematiche. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia VI.4.2) Presentazione di ricorso: termini di legge. VI.5) Data spedizione del presente avviso alla GUUE: 10/07/2014 Allegato B: Informazioni sui Lotti. Lotto 1: Infortuni Categorie Diverse. Valore stimato: Euro 107.625,00 (comprensivo di imposte) N. CIG: 5837833C2E. Lotto 2: Multirischi veicoli Dipendenti. Valore stimato: Euro 240.000,00 (comprensivo di imposte) N. CIG: 5849189774. Lotto 3: All Risks - Tutti i rischi del Patrimonio. Valore stimato: Euro 183.375,00 (comprensivo di imposte) N. CIG: 5849199FB2. Lotto 4: Responsabilita' Civile Autoveicoli - Auto Rischi Diversi. Valore stimato: Euro 225.000,00 (comprensivo di imposte) N. CIG: 58492097F5. Lotto 5: Responsabilita' Civile verso Terzi e verso Prestatori d'opera. Valore stimato: Euro 1.130.812,50 (comprensivo di imposte) per 37 mesi N. CIG: 5849218F60. Lotto 6: Responsabilita' Civile Patrimoniale delle Societa' e degli Enti Pubblici. Valore stimato: Euro 121.026,00 (comprensivo di imposte) N. CIG: 5849230949. Responsabile del Procedimento: Responsabile UOC Gestione Risorse Materiali. Punti di contatto: telefono 02 97973821-992, telefax 02 97973980, E-mail:gare.contratti@pec.aslmi1.it. Indirizzo internet: www.aslmi1.mi.it Magenta 17 luglio 2014 Il direttore amministrativo dott. Mario Francesco Messina T14BFK12627