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BANDO DI GARA - PROCEDURA APERTA PER L'AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO DEL SERVIZIO DI TAGLIO DELL'ERBA LUNGO LE STRADE PROVINCIALI. ANNO 2007. 1. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: PROVINCIA DI BIELLA, Via Quintino Sella 12 (con accesso da Piazza Unita' d'Italia), 13900 Biella. indirizzo internet www.provincia.biella.it; e.mail:contratti@provincia.biella.it; tel. 015 8480870, fax 015 8480740. 2. PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art.124 del D.Lgs. 163/2006 (CODICE DEI CONTRATTI PUBBLICI). 3. OGGETTO DELL'APPALTO: Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate, pulizia fossi e taglio piante delle strade provinciali, meglio individuabile quanto a qualita', natura ubicazione e corrispettivo dai capitolati speciali e dalla restante documentazione tecnica, suddiviso nei seguenti lotti corrispondenti alle aree in cui e' stato suddiviso il territorio della Provincia: AREA 1) Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate, pulizia fossi e taglio piante delle strade provinciali. Zona n. 1, 2, 3 (CIG 0031872D97); importo a base di gara Euro 75.900,00 oltre IVA. AREA 2) Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate, pulizia fossi e taglio piante sulle strade provinciali. Zona 4, 5, 6 (CIG 0031892E18); importo a base di gara Euro 68.500,00 oltre IVA. AREA 3) Servizio di taglio erba su banchine stradali e scarpate, pulizia fossi e taglio piante sulle strade provinciali. Zona 7, 8, 9 (CIG 0031894FBE); importo a base di gara Euro 58.600,00oltre IVA. 4. FORMA DELL'APPALTO: L'Appalto verra' stipulato nella forma dell'atto pubblico-amministrativo con spese a totale carico dell'Appaltatore. La determinazione a contrattare e' stata adottata con atto del dirigente del Settore "Lavori Pubblici" n° 1287 del 20 Aprile 2007. 5.IMPORTO COMPLESSIVO DELL'APPALTO: Euro203.000,00 oltre IVA . 6. PUBBLICAZIONE: Il presente bando e' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie speciale - contratti pubblici e all'Albo Pretorio della Provincia; il documento complementare al bando di gara, i capitolati e tutta la documentazione tecnica, sono disponibili sul sito internet della Stazione Appaltante - http://www.provincia.biella.it - e sul sito Internet dell'Osservatorio dei LL.PP. della Regione Piemonte: www.regione.piemonte.it/oopp/osservatorio. 7.TERMINE, INDIRIZZO DI RICEZIONE, MODALITA' DI PRESENTAZIONE E DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE: 1) Termine ricezione offerte: entro 15 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - serie speciale - contratti pubblici; 2) indirizzo: 13900 Biella - Via Q. Sella n° 12; 3) modalita': Secondo quanto disposto dal documento complementare allegato al presente bando; 4) apertura offerte: la data e' indicata nel documento complementare al bando. 8.SOGGETTI AMMESSI ALL'APERTURA DELLE OFFERTE: I rappresentanti dei concorrenti di cui al successivo punto 10 e tutti coloro che ne abbiano interesse. 9. CAUZIONE:L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria dell'importo del 2% (due per cento) dell'importo del lotto per cui si partecipa, ai sensi dell'art.75 D.lgs 163/2006; all'aggiudicazione dell'appalto cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. 10. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:concorrenti di cui all'art. 34, comma 1 del Codice dei Contratti, costituiti da imprese singole di cui alle lettere a), b) e c) o da imprese riunite o consorziate di cui alle lettere d), e) ed f), ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37, comma 8 del Codice dei Contratti Pubblici. 11. REQUISITI PER LA PARTECIPAZIONE: Possono partecipare alla gara le ditte che: - non si trovino nelle condizioni di esclusione dalla partecipazione alla gare indicate all'art. 38 D.Lgs 163/2006. - siano iscritte al Registro delle imprese presso la CCIAA per l'attivita' oggetto del presente appalto. - dichiarino, a pena di esclusione, di possedere l'attrezzatura richiesta per ciascuna area dai capitolati prestazionali. -dichiarino, a pena di esclusione, di aver svolto, per un importo almeno pari a quello del lotto per cui si concorre, attivita' relativa ad esecuzione di taglio erba con pulizia fossi e scarpate. -alleghino, a pena di esclusione, copia autenticata della Carta di Circolazione attestante il collaudo dei mezzi e delle attrezzature impiegate, in riferimento all'art.58 del Codice della Strada e agli art.211 - 212 - 213 del Regolamento (D.P.R. 495 del 16 /12/92). 12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: l'aggiudicazione dell'appalto sara' effettuata con il criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. N° 163/2006; si procedera', secondo quanto previsto dagli art. 86, 87, 88 del D.Lgs 163/2006 alla verifica della congruita' delle offerte anormalmente basse. Si procedera' all'aggiudicazione del servizio a partire dalla zona territoriale con maggior importo a base di gara e procedendo, quindi, secondo l'ordine decrescente di importo a base di gara. 13. ALTRE INFORMAZIONI: - l'Amministrazione richiedera', a carico dell'aggiudicatario, il Documento Unico di Regolarita' Contributiva; - l'Amministrazione appaltante, in casi di fallimento dell''Appaltatore o di risoluzione del contratto per grave inadempimento del medesimo, esercitera' il diritto di cui all'art. 140 del Codice dei Contratti Pubblici; - gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art. 118 del Codice dei Contratti Pubblici; - i pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate; - tutte le controversie derivanti dal contratto potranno essere deferite alla competenza arbitrale ai sensi dell'art. 241 del D. Lgs. 163/2006, con apposita e concordata clausola compromissoria arbitrale in sede di contratto. - i dati personali raccolti saranno trattati, ai sensi del D. Lgs. 163/2006, per le finalita' e le modalita' previste dal presente bando e per lo svolgimento dell'eventuale successivo rapporto contrattuale; - Responsabile del procedimento per la fase di esecuzione e' il geom. Gionni Miscioscia 015-8480731. - l'appalto rientra nel campo di applicazione del Codice dei Contratti Pubblici di lavori , forniture e servizi (D. Lgs. 163/2006) Il Dirigente Responsabile Ing. Donato Iazzolino T-71412 (A pagamento).