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Bando di gara - Settori speciali - Forniture SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) Denominazione e Indirizzi: Ferservizi SpA (societa' con socio unico soggetta alla direzione e coordinamento di Ferrovie dello Stato Italiane SpA) in nome e per conto di Serfer Servizi Ferroviari Srl Via Tripolitania, 30 - 00199 Roma - Italia Tel.: +39 0644109700 - fax: +39 0644109013 - e-mail: mo.venturi@ferservizi.it Indirizzi internet: Indirizzo principale: www.ferservizi.it Indirizzo del profilo di committente: www.acquistionlineferservizi.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.acquistionlineferservizi.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato - Le offerte vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Servizi ferroviari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Fornitura di materiale ferroso di armamento ferroviario usato e nuovo per Serfer Servizi Ferroviari Srl Numero di riferimento: eGPA n. 144/2016 II.1.2) Codice CPV principale: 34946120 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di materiale ferroso di armamento ferroviario usato e nuovo, cosi' come descritto nel Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di gara (All. 5), suddiviso nelle 3 (tre) tipologie di seguito indicate: a) Materiale per armamento ferroviario usato servibile 1a categoria (a titolo esemplificativo): - aghi/contraghi dx e sx; - cuori semplici; - coppia rotaia/controrotaia; - scambi completi; b) Materiale per armamento ferroviario nuovo (a titolo esemplificativo): - materiale minuto in genere (caviglie, ck1 completi, ganasce, etc.); - traverse in CAVP usate per binario in retta (scartamento 1435 mm); c) Scambi nuovi innovativi (a titolo esemplificativo): - Scambi semplici; - Scambio inglese. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 5.100.000,00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari: 34946220 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'Accordo Quadro che verra' sottoscritto con gli aggiudicatari, individuati nei primi 3 concorrenti in graduatoria (salvo il caso di n. di offerte valide inferiori a 3), avra' una durata di 24 (ventiquattro) mesi a decorrere dalla data di emissione del primo Ordine applicativo e importo massimo pari a € 3.400.000,00 (Euro tremilioniquattrocentomila/00), IVA esclusa, per fornitura di materiale ferroso di armamento ferroviario usato e nuovo, cosi' come descritto nel Capitolato Tecnico allegato al Disciplinare di gara (All. 5). Relativamente all'individuazione e quantificazione degli oneri della sicurezza e relativi D.U.V.R.I. (Determinazione n. 3/2008 dell'A.V.C.P.), trattandosi di Accordo Quadro si precisa che, al verificarsi dei presupposti, gli stessi saranno quantificati dalla Societa' richiedente in sede di emissione degli Ordini applicativi. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 12 mesi ed ulteriori massimo 1.700.000 EUR IVA esclusa. Resta ferma la possibilita' di esercitare la proroga, sia per l'Accordo Quadro che per gli eventuali rinnovi, per massimo ulteriori 6 mesi qualora non risultasse consunto l'importo massimo. Per quanto riguarda le quote di ripartizione tra gli aggiudicatari dell'importo complessivo dell'Accordo Quadro, si rimanda a quanto stabilito al punto 1.3 del Disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Prezzo II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 5.100.000,00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 24 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Descrizione dei rinnovi: La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di rinnovo - mediante la stipula di uno o piu' atti - almeno agli stessi patti e condizioni per ulteriori massimo 12 mesi ed ulteriori massimo 1.700.000 EUR IVA esclusa come meglio indicato al precedente punto II.2.4) II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: no II.2.14) Informazioni complementari CIG: 691243951D SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: vedi bando di gara inviato alla G.U.U.E. il 21/12/2016 e pubblicato all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro Accordo quadro con diversi operatori Numero massimo di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3 IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data: 30/01/2017 Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 31/01/2017 Ora locale: 10:00 Luogo: Roma, Via Tripolitania 30 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Alle sedute pubbliche potranno partecipare, per conto di ciascun Concorrente offerente (alla seduta pubblica sono ammessi esclusivamente i Concorrenti che abbiano presentato, nei termini, apposita offerta), sia esso Operatore singolo o raggruppamento, consorzio o GEIE, al massimo due soggetti individuati esclusivamente fra gli amministratori e i dipendenti della societa' (V. Disciplinare di gara) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento per la fase di affidamento, ex art. 31, comma 10, D.Lgs. n. 50/2016, e' Andrea Valletti. Eventuali quesiti o chiarimenti potranno essere richiesti, in lingua italiana, attraverso il Portale Acquisti di Ferservizi SpA entro e non oltre il giorno 12/01/2017 ore 13:00 VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 21/12/2016. Il testo integrale del bando e la relativa documentazione di gara e' disponibile all'indirizzo www.acquistionlineferservizi.it Il responsabile area acquisti di gruppo Paolo Fratoni TX16BFM18232