ENAV S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.37 del 31-3-2014)

 
      Avviso di gara - Settori speciali (Direttiva 2004/17/CE) 
 

  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Denominazione
ufficiale: ENAV S.p.A. Indirizzo postale:  via  Salaria  716  Citta':
Roma Codice postale: 00138 Paese: Italia (IT). 
  Punti di  contatto:  All'attenzione  di:  Giovanni  Vasta  -  Posta
elettronica: giovanni.vasta@enav.it - Telefono: +39 0681661 Fax:  +39
068166/2642. 
  Indirizzi internet:  Indirizzo  generale  dell'ente  aggiudicatore:
http://www.enav.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati - Le offerte  o
le domande di partecipazione vanno inviate  a  i  punti  di  contatto
sopra indicati. 
  I.2)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'  Attivita'  connesse  agli
aeroporti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE: II.1.1  )  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'ente  aggiudicatore:  Gara  europea  a  procedura   aperta   per
l'appalto di fornitura del sistema di  monitoraggio  e  analisi  AIDA
(ATM Information Delivery and Analysis). 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Forniture  Acquisto
Luogo  principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna   delle
forniture o di prestazione dei servizi: Roma Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico. 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
Affidamento dell'appalto di fornitura del sistema di  monitoraggio  e
analisi AIDA, da eseguirsi conformemente alle prescrizioni  contenute
nel presente documento, e nel  «Disciplinare  di  gara»  e  nei  suoi
allegati. li programma e' articolato in tre  fasi  distinte  per  KPA
(Key Performance Area): 
  FASE 1) KPA Capacity ed Efficiency; 
  FASE 2) KPA Capacity, Efficiency ed Enviroment (comprende  la  FASE
2A e la FASE 2B che e' OPZIONALE); 
  FASE 3) KPA Flexibility, Predictability, Equity,  partecipation  by
the ATM community e Global Interoperability (OPZIONALE). 
  La Fase 2, e' articolata in due ulteriori fasi. Le Fasi 2B e 3 sono
opzionali. Quindi l'eventuale  attivazione  contrattuale  delle  Fasi
2B/3, anche disgiunta, e' a completa discrezione di ENAV. 
    II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 
  Oggetto principale Vocabolario principale: 34962220. 
    II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti  pubblici
(AAP): si'. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: L'importo a base  d'asta  per  l'appalto  di  cui  al
presente oggetto e' pari ad Euro 5.000.000,00  (cinquemilioni/00)  ed
e' cosi' articolato: 
  FASE 1 con importo a base d'asta pari ad € 1.000.000,00; 
  FASE 2A con importo a base d'asta pari ad € 1.000.000,00; 
  FASE 2B con importo a base d'asta pari ad € 1.000.000,00 (OPZIONE); 
  FASE 3 con importo a base d'asta pari ad € 2.000.000,00 (OPZIONE). 
  Valore stimato, IVA esclusa: 5.000.000,00 Valuta: EUR. 
    II.2.2) Opzioni: Opzioni: si - Descrizione  delle  opzioni:  FASE
2B)  OPZIONALE,  FASE  3)  OPZIONALE.  Tutte  le  informazioni   sono
contenute nel DISCIPLINARE DI GARA ed allegati. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in  mesi:
36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione  provvisoria;
cauzione definitiva per la stipula del contratto; nei termini  e  con
le modalita' previste dal disciplinare allegato al presente bando. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
con fondi ENAV S.p.A. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatario  dell'appalto:  E'  ammessa  alla
presente gara la partecipazione dei soggetti di cui all'art.  34  del
D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. Ulteriori limitazioni  alla  partecipazione
sono previste nel DISCIPLINARE DI GARA. 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a  condizioni  particolari:  si  descrizione
delle condizioni particolari: Condizioni contenute  nel  DISCIPLINARE
DI GARA ed allegati. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai  requisiti:  Tutte  le  informazioni  sono
contenute nel DISCIPLINARE DI GARA. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte
le informazioni sono contenute nel DISCIPLINARE DI GARA. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Tutte le informazioni  sono
contenute nel DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE, IV.2.1) Criteri di aggiudicazione. 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
di seguito: 
 
           Criteri                     Ponderazione 
 
  1. CRITERI TECNICI                        70 
  2. CRITERI ECONOMICI                      30 
 
    IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: 
      IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Data: 30/05/2014 Ora: 12:00. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Lingua o lingue  ufficiali  dell'UE:
IT. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Luogo:  Roma  -  sede
centrale  ENAV  S.p.A.,  via  Salaria  n.  716.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si'. Informazioni complementari
sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Come  indicato  nel
DISCIPLINARE DI GARA. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI:  La  documentazione  di  gara  e'
formata dal presente bando  di  gara,  dal  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati ed e' disponibile presso il sito www.enav.it,  Sez.
«Bandi di gara» - «Forniture» - «Bandi Aperti» e riveste carattere di
ufficialita'. La data e l'ora della 1^ seduta pubblica sara' indicata
con almeno 5 giorni di anticipo sul sito www.enav.it.  Il  codice  di
identificazione CIG della procedura di  gara,  inerente  l'«Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  Pubblici  di  Lavori,  Servizi  e
Forniture», e' il seguente: 5653605E6C. Ulteriori  informazioni  sono
contenute nel «DISCIPLINARE DI GARA» ed allegati. li Responsabile del
procedimento per  la  fase  di  affidamento  e'  il  Dirigente  della
Funzione Acquisti Giovanni Vasta, tel. 06 8166.1, fax 06 8166.2642. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO: 
      VI.4.1) Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  TAR  Lazio  -   Tribunale   amministrativo
regionale per il Lazio Indirizzo postale: Via  Flaminia  189  Citta':
Roma.  Codice  postale:  00196  Paese:  Italia  (IT)  Telefono:   +39
06329721. 
      VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando  di
gara e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio  ed  e'  proponibile
ricorso straordinario innanzi al Presidente della Repubblica. 
    VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO A GUUE: 20/03/2014. 

                  Il responsabile funzione acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
TS14BFM4818
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