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Gara europea a procedura aperta per la "Realizzazione del nuovo cruscotto direzionale per il monitoraggio della gestione aziendale". SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: ENAV S.p.A Indirizzo postale: Via Salaria n. 716 - Citta': Roma Codice Postale: 00138: Italia (IT). Punti contatto: Funzione Acquisti -Telefono: +39.06.8166.2218 Fax: + 39.06.8166.2500 All'attenzione di: Giovanni Vasta - Posta elettronica: giovanni.vasta@enav.it. Indirizzo internet: www.enav.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I contatti sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' connesse agli aeroporti. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: NO SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Gara Europea a procedura aperta Realizzazione del nuovo cruscotto direzionale per il monitoraggio della gestione aziendale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi - Categoria Servizi: n.7 Luogo di Esecuzione: Roma Codice NUTS: ITE 43 II.1.3) Informazioni sugli appalti: l'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro in mesi: 24 Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro Valore stimato, IVA esclusa: 880000.00 Valuta: EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Realizzazione del nuovo cruscotto direzionale per il monitoraggio della gestione aziendale. Le condizioni e le modalita' di espletamento della procedura sono riportate nel Disciplinare di gara e relativi allegati, disponibili sul sito www.enav.it - Sezione Bandi - Servizi Bandi Aperti - e rivestono carattere di ufficialita'. CIG n. 564830156F. II.1.6.) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 72230000 II.1.7) Appalto disciplinato da accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9.) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.) QUANTITATIVO E ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo massimo complessivo stimato, commisurato alla durata delle prestazioni di 24 mesi, e' pari a 880.000,00 Euro al netto dell'IVA. Non sono previsti oneri per la sicurezza derivanti da interferenze. II.2.2.) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Durata in mesi: 24 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva con le modalita' e le condizioni stabilite nel Disciplinare di gara. III.1.2.) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con fondi ENAV SpA. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: ai sensi dell'art. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.. III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1.) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.2.) Capacita' economica e finanziaria: Si rimanda al Disciplinare di gara e suoi allegati. III.2.3) Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara e suoi allegati. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1.) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione : Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: Merito Tecnico: ponderazione 70 - Prezzo: ponderazione 30. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: No. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data 16/05/2014. Ora: 12.00. IV.3.5) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si', come indicato nel Disciplinare di gara e suoi allegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI APPALTO PERIODICO: No VI.2) APPALTI CONNESSI AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutte le informazioni necessarie alla partecipazione, sono dettagliatamente specificate nel Disciplinare di gara e suoi allegati disponibili sul sito www.enav.it Sezione Bandi - Servizi Bandi Aperti. ENAV mettera' a disposizione sul sito i suddetti documenti di gara, a partire dal giorno successivo la data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. La data e l'ora della prima seduta di gara saranno pubblicate con almeno 5 giorni di anticipo sul predetto sito. E' escluso il ricorso all'arbitrato. ENAV provvedera' al recupero dell'esborso effettuato per la pubblicazione del presente bando sui quotidiani con le modalita' previste negli atti di gara. Il Responsabile del Procedimento in fase di affidamento e' il Responsabile della Funzione Acquisti di ENAV, dott. Giovanni Vasta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Roma - Italia. VI.4.2) PRESENTAZIONE DEL RICORSO 30 giorni dalla pubblicazione del bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) DATA SPEDIZIONE DELL'AVVISO ALLA GUUE: 25/03/2014. Responsabile funzione acquisti dott. Giovanni Vasta TX14BFM225