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Atti correlati
Milano: Lavori per la costruzione completa o parziale e ingegneria civile 2013/S 178-306529 Avviso di aggiudicazione di appalto Lavori Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Expo 2015 S.p.A., Via Rovello 2 - All'attenzione di: Responsabile Unico del Procedimento Ing. Angelo Paris (tel. +39 026700707 - fax +39 02679717535 - e-mail: appalti@expo2015.org) - 20121 Milano - ITALIA - Telefono: +39 0289459400 - Posta elettronica: rup@expo2015.org - Fax: +39 0289459492 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.expo2015.org I.2)Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3)Principali settori di attivita': Altro: Organizzazione Grandi Eventi I.4)Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1)Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta per l'affidamento dell'appalto concernente l'esecuzione dei lavori di riqualificazione del complesso rurale definito "Cascina Triulza", afferente al sito per l'Esposizione Universale del 2015. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Lavori - Esecuzione Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Milano. Codice NUTS ITC45 II.1.3)Informazioni sull'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Il presente appalto ha ad oggetto l'esecuzione dei lavori di riqualificazione della cd. Cascina Triulza, consistenti nelle opere di ristrutturazione e riconversione funzionale del predetto complesso rurale, presente sul sito dell'Esposizione Universale di Milano 2015, composto da tre corpi fabbrica: (i) la cd. Residenza, soggetta a lavori di conservazione delle murature perimetrali, di demolizione e conseguente rifacimento degli orizzontamenti, dei pilastri interni e della copertura, di manutenzione, recupero e conservazione delle facciate esterne e di realizzazione della nuova dotazione impiantistica; (ii) il cd. Granaio, soggetto a lavori di conservazione e riconversione funzionale del corpo fabbrica, di demolizione dell'adiacente capannone prefabbricato, con conseguente realizzazione di nuova sala ad uso conferenze, dotata di locale interrato atto ad accogliere la nuova centrale tecnologica; (iii) la cd. Stalla, soggetta a lavori di ristrutturazione, recupero e conservazione del corpo fabbrica (al quale saranno annesse due ali laterali contenenti locali tecnici e servizi), di conservazione delle capriate esistenti, di demolizione e rifacimento degli orizzontamenti, di demolizione delle superfetazioni esistenti (quali, in particolare, il capannone adiacente alla parte storica) e di realizzazione della nuova dotazione impiantistica. L'intervento oggetto dell'appalto e' completato dalla realizzazione degli impianti degli edifici, della nuova pavimentazione componente la corte interna, delle opere a verde, delle sistemazioni esterne e delle opere di urbanizzazione primaria. Il tutto secondo quanto meglio previsto nella documentazione posta a base di gara. II.1.5)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45200000 II.1.6)Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.2)Valore finale totale degli appalti II.2.1)Valore finale totale degli appalti Valore: 9.394.242,02 EUR - IVA esclusa Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di procedura IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta IV.2)Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2)Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3)Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: L1302_EX15_TRI IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto Bando di gara Numero dell'avviso nella GUUE: 2013/S 100-171058 del 25.5.2013 Sezione V: Aggiudicazione dell'appalto V.1)Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 4.9.2013 V.2)Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 105 V.3)Nome e recapito dell'operatore economico in favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: Torelli Dottori SpA - Via Ponte Magno 42 - 60034 Cupramontana - ITALIA - Telefono: +39 0731704300 Fax: +39 0731704310 V.4)Informazione sul valore dell'appalto Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: Valore: 12.777.010,23 EUR - IVA esclusa Valore finale totale dell'appalto: Valore: 9.394.242,02 EUR - IVA esclusa V.5)Informazioni sui subappalti E' possibile che l'appalto venga subappaltato: si' Indicare il valore o la percentuale dell'appalto subappaltabile a terzi: Percentuale: 65,27 % Breve descrizione del valore/percentuale dell'appalto da subappaltare: Categoria: OG1: limite del 30%; Categoria: OS6: 100%; Categoria: OS30: limite del 30%; Categoria: OS24: 100%; Categoria: OS28: 100%; Categoria: OS18A: 100%; Categoria: OS3: 100%; Categoria OS4: 100%. Sezione VI: Altre informazioni VI.1)Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.2)Informazioni complementari: VI.3)Procedure di ricorso VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - ITALIA - Telefono: +39 02760531 - Indirizzo internet: www.giustizia-amministrativa.it - Fax: +39 0276015209 VI.3.2)Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni dalla piena conoscenza del provvedimento che si intende impugnare. VI.3.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.4)Data di spedizione del presente avviso: 11.9.2013 Expo 2015 S.p.A. - Responsabile unico del procedimento ing. Angelo Paris T13BGA15704