Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Settori speciali - Servizi - C.I.G. n. 5311939EB8 Sezione I: Ente aggiudicatore: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: S.I.I.S. S.p.A. Servizi Idrici Integrati Salernitani - Viale A. De Luca, 8 - 84131 Salerno - Tel. 089 301199 - Telefax: 089 771259 - Indirizzo Internet: www.siis-idro.it - e-mail: ufficiogare@siis-idro.it I.2) Principale settore di attivita' dell'Ente aggiudicatore: Acqua. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1) Denominazione: Caricamento, trasporto e smaltimento dei fanghi prodotti dall'impianto di depurazione e rete di collettori a servizio dell'area salernitana. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. II.1.3) Luogo principale di prestazione del servizio: Impianto di depurazione a servizio dell'area salernitana - Viale A. De Luca, 8 84131 - Salerno. II.1.4) CPV: 90513800-4 - Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) Cat. 16 - N.ro di riferimento della CPC 94. II.1.5) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.6) Divisione in lotti: No. II.1.7) Ammissibilita' di varianti: Si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo presunto per 12 mesi pari a € 1.680.000,00 + I.V.A., di cui € 33.600,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, per un quantitativo presumibile di 12.000 tonnellate di fango. II.2.2) Opzioni: Facolta' di proroga da parte della Stazione appaltante in caso di economie sulle previsioni. II.3) Durata dell'appalto: Periodo in mesi:12 (dalla stipula del contratto d'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: a) cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto; b) cauzione definitiva pari al 10% (dieci per cento) dell'importo contrattuale in caso di ribasso d'asta non superiore al 10% e comunque secondo quanto previsto dal disciplinare di gara; c) polizza, assicurativa per danni a terzi secondo quanto previsto dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Viene assicurata la copertura finanziaria ai sensi di legge. I pagamenti avverranno secondo le modalita' indicate all'art. 12 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Soggetti che possono partecipare all'asta: sono ammessi a presentare offerte i soggetti previsti dall'art. 34 del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori: dichiarazione in carta semplice da cui risulti l'insussistenza, ai sensi dell'art. 38, comma 1, del decreto legislativo n. 163/06, di una delle cause di esclusione dalle gare di appalto e quanto ulteriormente previsto dal disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: dichiarazione in carta semplice da cui risulti: a) l'importo del fatturato globale d'impresa e l'importo del fatturato per servizi analoghi relativi agli esercizi 2010 - 2011 - 2012. Il fatturato per servizi analoghi non deve essere inferiore a 2.000.000,00 euro. b) la disponibilita' di almeno un Istituto di Credito a rilasciare idonee referenze; III.2.3) Capacita' tecnica: il concorrente deve possedere l'iscrizione all'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali nella categoria 4 Classe D o superiore e quanto ulteriormente previsto dal disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si. III.3.3) Presa visione dei luoghi e dei rischi connessi alle lavorazioni: Sopralluogo obbligatorio con sottoscrizione di apposito verbale di avvenuto sopralluogo, da effettuarsi entro 5 giorni dalla scadenza del bando di gara. Sezione IV: Procedura: IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: L'aggiudicazione sara' effettuata ai sensi dell'art. 82 del decreto legislativo n. 163/06, ossia con il criterio del prezzo piu' basso mediante unico ribasso percentuale sull'elenco prezzi posto a base di gara, previa verifica delle offerte basse in modo anomalo ai sensi dell'art. 86 del decreto legislativo n. 163/06. In caso di offerte uguali si procedera' al sorteggio. Si procedera' all'aggiudicazione anche in caso di una sola offerta valida. IV.3) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.4) Ritiro documentazione: il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili e possono essere ritirati gratuitamente presso la sede della societa' appaltante in Salerno al Viale A. De Luca, 8 e consultabili sul Sito Internet: www.siis-idro.it - Il bando di gara e', altresi' disponibile sul sito Internet del Ministero Infrastrutture e Trasporti. IV.5) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 21 novembre 2013 - ore: 12. IV.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte). IV.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: concorrenti o loro rappresentanti muniti di delega. IV.9) Data, ora e luogo della seduta di gara: prima seduta pubblica il giorno 22 novembre 2013 - ore 9 presso sede Stazione appaltante. Eventuale seconda seduta pubblica sara' stabilita in corso prima seduta. Sezione V: altre informazioni. V.1) Trattasi di un appalto periodico: Si. V.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No. V.3) Informazioni complementari: Vedi disciplinare di gara. V.4) Controversie: Tutte le controversie derivanti dal contratto sono deferite al T.A.R. Regione Campania Sezione di Salerno; non e' ammessa la competenza arbitrale. V.5) Presentazione di ricorso: I ricorsi avverso il presente bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro 60 giorni dalla data di pubblicazione. Avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara potra' essere notificato ricorso entro 60 giorni dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara d'appalto. V.6) Data di spedizione del bando di gara all'Ufficio delle pubblicazioni della Comunita' Europea: 12 aprile 2010. V.7) Obbligo di versamento della contribuzione all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici: Si'. V.8) Privacy: Ai sensi del Testo Unico sulla privacy emanato con decreto legislativo del 30 Giugno 2003 n. 196, si informa che i dati forniti dalle imprese offerenti saranno trattati dal SIIS S.p.A. per le finalita' connesse alla gara in questione e per l'eventuale successiva stipula e gestione del relativo contratto per scrittura privata. V.9) R.U.P.: Il responsabile del procedimento e' l'ing. Mariano Nappa - Tel. 089301199. Il r.u.p. ing. Mariano Nappa TC13BFM15578