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Bando di gara - CIG 7562119A01 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione: Azienda per l'Assistenza Sanitaria 5 Friuli Occidentale Via della Vecchia Ceramica n. 1 Pordenone 33170. Punti di contatto: Tel. 0434399042/399372/398793/399089/398751. Posta elettronica: aas5.protgen@certsanita.fvg.it - fax 0434399398 - http://www.aas5.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara/. Ulteriori informazioni disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Azienda per l'Assistenza Sanitaria 5 Friuli Occidentale, Via Della Vecchia Ceramica n. 1 - 33170 - Ufficio Protocollo. I.2) Tipo di amministrazione: Organismo di diritto pubblico - Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione appalto: Servizio di manutenzione degli impianti di trattamento aria, gruppi frigoriferi (compreso torri evaporative) e impianti idrotermosanitari, degli ospedali di Pordenone, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo, inclusi servizio di reperibilita', servizio di terzo responsabile, servizi accessori e lavori di manutenzione su chiamata. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi: Categoria 1. Codice NUTS: ITH41. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: espletamento di servizi e lavori manutentivi sugli impianti di trattamento aria, gruppi frigoriferi (compreso torri evaporative) e impianti idrotermosanitari, delle strutture ospedaliere di Pordenone, San Vito al Tagliamento e Spilimbergo. I servizi manutentivi comprendono la manutenzione programmata, il servizio di reperibilita'/pronto intervento, il servizio di "Terzo Responsabile" dell'esercizio e della manutenzione degli impianti termici dei predetti ospedali, servizi accessori riguardanti il controllo e la qualita' della prestazione resa, i rilievi degli impianti in oggetto, attivita' di supporto tecnico/amministrativo/formativo e la redazione di documentazione/progetti "as built". I lavori di manutenzione su chiamata, rientranti nelle seguenti categorie: categoria prevalente: OS 28 "Impianti termici e di condizionamento" classifica III o superiore, importo di € 756.606,42; categoria scorporabile: OS 03 "Impianti idrico sanitario, cucine, lavanderie" classifica II o superiore, importo di € 504.404,28; comprendono interventi su chiamata, affidati nell'ambito di un accordo quadro con unico operatore ai sensi dell'art. 54 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. II.1.6) CPV: 50712000, 71356100, 71321000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.2.1) Valore stimato: € 3.854.436,74 + IVA. II.2.2) Opzioni: si'. Il contratto avra' durata di 24 mesi. La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 24 mesi ai medesimi prezzi, patti e condizioni. Alla scadenza dei primi 24 mesi o alla scadenza del termine del periodo di rinnovo la stazione appaltante si riserva la facolta' di disporre una proroga tecnica per il tempo strettamente necessario alla conclusione della procedura della nuova gara per un periodo non superiore a 6 mesi, agli stessi prezzi, patti e condizioni. II.2.3) Rinnovi: si. II.3) Durata in mesi: 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria, come definita dall'art. 93 del Codice, pari al 2% dell'importo massimo stimato dell'appalto comprensivo delle opzioni di rinnovo e proroga (3.854.436,74 EUR) e precisamente di importo pari a 77.088,73 EUR, salvo quanto previsto dal comma 7 dell'art. 93 del Codice. III.1.4) Altre condizioni particolari: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti generali e di idoneita', nonche' le dichiarazioni integrative previsti nel Disciplinare di gara presentando il formulario DGUE. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti di capacita' economica e finanziaria previsti nel Disciplinare di gara presentando il formulario DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale medio annuo non inferiore a 1.000.000 Eur iva esclusa. Fatturato specifico medio annuo non inferiore a 500.000 EUR iva esclusa. (Per ulteriori precisazioni sui requisiti richiesti vedere art. 7.2 del Disciplinare di gara). III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Il concorrente dichiara il possesso dei requisiti di capacita' tecnica e professionale previsti nel Disciplinare di gara presentando il formulario DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Esecuzione negli ultimi 36 mesi in qualita' di appaltatore o di subappaltatore di servizi di manutenzione/lavori su impianti rientranti tra quelli delle declaratorie delle categorie SOA OS 03 e/o OS 28 espletati presso ospedali per acuti pubblici/privati con almeno 300 posti letto per un importo fatturato minimo, complessivo, di € 1.000.000,00, IVA esclusa. Possesso della certificazione di qualita': UNI EN ISO 9001:2008 o equivalenti; rilasciata da organismi accreditati ai sensi della normativa comunitaria della serie UNI CEI EN 45000. Organico medio annuo non inferiore a 10 unita' di cui almeno 5 unita' con qualifica di operaio specializzato, avuto a disposizione dall'operatore nell'ultimo triennio. Per i lavori di manutenzione su chiamata: possesso delle attestazioni SOA nella categoria prevalente OS 28 classifica III o superiore, e categoria scorporabile OS 03 classifica II o superiore. (Per ulteriori precisazioni sui requisiti richiesti vedere art. 7.3 del Disciplinare). III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato: si'. SEZIONE IV: PROCEDURA:IV.1.1) Procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: 14/09/2018 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingua: IT. IV.3.7) Vincolo offerta: giorni: 240. IV.3.8) Apertura offerte: 18/09/2018 Ora 09:30. Luogo: Ospedale S. Maria degli Angeli - Pordenone - via Montereale n. 24 - pad. H - Sala Riunioni - piano terra. Potranno partecipare alla seduta i legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate oppure persone munite di specifica delega. SEZIONE VI: INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: Il R.U.P. ai sensi dell'art. 31 D.Lgs. 50/16 e s.m.i. e' l'ing. Giorgio Stabile. Tutte le comunicazioni e gli scambi di informazioni devono avvenire a mezzo PEC. Il disciplinare e gli altri documenti di gara, nonche' gli esiti sono pubblicati sul sito: http://www.aas5.sanita.fvg.it/it/azienda_informa/bandi_gara/. VI.4.1) Organismo ricorso: TAR FVG, Piazza Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121. VI.5) Spedizione presente avviso alla GUUE: 10/07/2018. Il R.U.P. ing. Giorgio Stabile TX18BFK15099