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Atti correlati
Bando di gara 1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede Legale Santa Croce, 505 - 30135 Venezia; Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02997010273; telefono 041.2724354 Pec: segreteria.insula@pec.it Internet: www.insula.it 2) Punti di contatto: Responsabile di gara sig.ra Anna Carone, Gare e Appalti; e-mail: appalti@insula.it PEC: appalti.insula@pec.it. fax 041.2724182. Per ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di gara (obbligatorio per la partecipazione) e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati. 3) Oggetto: Appalto n. 31/2013. Procedura Aperta. "San Pantalon Fase 2 Lotto 2. Cantieri di terra, Venezia. Rinnovo delle opere di urbanizzazione". Commessa IS.00472. C.I. 11174. CUP F71H13000090001. CIG 5321228043. 4) Luogo di esecuzione: Venezia Centro Storico 5) Validazione del progetto esecutivo: in data 30/08/2013 prot.20000012463. 6) Determina a contrarre: in data 24/09/2013 prot.20000012522. 7) Tipo di appalto: esecuzione lavori 8) CPV oggetto principale: 45232400-6 9) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 10) Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri sicurezza, esclusa I.V.A.) Euro 1.582.565,19 di cui a)importo soggetto a ribasso: lavori a misura Euro 1.512.690,78 b) importo non soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza Euro 69.874,41. 11) Lavorazioni, comprensive degli oneri per la sicurezza, di cui si compone l'intervento: Categoria OG6 classifica III bis per l'importo di euro 1.582.565,19. Ai fini della partecipazione all'appalto e dell'eventuale subappalto o scorporo il lavoro, comprensivo degli oneri per la sicurezza, e' composto dalle seguenti categorie: categoria prevalente OG6 classifica III per euro 800.736,46; categoria scorporabile e subappaltabile a qualificazione obbligatoria: OG3 classifica III per euro 781.828,73. 12) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del d.lgs. 163/2006 e smi per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli artt. 113 e 129 del d.lgs. 163/2006 e smi, modalita' nel disciplinare di gara. 13) Opera finanziata: con fondi Legge Speciale per Venezia. 14) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 d.lgs. 163/2006 e smi. 15) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.38 del d.lgs. 163/2006 e smi ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione. 16) Requisiti di idoneita' professionale: art.39 del d.lgs. 163/2006 e smi. 17) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 18) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art.82 del d.lgs. 163/2006 e smi con l'esclusione automatica delle offerte ai sensi del combinato disposto degli artt. 122, co 9 e 253, co 20-bis del d.lgs. 163/2006 e smi. L'esclusione automatica non e' esercitabile qualora il numero delle offerte ammesse e' inferiore a dieci. 19) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso. 20) Termine per il ricevimento delle offerte: entro il 05/11/2013 ore 12:00, pena l'esclusione. 21) Modalita' di apertura delle offerte: 07/11/2013 ore 09:00 in seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A., Santa Croce 505. Eventuali differimenti verranno pubblicati sul sito di Insula www.insula.it 22) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di richiedere il differimento di detto termine. 23) Durata dell'appalto: giorni 385 dalla data del verbale di consegna. 24) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come stabilito dall'art. 39 del Capitolato Speciale d'Appalto. 25) Al presente appalto e' applicabile, come consentito dall'art.253, comma 3, del d.lgs. 163/2006 e smi, il D.M. 145/2000 per le parti in vigore. 26) L'appaltatore dovra' attenersi a tutte le disposizioni di cui all'art. 3 della legge 136/2010 ed imporre ai propri subcontraenti di ottemperare agli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge 136/2010. 27) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; con le modalita' indicate dall'art.120 del d.lgs. 104/2010; eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale. 28) Tutte le controversie che non si siano potute definire con le procedure dell'accordo bonario di cui all'art. 240 del d.lgs. 163/2006 e smi saranno attribuite alla competenza esclusiva del Foro di Venezia. 29) Ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. 196/2003, si informa che i dati personali raccolti saranno trattati esclusivamente nell'ambito della presente gara e dell'eventuale successiva aggiudicazione. 30) In recepimento del Protocollo di Legalita', a cui si attiene Insula vds punto 1 delle informazioni complementari del disciplinare di gara, e' vietato il subappalto a favore di imprese gia' partecipanti alla medesima gara. Ulteriori informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 31) Responsabile del Procedimento: Ing. Umberto Benedetti. 32) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. Venezia, 27 settembre 2013 Il consigliere delegato dott. Andrea Razzini T13BFM16602