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Fornitura di farmaci e parafarmaci. Periodo dal 01/01/2014 al 31/12/2015. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1. AGESP Servizi S.r.l. Via Marco Polo 12 21052 BUSTO ARSIZIO (ITALIA) tel.0331/39871 fax 0331/621343 sito internet www.agespservizi.it. Responsabile del procedimento: Geom. Danila Castriota Scanderbeg Tel: 0331/398749 Fax: 0331/621343 e-mail danila.castriota@agespservizi.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1 L'appalto ha per oggetto la fornitura di farmaci e parafarmaci - periodo 01/01/2014 - 31/12/2015, come meglio descritto negli elaborati. II.1.2 Tipo di appalto: fornitura. II.1.3 Luogo di esecuzione dei lavori Busto Arsizio - Farmacie diverse. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura tramite commercio all'ingrosso, senza vincolo d'esclusiva, di specialita' medicinali e prodotti parafarmaceutici, reperibili nel normale ciclo distributivo per le Farmacie di AGESP Servizi S.r.l. presso il Comune di Busto Arsizio (VA). II.1.6 CPV: 336800000. II.1.8 E' prevista la suddivisione in n. 2 lotti. Le offerte vanno presentate per tutti i lotti. II.1.9 Non sono ammesse varianti. II.2.1 Importo complessivo dell'appalto Euro 6.000.000,00 I.V.A. esclusa. Lotto n. 1 Euro 4.200.000,00 I.V.A. esclusa e Lotto n.2 Euro 1.800.000,00 I.V.A. esclusa. II.3 Durata dell'appalto: 24 Mesi. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., costituita mediante fideiussione bancaria o assicurativa conforme allo schema 1.1 approvato con D.M. n. 123 del 2004, integrata della clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957 comma 2 del codice civile. L'importo della cauzione dovra' essere pari al 2% dell'importo complessivo per ogni singolo lotto, ovvero Euro. 84.000,00 per il lotto 1 CIG 5299587D87 ed Euro. 36.000,00 per il Lotto 2 CIG 529959327E. In caso di aggiudicazione l'aggiudicatario dovra' prestare cauzione definitiva non inferiore al 10% dell'importo del contratto, incrementabile in funzione dell'offerta, ex art. 113 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con D.M. n. 123 del 2004, integrata della clausola esplicita di rinuncia all'eccezione di cui all'art. 1957 comma 2 del codice civile. Gli importi della garanzia provvisoria e della cauzione definitiva possono essere ridotti del 50% per i concorrenti in possesso della certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO 9000, ai sensi dell'art. 75 comma 7 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: a)finanziamento mediante risorse proprie; b)pagamenti avvengono nei modi previsti dall'art. 21 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3 Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: tutte quelle previste dall'ordinamento, compresi raggruppamento temporaneo consorzio ordinario mediante atto di mandato collettivo speciale e irrevocabile ex art. 37 commi 15,16,17 del d.lgs. 163/2006 e s.m. e i. e societa', anche consortili, tra le imprese riunite, ex art. 93 del D.P.R. n. 207/2010. III.1.4 Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: nel caso di mancato rispetto dei termini indicati per l'esecuzione della fornitura, viene applicata una penale cosi' come previsto dall'art. 14 del Capitolato Speciale d'Appalto pari ad Euro 100,00 (cento//00) forfettarie per ciascuna mancata consegna agli orari di cui all'art. 4 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.2.1 Possono partecipare i soggetti di cui all'Art.34 del D.Lgs 163/2006. Non sono ammessi i soggetti che si trovano nei casi previsti all'Art.38 del D.Lgs 163/2006. Ai sensi dell'art. 38 c.1 lett. m-quater) del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i. e' fatto divieto di partecipare alla medesima gara ai concorrenti che si trovino fra di loro in una situazione di controllo di cui all'art. 2359 del Codice Civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale. III.2.2 Capacita' economico - finanziaria e tecnico - organizzativa: a)vedi Disciplinare di Gara; b)sono fatte salve le disposizioni in materia di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 commi 1, 4, 5, 7,8,9,10 e da 12 a 19 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.; requisiti della mandataria minimo 40%, delle mandanti minimo 10% (art. 92 comma 2 del D.P.R. 207/2010), dell'art. 39, 41 e 42; c)e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; d)nel caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'Unione Europea i concorrenti devono possedere i requisiti previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. III.2.4 Appalti riservati: no. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1.1 Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006. IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara ai sensi dell'art. 82 comma 2 lettera a) del D.Lgs 163/06 e s.m.i. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre n. 512 H del 20/09/2013. I Codici CIG attribuiti alla procedura per il versamento del contributo all'Autorita' di vigilanza sono i seguenti: Lotto n. 1 : 5299587D87 Euro 140,00; Lotto n. 2 : 529959327E Euro 140,00. IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4 Scadenza fissata per il ricevimento delle offerte: entro l'ora italiana 12,00 del giorno 28/11/2013. IV.3.6 Lingua utilizzabile nell'offerta: italiano. IV.3.7 L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte Giorno: 03/12/2013 all'ora italiana 9,30 Luogo: sede AGESP Servizi S.r.l. - Via Vicolo Molino, 2 Busto Arsizio (VA) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Il legale rappresentante o un rappresentante per ciascun operatore economico partecipante munito di delega, nel caso non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza formalita', dal legale rappresentante stesso. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1 Trattasi di un appalto periodico: SI. Pubblicazione prevista per il prossimo avviso Ottobre 2015. VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO VI.3 Il disciplinare di gara, visionabile sul sito www.agespservizi.it fa parte integrante del presente bando di gara. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. AGESP Servizi S.r.l., a suo insindacabile giudizio, si riserva in qualsiasi momento di interrompere la procedura di gara ovvero di non procedere all'aggiudicazione e/o all'attivazione della stessa senza che le imprese partecipanti o l'impresa aggiudicataria abbiano diritto a pretendere alcunche' a titolo di risarcimento o di indennizzo. AGESP Servizi S.r.l. si riserva la facolta' di procedere alla consegna in via d'urgenza, anche nelle more della stipulazione formale del contratto ai sensi dell'Art.302 del D.P.R.207/2010 e s.m.e i. VI.4. Procedure di ricorso VI.4.1 Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39 - 20122 Milano. VI.4.2 Presentazione di ricorso: 30 giorni dalla effettiva conoscenza del Provvedimento di aggiudicazione definitiva. Busto Arsizio, 30/09/2013 Il direttore generale dott. Gianfranco Carraro T13BFM16723