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Atti correlati
Bando di gara Sezione I) Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Autostazione di Bologna S.r.l. Piazza XX Settembre n. 6. Punti di contatto: Autostazione di Bologna S.r.l. All'attenzione di: Benazzi Gabriele 40121 Bologna Italia - telefono: +39 0514214197 - posta elettronica: benazzig@autostazionebo.it - fax +39 0514214198. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.autostazionebo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita' altro: gestione stazione autolinee. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II) Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura con posa in opera, avviamento e messa in funzione di un sistema di automazione per controllo e la gestione centralizzata degli accessi veicolari al «Parcheggio Autostazione» e manutenzione «full service» per 4 anni, rinnovabile. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: forniture. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune di Bologna. Codice NUTS ITD55. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti - L'appalto ha per oggetto la progettazione, la fornitura, posa in opera e l'avviamento di un sistema di automazione per il controllo e la gestione centralizzata degli accessi veicolari da installarsi nel Parcheggio Autostazione, sito al civico n. 6 di Piazza XX Settembre in Bologna, oltre alla manutenzione «full service» per 4 anni prorogabile per altri quattro, secondo le prescrizioni di cui al capitolato. CIG 6848915F70. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 34926000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Lotti questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti ammissibilita' di varianti: si'. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base di gara 360 000 EUR di cui 5 322 EUR per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Valore stimato, IVA esclusa: 360 000 EUR. II.2.2) Opzioni: opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Sezione III) Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base di gara relativo alla fornitura da presentarsi in allegato all'offerta economica ai sensi dell'art. 93 comma VII del decreto legislativo n. 50/2016, ridotta per i soggetti che si trovano nelle condizioni di cui al comma VII, secondo le modalita' ivi disposte. Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo contrattuale estesa allo svolgimento della manutenzione «full service» per tutta la durata della stessa. Assicurazione all Risk. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: l'opera e' finanziata mediante risorse proprie. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possono partecipare i soggetti di cui all'art. 45 del decreto legislativo n. 50/2016, secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara, regolarmente iscritti alla C.C.I.A., ovvero se soggetto avente sede in altro stato estero, la prova dell'iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali di cui all'art. XVI, del decreto legislativo n. 50/2016, con una iscrizione pertinente a quanto oggetto dell'affidamento. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al D.M. 37 del 22 gennaio 2008. Possesso della certificazione europea del sistema di qualita' aziendale ISO 9001/2000 specifica. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: fatturato minimo annuo riferito alla fornitura con posa di un «sistema di automazione per controllo e la gestione centralizzata degli accessi veicolari», pari a 2 volte l'importo a base d'asta per ogni anno del triennio 2015-2014-2013. Referenze bancarie di almeno 2 istituti di primaria importanza riferite all'affidamento in questione. III.2.3) Capacita' tecnica informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: in ragione della necessita' di garantire il servizio di «manutenzione full service», l'offerente dovra' dichiarare la disponibilita' di una sede operativa nel territorio del Comune di Bologna ovvero in quello di Comuni direttamente confinanti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: dichiarazione, successivamente verificabile, di aver eseguito nel triennio 2015-2014-2013, almeno una fornitura con posa di importo pari a quello a base d'asta, corredata da idonee certificazioni sul buon esito della stessa. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Sezione IV) Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta. IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: 1) requisiti qualitativi. Ponderazione 70; 2) offerta economica. Ponderazione 30. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 12 dicembre 2016 - 12:00. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data: 14 dicembre 2016 - 12:00. Luogo: Piazza XX Settembre n. 6 - 40121 Bologna. Sezione VI) Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita' si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. V1.3) Informazioni complementari: i concorrenti devono registrarsi al sistema AVCpass ed acquisire il PASSOE. E' possibile porre quesiti entro la data del 1° dicembre 2016 le risposte agli stessi saranno pubblicate sul sito di Autostazione S.r.l. www.autostazionebo.it Le varianti sono ammesse nei limiti di cui al disciplinare di gara. E' previsto obbligatoriamente il sopralluogo da effettuarsi entro il 1° dicembre 2016 previo appuntamento, come specificato nel disciplinare di gara. Termine di esecuzione 90 giorni naturali e consecutivi dal verbale di consegna lavori, che avverra' previa approvazione del progetto esecutivo presentato in sede di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Emilia Romagna Strada Maggiore n. 80 - 40125 Bologna Italia. VI.4.2) Presentazione di ricorsi. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28 ottobre 2016. Il responsabile unico del procedimento Gabriele Benazzi TU16BFM15037