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Bandi di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzo e contatti Amministrazione aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO AMMINISTRATIVI DELL'AREA VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica di Firenze - Viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet www.estav-centro.toscana.it - https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: P.A., svolta in modalita' telematica, per la fornitura e l'eventuale installazione di condizionatori d'aria di vario tipo per AUSL 4 di Prato, AUSL 10 di Firenze, AUSL 11 di Empoli, AOU Careggi di Firenze e AOU Meyer di Firenze. II.1.2) Tipo di appalto: fornitura. Luogo esecuzione Regione Toscana II.1.6) Codice CPV:31600000. II.1.8) Divisione in lotti: SI. Lotto 1 Condizionatori d'ambiente con inverter tipo monosplit per raffreddamento con pompa di calore. Importo biennale Euro 226.620,00 oltre oneri fiscali. CIG 5095537A25 Lotto 2 Condizionatori d'ambiente con inverter per raffreddamento con pompa di calore tipo multisplit in vista, a parete, pavimento, soffitto. Importo biennale Euro 63.010,00 oltre oneri fiscali. CIG 509554940E Lotto 3 Condizionatori d'ambiente monoblocco e portatili split. Importo biennale Euro 52.180,00 oltre oneri fiscali. CIG 5095558B79 II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo complessivo biennale, e' pari ad Euro 341.810,00 oltre oneri fiscali. II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. Numero di rinnovi possibili 1 in mesi 24. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo dei lotti ai quali la ditta intende partecipare. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia conforme dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate da tutte le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica: 1. Aver effettuato, nel triennio precedente alla data di pubblicazione del bando sulla GUCE, forniture di condizionatori almeno pari alla meta' dell'importo del lotto o alla somma dei lotti cui la ditta intende partecipare. In caso di ATI tale requisito potra' essere posseduto nell'ambito dell'ATI stessa. SEZIONE IV : PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00 del giorno 11/06/2013. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 11/06/2013 del giorno 12:30 presso Ufficio Gare Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno essere formulate in forma scritta al Responsabile del Procedimento Sig.ra Annalisa Casamonti ed inviate, entro il giorno 28/05/2013 a mezzo fax al nr. 055/6933868, tramite sistema o al seguente indirizzo e-mail: annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it; le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/ entro il 04/06/2013. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 30/04/2013 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T13BFK7065