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Bando di gara - Settori ordinari I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ETRA SpA, Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Tiziana Polato; telefono 0498098777; posta elettronica: appalti@etraspa.it; fax 0498098701 Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte: www.etraspa.bravosolution.com. Ulteriori informazioni di natura tecnica sono disponibili presso: p.i. Stefano Cameran, cell. 348/2419870. Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA all'indirizzo: www.etraspa.bravosolution.com. Le offerte vanno inviate a: Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA www.etraspa.bravosolution.com. Tutta la documentazione dovra' essere inviata in formato elettronico sul sistema di acquisti telematici di ETRA SpA come indicato nel disciplinare di gara. Indirizzo postale: Ufficio Appalti, Via Del Telarolo, 9, 35013 Cittadella (PD). I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': impresa pubblica - ambiente. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizio di prelievo, trasporto e avvio a smaltimento/recupero finale dei fanghi provenienti dall'impianto di trattamento sabbie di Limena (PD). Codice CER 19.08.14. II.1.2) Tipo di appalto: esecuzione servizi. Categoria n. 16. Luogo principale di esecuzione: Comune di Limena (PD) e l'impianto di destinazione risultante dall'esito della gara. Codice NUTS ITD36. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di prelievo, trasporto e avvio a smaltimento/recupero finale dei fanghi provenienti dall'impianto di trattamento sabbie di Limena (PD). Codice CER 19.08.14. CPV 90513900-5. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Euro/ton 75,00 per ton 3.000, pari ad Euro 225.000,00.- oltre ad Euro 110,53 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso, per complessivi Euro 225.110,53. Euro 337.665,80 di cui Euro 165,80 per oneri di sicurezza, in caso di ripetizione del servizio per ulteriori 12 mesi. II.2.2) Opzioni: Si. Facolta' di ripetizione del servizio per un ulteriore periodo di 12 mesi ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% del valore a base d'appalto, compresi oneri di sicurezza. Cauzione definitiva del 10% del valore del contratto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di Bilancio - bonifico bancario entro 60 (sessanta) giorni dalla data di ricezione della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e disposizionem di cui all'art. 9 del disciplinare allegato al bando di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Iscrizione alla CCIAA per attivita' oggetto di appalto. Possesso autorizzazioni per impianto trattamento/smaltimento rifiuti speciali CER 19.08.14, ovvero iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali attivita' di Intermediarione cat. 8, classe F o superiore e possesso di contratti sottoscritti con impianti autorizzati. Iscrizione Albo Nazionale Gestori Ambientali attivita' di trasporto, cat. 4 oppure 5, classe F o superiore. Inesistenza situazioni art. 38 D.Lgs 163/2006. Osservanza obblighi Legge 68/1999. Regolarita' posizione fiscale e contributiva. III.2.3) Capacita' tecnica: Svolgimento nel triennio 2010-2011-2012 di servizi analoghi (prelievo, trasporto e smaltimento rifiuti aventi la stessa natura di quella oggetto di gara) uguali o superiori, per tipologia di materiale smaltito, a quello oggetto di appalto e per una quantita' di almeno 3.000 ton. III.3.1) Prestazione del servizio riservata ad una particolare professione: no IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto n. 28/2013. CIG n. 5072445A06. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 26/06/2013 - ore 12,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 27/06/2013 - ore 9,00. Luogo: seduta pubblica c/o la sede amministrativa di ETRA SpA, via del Telarolo n. 9, Cittadella (PD). Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di chiarimenti o quesiti dovranno essere formulate, almeno 10 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte, attraverso l'apposita sezione "Messaggi", nell'area riservata alla presente gara, all'indirizzo: http://www.etraspa.bravosolution.com. Attraverso lo stesso mezzo ETRA SpA provvedera' a fornire le risposte almeno 6 giorni prima della scadenza del termine di presentazione delle offerte. Le informazioni e le risposte alle richieste di chiarimenti pubblicate sul Sistema di acquisti telematici di ETRA SpA s'intendono note a tutti i concorrenti. Responsabile del procedimento: p.i. Calzavara Daniele. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 24.04.2013. Il direttore amministrativo commerciale dott. Paolo Zancanaro T13BFM7049