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Bando di gara - Servizi I-Roma: Rete ad estensione geografica SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Infratel Italia S.p.A. Viale America 201. All'attenzione di: Ing. Paolo Corda - 00144 Roma - IT. Telefono: +39 0697749311. Posta elettronica: pcorda@infratelitalia.it Fax: +39 0697749370. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: www.infratelitalia.it. Indirizzo del profilo di committente: www.infratelitalia.it. Accesso elettronico alle informazioni: Piattaforma telematica: ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. l'intera procedura di gara sara' gestita mediante apposito sistema telematico (di seguito, "Piattaforma"), accessibile attraverso il portale disponibile all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it. Presentazione per via elettronica di offerte: mediante accesso all'indirizzo: https://gareappalti.infratelitalia.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice. Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': messa a disposizione di reti pubbliche di telecomunicazioni. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta ex art. 60 del dlgs. n. 50/2016 e s.m.i. per l'affidamento di accordi quadro relativi a servizi di sviluppo software per l'erogazione di servizi in mobilita' su reti Wi-Fi e per il servizio di manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva (delibera del Consiglio di amministrazione del 26/05/2020). II.1.2) Tipo di appalto o luogo di esecuzione e/o luogo di consegna dei servizi: trattasi di procedura finalizzata alla individuazione di soggetti in possesso delle necessarie competenze tecnico-professionali, al quale affidare un accordo quadro (uno per ciascun lotto) per lo sviluppo di applicazioni software per l'offerta di servizi in mobilita' su reti Wi-Fi, nonche' per la relativa manutenzione correttiva, adattativa ed evolutiva nei contesti: Smart Cities; Piccoli Musei; Universita'; Impianti sportivi pubblici. La prestazione verra' eseguita attraverso la stipula di singoli contratti attuativi. Luogo principale di esecuzione dei servizi: territorio italiano. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): NO. Trattasi di contratto di appalto di servizi. II.1.4) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). 72416000-9. NUTS: IT. II.1.5) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.6) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI; lotto 1: applicazioni nel settore Smart Cities: CIG 8337025AAA Importo: € 2000.000; lotto 2: applicazioni nel settore Piccoli Musei: CIG 833370363C0 importo: € 500.000; lotto 3: applicazioni nel settore Universita': CIG 833704070C importo: € 500.000; lotto 4: applicazioni nel settore Impianti Sportivi pubblici: CIG 8337049E77 importo: € 1.000.000. Per ulteriori informazioni sui lotti si rinvia al disciplinare di gara. II.1.7) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: l'importo complessivo posto a base di gara e' stato quantificato in euro 4.000.000, oltre IVA. Ulteriori dettagli sono riportati negli atti di gara. II.2.2). Durata del contratto di appalto o termine di esecuzione, eventuali opzioni. Durata: tre anni decorrenti dalla firma dell'Accordo quadro. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara. II.2.3). Informazioni sui rinnovi. Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: NO. E' escluso il tacito rinnovo alla scadenza. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative al contratto di appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 93, co. 1, del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i., l'offerta dell'operatore economico deve essere corredata da una garanzia provvisoria, pari al 2% (duepercento) dell'importo totale dell'appalto indicato a base di gara, che sara' costituita, a scelta dell'operatore, da cauzione o fideiussione bancaria o assicurativa o rilasciata ai sensi dell'art. 93, co. 3, del D.lgs n. 50/2016 e s.m.i., dagli intermediari iscritti nell'albo di cui all'art. 106 del D.Lgs. 1° settembre 1993, n. 385, che svolgono in via esclusiva o prevalente attivita' di rilascio di garanzie e che sono sottoposti a revisione contabile da parte di una societa' di revisione iscritta nell'Albo previsto dall'art. 161 del D.Lgs. 24 febbraio 1998, n. 58. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: le prestazioni oggetto del presente affidamento sono finanziate a valere su Fondi statali nella disponibilita' del Ministero dello Sviluppo Economico FSC 2014/20; CUP: B57D19000030001. III.1.3) Condizioni di partecipazione: forma giuridica dell'operatore economico o che potra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario/i dell'appalto: potranno partecipare soggetti singoli ed in forma riunita di cui all'art. 45 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara. III.1.4) Requisiti di partecipazione: i candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti. Requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale: a) iscrizione nel Registro tenuto dalla Camera di Commercio industria, artigianato e agricoltura oppure nel registro delle Commissioni Provinciali per l'artigianato o presso i competenti ordini professionali, e comunque per lo svolgimento di attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co. 3, del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80, D.Lgs. n. 50/2016, nei propri confronti e nei confronti dei soggetti di cui all'art. 80, co. 3, del medesimo Decreto; c) non ricorrenza del divieto di cui all'art. 48, co. 7, del Codice; d) insussistenza delle cause di incompatibilita' di cui all'art. 53, co. 16 ter, del D.Lgs. 30 marzo 2001, n. 165. Requisiti di capacita' economica e finanziaria: ai fini della partecipazione alla presente procedura non e' richiesta la dimostrazione del possesso di requisiti di capacita' economica e finanziaria. Requisiti di capacita' tecniche e professionali: In considerazione della natura complessa delle prestazioni richieste ai fini della partecipazione alla presente procedura si richiede di aver espletato, nel triennio precedente (2017-2019) servizi analoghi per un importo almeno pari al valore del lotto per cui intende presentare offerta. Per ulteriori informazioni si rinvia al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: aperta indetta ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.2.1) Informazioni sull'asta elettronica. NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: NO. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato e documenti complementari o il documento descrittivo: tutti i documenti di gara sono disponibili e scaricabili gratuitamente mediante accesso alla Piattaforma raggiungibile all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 29/07/2020 - ore 13:00. Chiarimenti: richieste di chiarimento possono essere inoltrate tramite Piattaforma all'indirizzo https://gareappalti.infratelitalia.it/, area messaggi entro e non oltre dieci giorni prima dello scadere del termine per la presentazione delle offerte. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Luogo/ modalita' di apertura delle offerte. Luogo: Viale America 201 - 00144 Roma - ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legale rappresentante o un solo rappresentante per concorrente munito di delega per ciascun offerente e documento di riconoscimento. Nota bene: a causa dell'emegenza COVID-19 le sedute pubbliche potrebbero svolgersi in modalita' elettronica da remoto. La data della prima seduta pubblica e' indicata nell'avviso pubblicato sulla GUUE. Eventuali altre comunicazioni verranno rese note mediante apposito avviso sul portale: https://gareappalti.infratelitalia.it/. Partecipazione alla procedura: V.1.) Informazioni e formalita' necessarie per la partecipazione alla procedura di gara. V.1.1) gli operatori economici interessati dovranno preventivamente registrarsi sul portale: https://gareappalti.infratelitalia.it/ attraverso il quale si accede alla Piattaforma. A tal fine dovranno seguire le istruzioni disponibili sulla home page del portale medesimo e nel disciplinare di gara. Ciascun concorrente dovra' presentare, a pena di esclusione, le dichiarazioni e i documenti previsti nel disciplinare di gara e possedere i requisiti richiesti. In caso di necessita' nello svolgimento delle suddette operazioni le imprese interessate potranno contattare il Servizio di supporto "Sales & Customer Support" (Tel.: +39 081 0084 010 - e-mail: infopleiade@i-faber.com), disponibile dal lunedi' al venerdi' dalle ore 8,30 alle ore 18,30. Per partecipare alla presente gara gli operatori economici dovranno altresi' essere in possesso della dotazione tecnica minima indicata sul portale. La documentazione dovra' essere sottoscritta, salvo espresse eccezioni, utilizzando un certificato di firma digitale, in corso di validita', rilasciato da un organismo incluso nell'elenco pubblico dei certificatori tenuto dal DigitPA ex CNIPA (previsto dall'art. 29, co. 1, D.Lgs. 82/05) generato mediante un dispositivo per la creazione di una firma sicura, ai sensi di quanto previsto dall'art. 38, co. 2 del D.P.R.445/2000 e dall'art. 65 del D.Lgs. 82/05. Per ciascun documento sottoscritto digitalmente il certificato di firma digitale dovra' essere valido, pena esclusione, alla data di inserimento della documentazione a portale. I riferimenti comunicati in fase di registrazione al portale dalla Societa' (o successivamente modificati dalla stessa) verranno utilizzati per l'invio di tutte le comunicazioni inerenti alla gara. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: NO. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: NO. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso giurisdizionale: Tribunale Amministrativo regionale competente. Informazioni sui termini di presentazione dei ricorsi: il presente bando puo' essere impugnato entro il termine di cui all'art. 120, co. 5, del D.Lgs. 104/2010. VI.3.2) Il Responsabile del Procedimento e' l'ing. Paolo Corda. VI.3.3) invio alla GUUE: 25/06/2020. Infratel Italia S.p.A. - L'amministratore delegato avv. Marco Bellezza TX20BFM14255