COMUNE DI MILANO
SETTORE GARE E CONTRATTI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.120 del 15-10-2010)

 
                 AVVISO DI GARA CON PROCEDURA APERTA 
 

  PROCEDURA   DI   AGGIUDICAZIONE   PRESCELTA:   Procedura    aperta,
stipulazione contratto in  forma  pubblica  amministrativa  LUOGO  DI
ESECUZIONE DEI LAVORI: MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.)  N.
0550400C6F APPALTO N. 95/2010 - INTERVENTI  DI  REALIZZAZIONE  DI  UN
GIARDINO ALZHEIMER A SERVIZIO DELLA RESIDENZA SANITARIA ASSISTENZIALE
DI  VIA  DEI  CINQUECENTO  (CUP:  B81F05000030006)  importo  a   base
d'appalto (esclusi oneri  per  la  sicurezza):  Euro  538.412,34  IVA
ESCLUSA a1)  importo  lavori  a  base  d'appalto  (escluso  costi  di
sicurezza): Euro 480.550,17 a2) importo fornitura a  base  d'appalto:
Euro 57.862,17 oneri  per  l'attuazione  dei  piani  della  sicurezza
"interni" non soggetti a ribasso: Euro 7.908,48 IVA ESCLUSA oneri per
l'attuazione dei piani  della  sicurezza  "esterna"  non  soggetti  a
ribasso: Euro 2.644,40 IVA ESCLUSA oneri per la sicurezza "forniture"
non soggetti a ribasso: Euro 1.296,32  IVA  ESCLUSA  Importo  per  la
qualificazione (importo  dei  lavori  a  base  d'appalto  piu'  oneri
interni per la sicurezza):  Euro  488.458,65  IVA  ESCLUSA  Categoria
prevalente OS24 con classifica II del D.P.R. n. 34/2000. Le opere  da
eseguire sono cosi' suddivise: 
  OPERE PREVALENTI EuroURO CAT. E CLASS. D.P.R.. N. 34/2000 
  Verde e arredo urbano 151.980,74 OS24 class. I 
  OPERE SCORPORABILI 
  Edifici civili e industriali 84.244,59 OG1 class. I 
  Impianti tecnologici 122.825,52 OG11 class. I 
  Finiture di opere generali in materiali lignei, plastici, metallici
e vetrosi 129.407,80 OS6 class. I 
  TERMINE DI ESECUZIONE DEI LAVORI: gg 182 TERMINE  DI  COMPLETAMENTO
DELLA  FORNITURA:  secondo  quanto  indicato  dall'art.   4.1.2   del
Capitolato Speciale d'Appalto TERMINE MODALITA' MODALITA'  E  IMPORTO
DA VERSARE PER OTTENERE COPIA DEI DOCUMENTI Gli  interessati  possono
prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e  del
Capitolato   speciale   d'appalto    e    degli    altri    documenti
tecnico-amministrativi          consultando          il          sito
www.comune.milano.it/bandi/gare.  Le  offerte,  redatte   in   lingua
italiana o corredata  di  traduzione  giurata,  devono  pervenire  al
Comune di Milano Settore Gare e Contratti Ufficio  Protocollo  -  11°
Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le
ore 12.00  del  giorno  15/11/2010  L'apertura  delle  offerte  sara'
effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 9,30
del giorno 16/11/2010 presso la sala appalti di Via G.B.  Pirelli  n.
39 Milano. I requisiti richiesti e  le  modalita'  di  partecipazione
sono riportati nel bando integrale di gara in pubblicazione  all'Albo
Pretorio - Via Pecorari, 3 - Milano dal 18/10/2010 CAUZIONI:  Importo
cauzione provvisoria: Euro 10.952,34 valida per 180 gg dalla data  di
scadenza per la presentazione dell'offerta.  In  fase  di  esecuzione
verra'  richiesta  cauzione  definitiva  mediante  polizza  bancaria,
assicurativa  o  rilasciata  da  intermediari,  oltre   che   polizza
assicurativa per rischi di  esecuzione  e  responsabilita'  civile  e
terzi come stabilito nel capitolato speciale d'appalto. L'appalto  e'
finanziato in parte con Entrate del Titolo IV,  in  parte  con  mutuo
assunto con la Depfa Bank FORMA  GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL
RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI  ECONOMICI  AGGIUDICATARIO  DELL'APPALTO:
Associazione  temporanea  d'impresa  redatta   con   Atto   Notarile.
CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: SITUAZIONE PERSONALE  DEGLI  OPERATORI:
Il concorrente non deve trovarsi nelle cause  di  esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA  ORGANIZZATIVA
ED ECONOMICA FINANZIARIA  Per  partecipare  alla  gara  e'  richiesta
certificazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione  equipollente  per
Stati U.E. Per la fornitura i requisiti sono indicati  nel  bando  di
gara PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  ALLA
PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: contratto  da  stipulare  a
misura   mediante   ribasso   sull'importo   a   base   d'asta,   con
aggiudicazione al prezzo piu' basso con la procedura di cui  all'art.
122 del Codice dei contratti con esclusione automatica delle  offerte
anomale. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire  le
competenti  sedi  giurisdizionali  in  conformita'   alla   normativa
vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di
Milano presso  gli  uffici  dell'Avvocatura  Comunale  in  Via  della
Guastalla n.  8.  Responsabile  del  procedimento  e'  l'Arch.  Sonia
Tronconi del SETTORE TECNICO - SCUOLE  E  STRUTTURE  SOCIALI  -  Tel.
02/88466891 al quale potranno essere richieste notizie  di  carattere
tecnico. Le informazioni e chiarimenti sulla  procedura  d'appalto  e
sul bando di  gara  potranno  essere  richieste  al  Settore  Gare  e
Contratti -  dott.ssa  Cosetta  Fostini  -  Tel.  02/88453214  -  fax
02/88456220 

                       Il Direttore Di Settore 
                        (Dott.Ssa A. Fabiano) 

 
T10BFF21791
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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