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BANDO DI GARA Sezione I - Amministrazione Aggiudicatrice I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena; tel. 0577/769413; fax 0577/769912; e.mail: s.vigni@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. Attrezzature e Beni Inventariabili. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: come al punto I.1). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: come al punto I.1). Le offerte vanno inviate a: come al punto I.1 (con le modalita' prescritte nei documenti di cui al punto IV.3.3). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di una diagnostica radiologica per pronto soccorso destinata all'U.F. Diagnostica per Immagini del P.O. Alta Val d'Elsa - Poggibonsi dell'Azienda USL 7 di Siena. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura - Luogo di esecuzione: U.F. Diagnostica per Immagini del P.O. Alta Val 'Elsa - Poggibonsi dell'Azienda USL 7 di Siena. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in acquisto di diagnostica radiologica per pronto soccorso. II.1.6) CPV: 331118000. II.1.8) Divisione in Lotti: no . II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Entita' dell'appalto: Importo di spesa presunta Euro 290.000,00 (IVA esclusa). Sezione III- Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione definitiva pari al 10% del valore dell'aggiudicazione; cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo presunto di spesa; III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni, decorrenti dalla data di arrivo delle fatture all'Ufficio Protocollo dell'Azienda Sanitaria destinataria della fornitura o, se successivo, dal buon esito del collaudo. III.2.1) Situazione giuridica: certificato di iscrizione al C.C.I.A.A./Ufficio del Registro delle Imprese o ad altro analogo registro professionale di altri Stati membri della C.E., recante la dicitura antimafia di cui all'art. 9 del D.P.R. n. 252/98; dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta' attestante che la ditta non si trova in alcuna delle situazioni di esclusione dagli appalti pubblici previste dall'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; attestazione comprovante l'avvenuto pagamento della contribuzione dovuta all'Autorita' per la vigilanza sui Contratti Pubblici di importo di Euro 20,00 IVA esclusa (n. CIG: 0551878022); attestato di presa visione dei luoghi oggetto dell'appalto; scheda fornitore. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: idonee referenze bancarie (almeno due); dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari (2007-2009). III.2.3) Capacita' tecnica: elenco delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici e privati (2007-2009). IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere disciplinare di gara, capitolato d'oneri e la documentazione complementare Tutti gli atti di gara sono visibili e scaricabili dal sito www.estav-sudest.toscana.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 02/12/2010. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte e della documentazione richiesta : Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 07/12/2010, Ora: 10,00, Luogo: ESTAV SUD EST - Piazza Carlo Rosselli, 24 - 53100 Siena - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti dei soggetti concorrenti, muniti di procura o delega. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/2006 dovranno essere presentati i seguenti documenti, a seguito di formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari (2007-2009) da cui risulti il fatturato globale, autenticati ai sensi di legge; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni (2007-2009). VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/10/2010. Il Direttore Generale Dr. Francesco Izzo T10BFK21721