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BANDO DI GARA D'APPALTO SERVIZI - SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: PROVINCIA DI LATINA - SETTORE AVVOCATURA - Indirizzo: VIA DON MINZONI N.9 - C.A.P. : 04100 - Citta': LATINA - Stato: ITALIA - Telefono: 0773 401311 - Telefax: 0773 - 663556 - R.U.P. Avv. Ilda Coluzzi - Posta elettronica (e-mail): i.coluzzi@provincia.latina.it - Indirizzo Internet (URL): htpp://www.provincia.latina.it - Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I PUNTI DI CONTATTO SOPRA INDICATI; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: PROVINCIA DI LATINA - SETTORE AVVOCATURA - VIA COSTA N.1 - LATINA 04100 - ITALIA; I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente Locale; L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: NO; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: SERVIZI - II.1) DESCRIZIONE - II.1.1 Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: SERVIZIO DI GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna e di prestazione dei servizi: SERVIZI, CATEGORIA N.7, SEDI DELLA PROVINCIA DI LATINA IN LATINA E FORMIA, COD. NUTS ITE44 - II.1.3) L'avviso riguarda: UN APPALTO PUBBLICO - II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: SERVIZIO DI GESTIONE DEL PROCEDIMENTO SANZIONATORIO DELLE VIOLAZIONI DELLE NORME DEL CODICE DELLA STRADA NELLA PROVINCIA DI LATINA; II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - vocabolario principale - oggetto principale: 72300000 oggetti complementari:72512000; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO; II.1.8) Divisione in lotti: NO; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO; II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO - II.2.1) Quantitativo o entita' totale: EURO DUECENTOTRENTAQUATTROMILA/00; valore stimato IVA esclusa: 234.000,00 EUR; II.2.2) Opzioni: NO; II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE - Periodo in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ART. 16 C.S.O. - III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: ART. 11 C.S.O; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ART. 13 e 14 C.S.O.; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: NO; III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ART. 13 e 14 C.S.O.; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ART. 13 e 14 C.S.O.; III.2.3) Capacita' tecnica - informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ART. 13 e 14 C.S.O.; III.2.4.) Appalti riservati: NO; III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI - III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: SI; SEZIONE IV - PROCEDURA - IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA; IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: OFFERTA ECONOMICAMENTE - PIU' VANTAGGIOSA IN BASE AI CRITERI INDICATI NEL CAPITOLATO D'ONERI; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO; IV.3) INFORMAZIONE DI CARATTERE AMMINISTRATIVO - IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare - termine per il ricevimento delle richieste di documenti e per l'accesso ai documenti: a pagamento sino al 03.05.2007 al costo di EUR 0,05; Condizioni e modalita' di pagamento: C/C postale n.12596045 intestato a PROVINCIA DI LATINA; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04.05.2007 ALLE ORE 13,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANA; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 GIORNI DAL TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 09.09.2007 alle ore 10,00 - Luogo: SETTORE AVVOCATURA - VIA DON MINZONI N.9 - 04100 LATINA - ITALIA; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: TUTTI GLI INTERESSATI; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) trattasi di un appalto periodico: NO; VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: NO; VI.3) informazioni complementari:ART. 5 C.S.O; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E: 01.03.2007; ALLEGATO A- ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: PROVINCIA DI LATINA- SETTORE AVVOCATURA - VIA COSTA N.1 - C.A.P. 04100 - LATINA. Firmato: Il Dirigente Del Settore Avvocatura Della Provincia Di Latina Dottoressa Maria Antonietta Bochicchio T-7568 (A pagamento).