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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 187 del 03/12/2013 SEZ. I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442169 mail app.benigare4@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di fornitura Acquisto II.1.6) Oggetto Appalto 65/2013 CIG 5481181DA3 Affidamento della fornitura e dell'installazione nonche' della realizzazione degli esecutivi grafici e dei rendering di nuovi totem di segnaletica monumentale turistica da collocare presso le principali attrattive turistiche. II.1.7) Luogo fornitura Milano II.1.9) Divisione in lotti No II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 311.000,00 IVA esclusa oneri sicurezza per interferenza pari a zero. II.3) Durata dell'appalto 36 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZ III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 6.220,00 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa post-vendita III.1.2) finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi in Conto Capitale III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06 III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 311.000,00 IVA esclusa conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta in relazione all'importo della gara e alla tipologia/complessita' della fornitura. III.2.1.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di contratti aventi ad oggetto "la fornitura di totem/pannelli/cartelli in metallo di informazione turistica o comunque di carattere informativo/promozionale realizzati in modalita' serigrafica", svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, IVA esclusa, almeno pari a Euro 155.000,00. SEZ. IV PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta prezzo piu' basso IV.3.2) Documenti di gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 22/01/2014 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 23/01/2014 ore 10,00 Milano Gall. C.Fontana,3. SEZ. VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? No VI.4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE 13/12/2013 RUP: Massimiliano Taveggia Il direttore di settore Nunzio Dragonetti T13BFF21887