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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, e indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia. Punti di contatto: U.O. autonoma informatica, Via delle Franceschine, n. 10, 37122 Verona, telefono: 045 9288386 fax: 045 8010513; posta elettronica certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso presso i punti di contatto sopra indicati. I documenti di gara sono consultabili presso i punti di contatto sopra indicati e sui siti internet http://www.provincia.vr.it e http://ww.rvento.bandi.it. Le offerte vanno inviate, a pena di esclusione, entro le ore 12.00 del 29 maggio 2013 a: Provincia di Verona, servizio gestione informatizzata flussi documentali, Via Santa Maria Antica n. 1 37121 Verona. 1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. 1.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di gestione del sottosistema informativo territoriale provinciale S.I.T.P. per il triennio 2013-2015 codice CIG 5081777F07; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei servizi: presso le sedi provinciali e presso la sede dell'appaltatore; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: acquisizione del servizio di gestione del S.I.T.P. che comprende la fornitura dei servizi di manutenzione e gestione del S.I.T.P e la fornitura del servizio di evoluzione del S.I.T.P.; II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2 Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: euro 56.450,00 IVA esclusa, non sussistono costi per la sicurezza riferiti in modo specifico al servizio oggetto del presente bando. II.3) Durata dell'appalto: anni tre. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria di euro 1.129,00 pari al 2% dell'importo presunto dell'appalto, da prestarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara; per l'aggiudicatario cauzione definitiva nella misura e con le modalita' previste dall'art. 113 del D.lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: associazione temporanea di imprese ai sensi dell'art. 37 del D.lgs. n. 163/2006. III.2) Requisiti di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori: iscrizione alla camera di commercio, industria, artigianato, e agricoltura o in un registro professionale o commerciale; possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'articolo 38 del D.lgs. n. 163/2006; III.2.2) capacita' economica e finanziaria: come indicato nel disciplinare di gara III.2.3) capacita' tecnica: come indicato nel disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2.1) criterio di aggiudicazione: massimo ribasso percentuale sui prezzi posti a base di gara, ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. n. 163/2006. IV.3) informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: determinazione a contrattare n. 965 del 30 aprile 2013. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale e la documentazione complementare: documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 29 maggio 2013 ore: 12.00 pena l'esclusione. IV.3.6) Lingue utilizzabili per al presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 31 maggio 2013, ore 11.00, presso la sede della Provincia di Verona in Via delle Franceschine 10, 37122 Verona in seduta pubblica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte e a rendere dichiarazioni: legali rappresentanti dei concorrenti o persone munite di delega scritta dei legali rappresentanti stessi. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) La Provincia procedera' nelle operazioni di gara e all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta congrua. Il contratto non prevede la clausola compromissoria ed eventuali controversie saranno devolute alla competenza esclusiva del Tribunale di Verona. Le informazioni relative alla stato di avanzamento della procedura, alle convocazioni per le sedute della commissione di gara e agli eventuali chiarimenti richiesti con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, saranno pubblicate sul sito web della Provincia www.provincia.vr.it. Responsabile del procedimento: dott. Simone Pozzani. I dati raccolti saranno trattati ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. VI.4. Procedure di ricorso VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: servizio contratti pubblici, Via Santa Maria Antica, 1 - 37121 Verona. Il dirigente Paolo Dominioni T13BFE7420