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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: ESTAR, Via S.Salvi, 12, 50135 Firenze (Italia) - Dipartimento ABS, Area Divisione Servizi, Beni Economali, Arredi, UOC Servizi Vari Tecnico Amministrativi, Via A. Cocchi 7/9 - Loc. Ospedaletto 56121 Pisa (Italia) Indirizzi Internet: principale: www.estar.toscana.it - profilo di committente: https://start.e.toscana.it/estar/ I.3) I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.e.toscana.it/estar/ Le offerte vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estar/ SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: locazione finanziaria diretta all'acquisto di immobile per ISPO II.1.2) Codice CPV principale: 66114000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: Procedura ad evidenza pubblica per l'affidamento del servizio di locazione finanziaria diretta all'acquisto di immobile, destinato a sede degli uffici e dei servizi dell'ISPO (Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica); elementi caratteristici del servizio: locazione finanziaria immobiliare, durata ventennale, tasso fisso, rata costante semestrale posticipata, valore di mercato immobile pari ad € 12.620.000,00, rata iniziale di € 600.000,00, valore di riscatto pari ad € 1.893.000,00, come meglio specificato nel Capitolato Normativo II.1.5) Valore totale stimato: € 5.365.000,00 che non costituisce base d'asta II.2.5) criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso inteso come lo spread annuo fisso piu' basso rispetto al parametro di riferimento EURIRS 20 anni II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 240 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possono partecipare alla gara i seguenti soggetti, per i quali non sussistano le cause di esclusione di cui all'articolo 80 del D.Lgs. 50/2016: soggetti di cui all'art.45 del citato D. Lgs. 50/2016; soggetti pubblici o organismi pubblici (determinazione AVCP n.7 del 21 ottobre 2010), ad esclusione delle societa' di cui all'art.13 del D.L. 4 luglio 2006, n.223 convertito con L. 4 agosto 2006, n.248. La procedura di gara e' riservata esclusivamente ai seguenti soggetti, autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/1993: una banca iscritta all'albo di cui all'art.13 del D.Lgs. 385/1993; un intermediario finanziario iscritto nell'elenco generale di cui all'art.106 del D.Lgs. 385/1993; un soggetto appartenente ai gruppi creditizi di cui all'art.64 del D.Lgs. 385/1993; una banca od una societa' finanziaria avente sede legale in un altro Stato dell'Unione Europea, abilitata nel paese d'origine all'esercizio di attivita' di locazione finanziaria ed in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per operare in ambito di mutuo riconoscimento SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 10/06/2016 ore 12:00 IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 13/06/2016 ore 10:00 presso sede UOC Servizi Vari tecnico Amministrativi ESTAR, Via A. Cocchi 7 Loc. Ospedaletto a Pisa; persone ammesse: titolare o legale rappresentante del concorrente ovvero persone munite di specifica delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Gara 6413612 CIG 668310725D Deliberazione d'indizione n.202 del 05/05/2016 Responsabile del procedimento per la fase di espletamento gara: Michele Cerrai. La gara e' svolta in modalita' telematica sulla piattaforma START: https://start.e.toscana.it/estar/; i requisiti informatici sono indicati nel Disciplinare di gara. Le richieste di chiarimenti sulla gara devono pervenire tramite piattaforma START entro le ore 12:00 del 31/05/2016 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 06/05//2016 Il direttore uoc servizi vari tecnico amministrativi dott.ssa Lucia Sabbatini TX16BFK5407