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Bando di gara d'appalto servizi SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice. Denominazione: Comune di Senna Comasco - Ufficio responsabile: Ufficio istruzione. Indirizzo: Via Roma 3 C.A.P.: 22070. Localita': Senna Comasco Stato: Italia. Telefono: 031- 460150 fax: 031- 462553 e.mail: ufficiosport@comune.sennacomasco.co.it Indirizzo Internet: www.comune.sennacomasco.co.it I.2) Indirizzo al quale inviare le offerte e le domande di partecipazione Denominazione: Comune di Figino Serenza - Centrale di Committenza. Indirizzo: Via XXV Aprile, n. 16 C.A.P.: 22060 - Localita': Figino Serenza Stato: Italia - Telefono: 031- 780160 fax: 031-781936 - e.mail: resp.segreteria@comune.figinoserenza.co.it Indirizzo Internet: www.comune.figinoserenza.co.it - I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione. Come punti I.1 e I.2. I.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni - Come punto I.1 e I.2. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1) Tipo di appalto di servizi : Categoria del servizio 17: affidamento del servizio di refezione scolastica. II.2) Luogo di esecuzione dei servizi: Comune di Senna Comasco: Plesso scolastico Scuola Primaria "Sandro Pertini" - Via della Fontana n. 6 - Plesso scolastico Scuola dell'Infanzia "Don Franco Confalonieri", Via della Repubblica n. 34 - 22070 Senna Comasco (CO). II.3) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale servizi di ristorazione scolastica 55524000-9 - oggetti complementari: servizio di distribuzione pasti 55320000-9 II.4) Divisione in lotti: No. II.5) Ammissibilita' di varianti: No. II.6) Importo a base di gara per singolo pasto: Euro 4,77, oltre IVA, di cui Euro 0,02 per oneri della sicurezza derivanti da rischi interferenziali non soggetti a ribasso. Il prezzo del pasto e' da intendersi quale corrispettivo omnicomprensivo e remunerativo di tutti gli oneri, espressi e non dal capitolato. Non sono ammesse offerte parziali o contenenti un prezzo a pasto uguale o in aumento a quello a base d'asta. Quantita' o Entita' totale dell'Appalto: importo complessivo presunto: Euro 450.765,00 (oltre IVA), di cui Euro 1.890,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, determinato moltiplicando l'importo a base di gara del singolo pasto per il numero dei pasti stimati per tutto il periodo di durata dell'appalto (94.500 pasti). II.7) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: anni scolastici 3 (tre) - settembre 2014/giugno 2017. SEZ. III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio di Euro 4.507,65: validita' minima di 180 giorni decorrenti dal giorno fissato per l'apertura dei plichi indicato al punto IV.8) - da produrre secondo quanto stabilito dall'art.11 "Busta n. 1 - documentazione" della Nota Esplicativa del Bando. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: secondo quanto stabilito dall'art. 54 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto stabilito dall'art. 8 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di Gara. III.4) Situazione giuridica - prove richieste: dichiarazioni ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato all'art. 9 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. III.5) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: dichiarazioni ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato all'art. 9 della Nota Esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. III.6) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: dichiarazioni ai sensi degli artt. 46 e 47 D.P.R. 445/2000 comprovanti quanto indicato all'art. 9 della Nota Esplicativa del Bando. III.7) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No. III.8) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. SEZIONE IV: Procedure. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito: - 1. Offerta tecnica. Ponderazione 70 - 2. Offerta economica. Ponderazione 30 IV.3) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione a contrattare n. 17 del 27/03/2014 del Responsabile dell'Ufficio Istruzione del Comune di Senna Comasco - CIG 5682533E90. IV.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: ore 13.00 del 20/05/ 2014. IV.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano. IV.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.4). IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato. IV.8) Data, ora e luogo apertura offerte: giorno 21/05/2014 - ore 10,00 - Via XXV Aprile n. 16 - 22060 Figino Serenza (Co). SEZIONE V: SEZIONE VI: Altre informazioni. VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? Si', ex art. 20, comma 1 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163. VI.2) Informazioni complementari: Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara, criteri di valutazione tecnica-economica delle offerte, ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa del Bando e al Capitolato Speciale d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente presso (indirizzo I.1 e I.2) e scaricabili dai siti internet www.comune.sennacomasco.co.it. e www.comune.figinoserenza.co.it. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 16 della Nota esplicativa del Bando/Disciplinare di gara. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Figino Serenza presso gli uffici della Segreteria Comunale in Via XXV Aprile n. 16. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR - Lombardia Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano. Presentazione di ricorsi: nel termine di 30 giorni decorrente dalla ricezione della comunicazione cui all'art. 79 del D. Lgs.163/2006. Responsabile unico del procedimento: Sig.ra Bianchi Paola, istruttore direttivo del Comune di Senna Comasco Figino Serenza li', 07/04/2014 Il responsabile della centrale di committenza dott. Domenico Esposito T14BFF5588