Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara per la fornitura di prodotti necessari per l'ordinario approvvigionamento delle farmacie comunali, suddivisa in due lotti Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Area Promozione e Protezione sociale, via Mazzini n. 25 - All'attenzione della dott.ssa A. Vindigni, 34121 Trieste - Italia. Tel. 040/6754370; fax 040/6758084; e-mail: vindigni@comune.trieste.it; indirizzo Internet: www.comune.trieste.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Vedi allegato A.I. Il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Vedi allegato A.III. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' locale. Servizi generali delle Amministrazioni pubbliche. L'Amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre Amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: fornitura di prodotti necessari per l'ordinario approvvigionamento delle farmacie comunali, suddivisa in due lotti. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna: Acquisto. Luogo principale di consegna: Trieste. Codice NUTS: ITD 44. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione degli acquisti: fornitura collettiva e senza vincolo di esclusiva di specialita' medicinali per uso umano e per uso veterinario, ossigeno terapeutico, specialita' omeopatiche, fitoterapici, preparazioni galeniche, prodotti dietetici, sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci per il normale approvvigionamento delle farmacie comunali. II.1.5) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33690000-3. II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.7) Divisione in lotti: Si'. 1) Farmacia Al Cammello CIG n. 56454157D4. 2) Farmacia Al Cedro CIG n. 56454569A9. Le offerte possono essere presentate per uno o entrambi i lotti. E' esclusa l'offerta unica non suddivisa in lotti. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Entita' dell'appalto: (Lotto l) € 1.852.000,00 + I.V.A.; (Lotto 2) € 1.360.000,00 + I.V.A. II.2.1) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: due anni. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste. Cauzioni provvisorie: (Lotto 1) € 37.040,00 - (Lotto 2) € 27.200,00. Cauzione definitiva: Entita' stabilita dall'art. 113, del decreto legislativo n. 163/2006 (definitiva). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. Bilancio comunale con pagamenti secondo le modalita' indicate all'art. 10 del capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Associazione Temporanea d'Impresa. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Inesistenza cause di esclusione di cui all'art. 38, del decreto legislativo 12 aprile 2006 n. 163; iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato - Ufficio Registro delle Imprese o ad analogo registro dello Stato aderente alla U.E., per attivita' inerente alla presente fornitura. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti minimi dovranno essere dichiarati e successivamente comprovati dal concorrente se non sara' possibile acquisirli direttamente a cura dell'Amministrazione aggiudicatrice. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: Aver conseguito il pareggio di bilancio negli ultimi tre esercizi finanziari approvati alla data del bando di gara (2010 - 2011 - 2012). In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti, il suddetto requisito dovra' essere soddisfatto da ciascun componente il Raggruppamento/Consorzio ordinario. III.2.3) Capacita' tecnica. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: come al precedente punto III.2.1). Livelli minimi di capacita' richiesti: Avere effettuato nei tre anni antecedenti la data di pubblicazione del presente bando forniture analoghe a quelle in oggetto per un importo almeno pari a quello posto a base di gara per il lotto per il quale si concorre; se si concorre per entranti i lotti, e' sufficiente la dimostrazione delle forniture per un importo almeno pari a quello del lotto di valore maggiore. In caso di Raggruppamenti temporanei/Consorzi ordinari di concorrenti il predetto requisito potra' essere posseduto cumulativamente dal Raggruppamento fatta salva la prevalenza in capo alla Capogruppo rispetto agli altri componenti. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.1) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: 17/14 - 41/1/8. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti. Data: 14 maggio 2014 ore 12,30. Documenti a pagamento: Si'. Costo: 16,40. Valuta: Euro di cui € 2,00 per il bando, € 3,40 per il disciplinare di gara, € 3,00 per il capitolato speciale d'appalto, € 2,00 per la scheda di offerta lotto 1; € 2,00 per la scheda di offerta lotto 2, € 2,00 per lo schema di contratto ed € 2,00 per la relazione illustrativa. Condizioni e modalita' di pagamento: Pagamento su conto corrente postale avente codice IBAN: IT14Q0760102200000000205344 intestato al comune di Trieste. Il bando, il disciplinare di gara e gli elaborati di cui sopra potranno anche essere scaricati dal sito Internet del comune di Trieste. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 28 maggio 2014 ore: 12,30. IV.3.5) La lingua utilizzabile nelle offerte e' l'Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data 29 maggio 2014 ore 10. Luogo: Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4 - piano ammezzato; stanza n. 11. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei soggetti offerenti oppure coloro che abbiano ricevuto dagli stessi apposito mandato. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi Comunitari. VI.2) Informazioni complementari. La documentazione che potra' essere richiesta e ritirata all'indirizzo di cui al precedente punto I.1) e' costituita dal bando, dal disciplinare di gara, necessario per la formulazione dell'offerta, dal capitolato speciale d'appalto, dalle due schede di offerta economica, dallo schema di contratto e dalla relazione illustrativa. E' ammesso il subappalto, come stabilito all'art. 14 del capitolato speciale d'appalto. Le risposte ad eventuali quesiti pervenuti, sempre che siano stati chiesti in tempo utile, nonche' chiarimenti saranno inseriti nel sito Internet del comune di Trieste, sezione «bandi di gara» fino a sei giorni prima della scadenza del termine stabilito per la ricezione delle offerte. VI.3) Procedure di ricorso. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso. Denominazione ufficiale: T.A.R. per il Friuli Venezia Giulia. Indirizzo postale: piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 - 34121 Trieste (Italia); tel. 040/6724711; fax: 040/6724720. VI.3.2) Presentazione di ricorso. Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: I termini sono indicati nel Codice del processo amministrativo decreto legislativo 2 luglio 2010 n. 104 - Libro secondo. VI.4) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 28 marzo 2014. Allegato A - Altri indirizzi e punti di contatto. I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni. Comune di Trieste, piazza dell'Unita' d'Italia n. 4, Servizio Appalti, Contratti e Affari Generali - All'attenzione del dott. Vatta, 34121 Trieste (Italia); tel. 040/6754657 - 040/6758113; e-mail: vattari@camune.trieste.it; fax 040/6754932; indirizzo Internet: www.comune.trieste.it. II) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il capitolato speciale d'appalto e la documentazione complementare: Vedi Sezione I - Punto I.1). III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Vedi punto I) del presente allegato tramite il Protocollo Generale del Comune. Trieste, 28 marzo 2014 Il direttore di servizio dott.ssa Tiziana Tiozzo TC14BFF5397