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Bando di gara - Appalto, espletato mediante procedura aperta, ai sensi degli artt. 59 e 60 del D.Lgs. n. 50/2016, da aggiudicarsi secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ex art. 95 del medesimo decreto, per l'affidamento, per un periodo di quattro anni, con l'opzione di un solo rinnovo di un ulteriore anno, del servizio di tesoreria e partner tecnologico in favore dell'Universita' "Magna Graecia" di Catanzaro Amministrazione aggiudicatrice: 1. Denominazione e indirizzi: Universita' degli studi Magna Graecia di Catanzaro, Campus universitario, viale Europa, Localita' Germaneto di Catanzaro, 88100, Italia 2. Punti di contatto: Area Affari Legali e Negoziali, Avv. Matilde Fittante - Responsabile del Procedimento: tel. 0961369-6091/6118, fax 0961/3696099 e-mail areagarecontratti@unicz.it, pec affarilegaliumg@pec.it, indirizzo internet: principale (url): http://www.unicz.it, indirizzo del profilo committente (url): http://web.unicz.it/it/category/bandi-di-gara; 3. Luogo e modo di presentazione delle offerte/domande di partecipazione: le offerte o le domande di partecipazione dovranno essere indirizzate alla Direzione Generale - Universita' degli studi Magna Graecia - Viale Europa - Localita' Germaneto 88100 Catanzaro e inviate a mezzo raccomandata a/r, corriere o consegnate a mano presso l'ufficio protocollo 4. Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': organismo di diritto pubblico-istruzione 5. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Oggetto dell'appalto: 1. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: appalto espletato, mediante procedura aperta, ai sensi degli artt. 59 e 60 del d.lgs. n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di tesoreria e di partener tecnologico da destinare all'Universita' degli studi "Magna Graecia" di Catanzaro 2. Tipo di appalto: appalto di servizi 3. Luogo principale di prestazione dei servizi: Universita' degli studi "Magna Graecia" di Catanzaro - codice NUTS IT F63 4. L'avviso riguarda un appalto pubblico 5. Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: il servizio di tesoreria prevede la gestione dei flussi finanziari relativi al bilancio generale dell'ateneo, l'incasso delle tasse universitarie, il deposito e la custodia dei titoli pubblici e privati di proprieta' della stessa e di ogni altro valore che si intenda affidare all'istituto tesoriere CIG n. 74785842C0 6. CPV (vocabolario degli appalti) oggetto principale: 66600000-6 (servizi di tesoreria) 7. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (aap): no 8. Divisione in lotti: no 9. Ammissibilita' di varianti: no 10. Quantitativo o entita' dell'appalto: importo stimato (per la durata complessiva di cinque anni) € 316.000,00 oltre I.V.A. ed oneri di legge se previsti, oltre gli oneri di sicurezza relativi ai rischi da interferenza pari ad € 5.000,00 non soggetti a ribasso, nel caso di apertura dello sportello bancario 11. Opzioni: si 12. Informazioni sui rinnovi - l'appalto e' oggetto di rinnovo: no 13. Durata dell'appalto o termine di esecuzione: quattro anni (4 anni) con eventuale estensione in opzione di dodici mesi (12 mesi) Informazioni di carattere giuridico economico, finanziario e tecnico: 1. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione o fideiussione provvisoria in fase di offerta, ex art. 93 del d.lgs. n. 50/2016 e garanzia fideiussoria definitiva in caso di aggiudicazione, ex art. 103 del predetto decreto. Le cauzioni e garanzie dovranno essere costituite con le modalita' e negli importi indicati nel disciplinare di gara 2. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi d'Ateneo 3. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai soggetti che intendono riunirsi o consorziarsi si applicano le disposizioni di cui all'art. 48 del d.lgs. n. 50/2016 4. Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no 5. Condizioni di partecipazione: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 45 del d.lgs. n. 50/2016, nonche' gli operatori economici stabiliti in altri stati membri, costituiti conformemente alla legislazione vigente nei rispettivi paesi; 5.1. Situazione personale degli operatori economici inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1) iscrizione nel registro delle imprese istituito presso la competente camera di commercio, industria artigianato e agricoltura; 2) autorizzazione per lo svolgimento delle attivita' di cui all'art. 10 del d.lgs. 385/93 e s.m.i.; 3) iscrizione all'albo delle aziende di credito ex art.13, 14 di cui al t.u. delle leggi in materia bancaria e creditizia (d.lgs. n. 385/1993) oppure di abilitazione ex art.16 d.m. n.44/2001; 4) requisiti di ordine generale di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; 5.2. Capacita' economica e finanziaria: fatturato globale minimo annuo realizzato nell'ultimo esercizio finanziario disponibile non inferiore ad € 120.000,00 (centoventimila/00€) oltre IVA; 5.3. Capacita' tecnica-professionale: aver eseguito nell'ultimo triennio antecedente la data di pubblicazione del bando di gara servizi analoghi a quello oggetto della presente procedura presso enti pubblici e/o universita', per un valore complessivo non inferiore ad € 350.000,00 (trecentocinquantamila/00€); 5.4. Appalti riservati: no; 5.5. Informazioni relative ad una particolare professione: 1) autorizzazione per lo svolgimento delle attivita' di cui all'art. 10 del d.lgs. 385/93 e s.m.i.; 2) iscrizione all'albo delle aziende di credito ex art.13, 14 di cui al t.u. delle leggi in materia bancaria e creditizia (d.lgs. n. 385/1993) oppure di abilitazione ex art. 16 d.m. n.44/2001; 5.6. Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedesi capitolato speciale di appalto. Procedura: 1. Tipo di procedura: aperta 2. criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri; a) valore tecnico 70 punti; b) valore economico 30 punti. 3. Ricorso ad un'asta elettronica: no 4. Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 5. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: 5.1. termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2.7.2018, ore 12:00; 5.2. documenti a pagamento: no; 5.3. modalita' di ritiro: la documentazione di gara e' disponibile sul sito dell'ateneo al seguente link: http://web.unicz.it/it/category/bandi-di-gara. 6. Termine per il ricevimento delle offerte: 2 luglio 2018, ore 12:00 7. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT 8. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 gg. 9. Modalita' di apertura delle offerte: 9.1. luogo: Campus Universitario Localita' Germaneto di Catanzaro. Per modalita' comunicazione data seduta pubblica apertura buste vedasi disciplinare di gara; 9.2. data seduta pubblica: 13.09.2018, ore 11:00. Eventuali variazioni saranno comunicate dalla stazione appaltante secondo le modalita' stabilite dal d.lgs. n. 50/2016 e riportate nel disciplinare di gara; 9.3. persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascun concorrente. Altre informazioni: 1. Si tratta di un appalto periodico: no 2. Appalto connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no 3. Informazioni complementari: e' ammesso l'avvalimento, ai sensi dell'art. 89 del d.lgs. n. 50/2016. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, purche' ritenuta congrua dalla stazione appaltante 4. Procedure di ricorso: 4.1. organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR della Calabria - sede di Catanzaro - via Alcide De Gasperi, 76/b 88100 Catanzaro tel. 0961/531401 - www.giustizia-amministrativa.it; 4.2 presentazione del ricorso: il ricorso avverso il presente bando deve essere notificato alla stazione appaltante e all'avvocatura distrettuale dello stato entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana; 4.3 servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Area Affari Legali e Negoziali - Viale Europa, Localita' Germaneto Catanzaro - 88100 Italia - tel. 0961369 - 6091/6129/6132, fax 0961/3696099 e-mail areagarecontratti@unicz.it. pec affarilegaliumg@pec.it. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 11.5.2018 Catanzaro, 11.5.2018 Il direttore generale Roberto Sigilli TX18BFL9710