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Bando di gara - Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Settore affidamenti lavori, servizi e forniture - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- CODICE NUTS: ITC45- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata:protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel; http://www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procureme nt/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice : Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. Sezione II: Oggetto II.1) Denominazione: REPP. NN. 75÷77/2018. II.2) Codice CPV: 45350000-5. II.3) Tipo di appalto: LAVORI. II.4) Breve descrizione dell'appalto: interventi di manutenzione straordinaria su stabili di proprieta' Aler nei Comuni della provincia. II.5) Importo complessivo a base d'appalto (comprese le opzioni): € 1.950.952,94 (Iva esclusa). REP. N. 75/2018 - lotto n. 1 - ID15: comune di Cerro Maggiore, via Carso 1 - Fabbricato n. 3 - CIG: 7445306CDD. Importo a base d'appalto pari ad € 174.720,00. REP. N. 76/2018 - lotto n. 2 - ID16: comune di San Donato Milanese, via Angelo Moro 30 - Fabbricato n. 1 - CIG: 7445384D3B. Importo a base d'appalto pari ad € 752.840,00. REP. N. 77/2018 - lotto n. 3 - ID17: comune di San Giuliano Milanese - via Quasimodo dal n. 2 al n. 12 - Fabbricato n. 1 - CIG: 74453977F7. Importo a base d'appalto pari ad € 786.240,00. II.6) Informazioni relative ai lotti: le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 (tre). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.7) Criterio di aggiudicazione (per ciascun lotto): minor prezzo ex art. 95, comma 4, lett. a) del d.lgs. n. 50 del 2016. II.8) Durata del contratto d'appalto: Rep. n. 75/2018: 180 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori; Rep. n. 76/2018: 285 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. Rep. n. 77/2018: 225 giorni naturali e consecutivi decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. II.9) Opzioni (per ciascun lotto): SI. Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 63, comma 5, del D. Lgs. 50/2016 si prevede l'affidamento di opere complementari al medesimo operatore economico aggiudicatario delle opere principali del lotto di che trattasi, previa verifica delle economie d'asta risultanti in sede di gara e comunque entro il limite delle somme a disposizione nel rispettivo Q.T.E. dell'intervento. Alle opere complementari si applichera' il medesimo ribasso offerto in sede di gara per l'opera principale. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: forma giuridica tra quelle di cui all'art. 45, commi 1 e 2, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i.; requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Requisiti di capacita' tecnica e finanziaria: Gli operatori economici dovranno essere in possesso di attestazione SOA cosi' come descritta nell'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente. III.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera e), del D.lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., con provvedimento della Stazione appaltante sono consentite modifiche al contratto fino ad un massimo del 20%, purche' non essenziali ai sensi del comma 4 della stessa norma. Tali modifiche possono comportare, altresi', una variazione della durata del contratto. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Finanziamento: Regione Lombardia - D.G.R. X/4142 del 08/10/2015 e successivo D.D.S. n. 10891 del 03/12/2015, fondi ex L.R. 27/2009 - art. 46. IV.3) Termine per il ricevimento delle offerte: 11/06/2018 - ore 09:00:00. IV.4) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.5) Modalita' di apertura delle offerte: 12/06/2018 - ore 09.00. Alle sedute aperte sono ammessi i rappresentanti o i delegati degli offerenti. Sezione V: Altre informazioni V.1) Informazioni complementari si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente. RUP della Stazione appaltante: ing. Marina Antonelli - tel. n. 02/7392.2314. V.2) Procedure di ricorso V.2.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it. V.2.2) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara per motivi che ostano alla partecipazione. V.2.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto V.1). La direzione sociale - Il direttore ing. M. Cristina Cocciolo TX18BFM9676