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Bando di gara - Settori ordinari - Servizi Prot. n. 61434 SEZIONE I: AMMINISTARZIONE AGGIUDICATRICE ETRA S.p.a., Largo Parolini 82/b, 36061 Bassano del Grappa (VI) Italia. Punti di contatto: Andrea Bortolami; telefono 0498098338; posta elettronica: approvvigionamenti@etraspa.it; fax 0498098701. Indirizzo internet: www.etraspa.it. Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://etraspa.bravosolution.com. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Impresa pubblica. Attivita': Ambiente. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Appalto 53/2016.Servizio di prelievo, trasporto e recupero/smaltimento finale di rifiuti da selezione meccanica di ingombranti civili e speciali assimilabili agli urbani CER 19.12.12. provenienti dall'impianto ETRA SPA di Bassano del Grappa (VI). Durata: 24 mesi (ripetibile per ulteriori 12). II.1.2) Tipo di Appalto e luogo di esecuzione: Servizi. Luogo principale di esecuzione: Polo Rifiuti - Impianto di Etra Spa CISP in via dei Tulipani n.34 Bassano del Grappa (VI). II.1.6) CPV: 90513000 II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): quantitativo annuo presunto e' 5.200 ton/anno cosi' frazionate: • 3.200,00 ton da selezione ingombranti civili; • 2.000,00 ton da selezione rifiuti speciali assimilabili agli urbani. Importo a base di gara per 24 mesi € 1.404.000 con € 110,53 per oneri di sicurezza; Importo totale con ripetizione per mesi 12 e proroga tecnica per 6 mesi € 2.457.165,80 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Garanzia provvisoria del 2% sull'importo a base di gara compresi gli oneri di sicurezza, da prestare al momento della partecipazione alla gara pari a € 28.082,21 (art.93 D.Lgs. 50/2016). In caso di aggiudicazione Garanzia definitiva, calcolata ai sensi dell'articolo 103 D.Lgs. 50/2016. Copertura assicurativa RCT/O per l'attivita' di cui all'oggetto di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi i raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi art.48 del D.Lgs n. 50/2016. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Possesso dei requisiti art.80 D.Lgs.50/2016; iscrizione nei registri della C.C.I.A.A. per attivita' oggetto dell'appalto. (art.83 co.3 D.Lgs 50/2016). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: (se del caso) Fatturato globale per servizi analoghi all' oggetto di gara eseguiti negli ultimi tre esercizi (2013 - 2014 - 2015) pari ad almeno il valore posto a base di gara pari a € 1.404.000,00. III.2.3) Capacita' tecnica: Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: - Per il servizio di TRASPORTO, e' necessaria l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali in Cat. 4 o 5 classe E o superiore; - Per il servizio di RECUPERO/SMALTIMENTO l'impianto di destino deve essere in possesso di autorizzazione all'attivita' di recupero/smaltimento rilasciata dall'ente competente ai sensi del Titolo III-bis, parte II (AIA), o dell'art. 208 (ordinaria) del D.Lgs. 152/06 e successive modifiche e integrazioni per ritiro dei rifiuti con il codice CER sopra individuato per un quantitativo pari o superiore a quello richiesto; - Per l'eventuale servizio di INTERMEDIAZIONE e' necessaria l'iscrizione all'Albo Gestori Ambientali Categoria 8 classe E o superiore. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Appalto 53/2016. CIG: 6771707D62. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 20.09.2016 - ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' e luogo di apertura delle offerte: L'apertura delle offerte avverra' con modalita' telematica in seduta pubblica presso la sede di ETRA Spa sita in Cittadella, via del Telarolo n. 9; in data che verra' comunicata dalla Stazione appaltante, tramite portale di gara. - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti, procuratori muniti di procura speciale, dipendenti delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La gara sara' svolta in modalita' interamente telematica all'interno del sistema di acquisti telematici accessibile all'indirizzo https://etraspa.bravosolution.com, dove e' reperibile anche tutta la documentazione di gara. Responsabile del procedimento e' P.I. Calzavara Daniele. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Veneto, Cannaregio 2277, 30121 Venezia Italia; telefono 041 2403911; fax 041 2403940. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: ETRA SpA - Servizio Approvvigionamenti, Via del Telarolo 9, 35013 Cittadella (PD) Italia, posta elettronica l.pieretti@etraspa.it; telefono 0498098772; fax 0498098701. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.C.E.: 08.08.2016. Il direttore generale ing. Marco Bacchin TX16BFM10314