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BANDO DI GARA Fornitura L'appalto rientra campo applicazione accordo appalti pubblici? No. I.1) Amministrazione Appaltante: INPS Direzione Centrale Risorse Strumentali, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma, Tel. 06 59054280 - Fax 06 59054240 - centraleacquisti@inps.it; Sito: http://www.inps.it Indirizzo per ottenere informazioni: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare domande di partecipazione: vedi all. A. I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice. Ente pubblico non economico. II.1.1) Denominazione dell'appalto: n.1.400 postazioni mobili per i medici convenzionati con l'Istituto- visite di controllo domiciliari. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, prestazione di servizi: Sedi Destinatarie di cui al Disciplinare di gara. II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico, durata 36 mesi, valore Euro 1.484.000,00. II.1.5) Breve descrizione appalto: fornitura di n. 1.400 personal computer portatili corredati da accessori e software di base installato, n.1.400 stampanti e n.1.400 dispositivi di autenticazione completo di certificato. II.1.6) CPV: 30213100-6. II.1.8) Divisione in lotti: no. II.2.1) Quantitativo totale: Euro 1.484.000,00 IVA escl. Ai soli fini della ripetizione di forniture analoghe di cui all'art.57, 5° comma, lettera b) del D.Lgs n.163 del 12 aprile 2006, si attesta che il valore della procedura e' pari ad Euro 1.780.800,00 al netto dell'IVA. Sara' facolta' dell'Istituto provvedere all'affidamento delle forniture analoghe in favore dell'aggiudicatario per l'acquisizione di ulteriori n.840 notebook e n. 840 stampanti portatili, ai sensi e per gli effetti dell'art. 57, 5° comma,lettera b) del D.Lgs 163\06, nei tre anni successivi alla stipulazione del contratto iniziale. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:Garanzie ex artt. 75 e 113 D.Lgs. 163/06. III.1.3) Forma giuridica RTI aggiudicatario dell'appalto: Come da documentazione gara. III.2.1) Situazione giuridica: Si dovranno dichiarare, a pena di esclusione, anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000: a) i poteri di rappresentanza della persona e/o delle persone che hanno sottoscritto i documenti di gara; b)di essere in regola e non versare in nessuna delle cause di esclusione contemplate dall'art. 38 comma 1 del D.Lgs.vo n.163/06;c)l'iscrizione alla C.C.I.A.A., se l'impresa e' registrata in Italia, o nel registro professionale dello Stato di appartenenza;d) che l'impresa non rientri tra i soggetti di cui all'art. 1bis della legge n. 383/01; e) di non essere in rapporto di collegamento ovvero di controllante o controllata, ai sensi dell'art. 2359 del codice civile italiano, con alcuna altra impresa partecipante con diversa offerta; f) l'eventuale volonta' di associarsi in R.T.I., congiuntamente sottoscritta dal legale rappresentante di ogni Impresa, con l'indicazione della capogruppo, ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs.vo 163/06. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria: Dichiarazione della persona o delle persone abilitate ad impegnare legalmente la Ditta offerente, resa anche mediante autocertificazione ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000 che dovra' attestare, a pena di esclusione, un fatturato complessivo, IVA esclusa, conseguito negli ultimi tre esercizi finanziari approvati, non inferiore a: Euro 2.968.000,00. In caso di RTI i suddetti limiti si intendono riferiti al complesso delle ditte costituenti il Raggruppamento medesimo; in tale ipotesi l'Impresa indicata quale Capogruppo dovra' comunque aver conseguito un fatturato non inferiore al 50% dei limiti sopra indicati. A pena di esclusione, almeno due idonee dichiarazioni bancarie presentate.In caso di R.T.I. tali dichiarazioni dovranno essere presentate da ciascuna impresa costituente il Raggruppamento medesimo. III.2.3) Capacita' tecnica: Certificazione UNI EN ISO 9001:EA 19 per il prodotto e EA 33 per l'installazione, assistenza e sviluppo software. Intervenuta esecuzione di forniture di "hardware, software e relativi servizi", relative al triennio 2006-2008, per un importo globale non inferiore a Euro 1.484.000,00 IVA esclusa. Di tali "forniture", dovra' essere fornito l'elenco, con evidenza di importo, data, committente, nonche' descrizione dell'oggetto. In caso di RTI, il suddetto limite si intende riferito al complesso delle ditte costituenti il Raggruppamento medesimo; in tale ipotesi l'Impresa indicata quale Capogruppo dovra' comunque aver conseguito un fatturato non inferiore al 50% dei limiti sopra indicati. Qualora i contratti dichiarati siano stati eseguiti in RTI o subappalto, dovra' essere dichiarata esclusivamente la quota parte di propria pertinenza. Nell'ipotesi di avvalimento delle capacita' tecnico-finanziarie di altri soggetti detto avvilimento e' regolato dall'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. IV.1.1) Tipo di procedura:Ristretta accelerata per la necessita' di disporre, entro il piu' breve tempo possibile, di valigette che consentano ai medici di controllo convenzionati con l'Istituto di lavorare efficacemente in mobilita', in integrazione con il sistema informatico dell'Istituto;comunicazione della Commissione n. IP/08/2040 del 19 dicembre 2008 (Riduzione dei termini nelle procedure ristrette per gli anni 2009 e 2010), relativa allo stato di crisi economica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri dettagliatamente indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Det. RS30/547 del 29/12/2009. IV.3.4) Termine ricezione domande di partecipazione: 29/1/2010 13:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte: Italiana. IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle domande di partecipazione: 25/1/2010 h11:00. Luogo: Come da disciplinare di gara. E' ammessa la presenza del Legale rappresentante del concorrente, o di un rappresentante delegato munito di documento di riconoscimento in corso di validita', di delega scritta e di fotocopia del documento di riconoscimento del delegante in corso di validita'. VI.3) Informazioni complementari:Responsabile del procedimento: Dott. Gianmichele Corona Le domande di partecipazione, redatte in lingua italiana su carta semplice e firmate dal legale rappresentante o persona abilitata ad impegnare legalmente la ditta, dovranno pervenire, a pena di esclusione, in busta chiusa, recante l'indicazione dell'oggetto della fornitura all'indirizzo riportato all'allegato A, punto I.4 entro il termine indicato al punto IV.3.4. Il codice CIG e' :0413266DE0 necessario ai fini del versamento del contributo di Euro 70,00 all'AVCP. Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Gianmichele Corona.Ulteriori informazioni relative alla gara sono contenute nel Disciplinare di gara, nello schema di Contratto di appalto e nel Capitolato tecnico e relativi allegati, che saranno inviati con la lettera di invito. Eventuali quesiti, inviati per e-mail all'indirizzo sopra riportato entro l'8/1/2010 e avranno una risposta sul sito Web dell'INPS - "INPS COMUNICA - SETTORE GARE PER FORNITURE"entro il 15/1/2010. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR del Lazio, Sede di Roma, 00196 Roma, Via Flaminia 189 ovvero Presidente della Repubblica in sede di ricorso straordinario. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 21/12/09 Allegato A 1.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione ISTITUTO NAZIONALE DELLA PREVIDENZA SOCIALE CENTRO SERVIZI - UNITA' OPERATIVA MOVIMENTO CORRISPONDENZA Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma. Il Direttore Centrale Risorse Strumentali Dott.ssa Rosanna Casella T10BFH174