Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' DELL'ENTE AGGIUDICATORE: produzione, trasporto e distribuzione di gas e calore, elettricita', acqua. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: 069/09/AGO "Fornitura di tubazioni in polietilene alta densita' per acqua potabile e gas metano" - CIG n. 04147262B8. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Forniture - Acquisto - Comuni di Trieste e Padova - Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto e' l'approvvigionamento di tubazioni in polietilene alta densita' per acqua potabile e gas metano aventi caratteristiche corrispondenti a quelle indicate nelle Specifiche Tecniche allegate al presente bando. Entrambi i documenti sono scaricabili dal sito www.acegas-aps.it. II.1.6) CPV: 44164200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il contratto dovra' considerarsi concluso al raggiungimento dell'importo contrattuale di Euro 880.000, indipendentemente dalla scadenza temporale fissata in 24 mesi dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione II.3), la quale deve essere intesa puramente indicativa. La ditta aggiudicataria, pertanto, non potra' in nessun caso chiedere un compenso ne' se per qualsiasi ragione o causa l'importo della fornitura verra' esaurito prima del termine di 24 mesi presunti, ne' se entro il termine dei 24 mesi il valore totale dei materiali forniti non raggiungera' gli 880.000 Euro. In ogni caso, al raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui alla successiva sezione II.2.2. L'importo di 1.760.000 Euro sotto indicato include, infatti, l'esercizio di tali opzioni. Valore compreso tra Euro 880.000 ed Euro 1.760.000 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: si' ; alla scadenza del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare la fornitura al relativo contraente uscente per un importo massimo di ulteriori 880.000 Euro, corrispondenti presumibilmente al fabbisogno di ulteriori 24 mesi, ai sensi degli artt. 57 e 206 c. 3 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione secondo le modalita' che saranno indicate nelle Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la "Domanda di Partecipazione alla gara", redatta obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla sezione Fornitori/Gare in corso del sito internet aziendale www.acegas-aps.it , firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura) e da tutti gli altri soggetti elencati nel modulo stesso, alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di un documento di identita' dei firmatari. La suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori specifiche dichiarazioni attinenti il possesso dei requisiti economici-finanziari e tecnici di cui alle successive sezioni III.2.2 e III.2.3 e dovra' pervenire all'Ufficio Protocollo aziendale con qualsiasi mezzo in plico chiuso riportante all'esterno la seguente dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 069/09/AGO" - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "A": aver realizzato negli ultimi tre esercizi conclusi, a fronte di forniture di tubazioni in polietilene ad alta densita' per acqua potabile e gas metano, un fatturato almeno pari a Euro 1.000.000 iva esclusa; III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "B": le tubazioni che il candidato sara' in grado di fornire in caso di aggiudicazione dovranno avere le caratteristiche minime descritte nell'allegato "Specifiche Tecniche" scaricabile dalla sezione "Fornitori/Gare in corso" del sito internet www.acegas-aps.it ; III.2.4) Appalti riservati: no. IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; Sono gia' scelti i candidati: no IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 069/09/AGO - CIG n. 04147262B8 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 19/01/2010 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si - calendario di massima per pubblicazione prossimi avvisi: 24-48 mesi; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 24/12/09. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM148