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Atti correlati
Appalto pubblico per la stipula di un accordo quadro con unico operatore per la fornitura con carattere di somministrazione di generi alimentari a lunga conservazione, carni fresche sottovuoto e prodotti ittici surgelati/congelati in favore di vari Enti/Reparti dell'Aeronautica Militare E.F. 2016-2017-2018. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero I.3) Principali settori di attivita': Difesa I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici:L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice : Appalto pubblico per la stipula di un accordo quadro con unico operatore per la fornitura con carattere di somministrazione di generi alimentari a lunga conservazione, carni fresche sottovuoto e prodotti ittici surgelati/congelati in favore di vari Enti/Reparti dell'Aeronautica Militare E.F. 2016-2017-2018. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Forniture / Acquisto Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Enti dell'Aeronautica Militare dislocati sul territorio italiano. Codice NUTS: IT II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro :Accordo quadro con un unico operatore Durata dell'accordo quadro: Durata in anni : 3: Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: Valore stimato, IVA esclusa: 17.999.372,00 Valuta : EUR II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Fornitura di generi alimentari a lunga conservazione con carattere di somministrazione, carni fresche sottovuoto e prodotti ittici surgelati/congelati in favore di vari Enti/Reparti dell'Aeronautica Militare dislocati sul territorio nazionale. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : 15890000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' . Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Quantita' indicate nei singoli Lotti. Le quantita' indicate per le varie categorie merceologiche che compongono il Lotto sono presunte e potranno essere suscettibili di diminuzioni, anche sensibili, per ragioni operative della Forza Armata (chiusura del reparto, diminuzione di personale, riduzioni dei fondi etc.) e per far fronte ad esigenze dei singoli Enti destinatari dei generi alimentari. Pertanto l'Amministrazione della Difesa ha la facolta' di effettuare le richieste in relazione alle effettive esigenze senza che la Ditta aggiudicataria possa vantare pretese di natura risarcitoria o richiedere indennizzi a vario titolo. Gli Operatori Economici devono garantire a richiesta il porzionamento della carne sottovuoto. Valore stimato, IVA esclusa : 17.999.372,00 Valuta : EUR II.2.2) Opzioni : no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 36. Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come previsto dagli artt. 75 e 113 del d.lgs. 163/06 meglio specificate nella lettera d'invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Considerato peculiare procedimento tecnico-amministrativo di acquisizione della documentazione probatoria necessaria al pagamento della fornitura, ai sensi dell'art. 1, co. 4 del D.Lgs. 192/2012, il pagamento sara' effettuato entro 60 giorni calendariali dal ricevimento della fattura e della documentazione completa (indicata nella lettera d'invito), nel rispetto delle disposizioni in materia di fatturazione elettronica (L. 24/12/2007 nr.244 art. 1 co. 209-214 e s.m.i. e D.M. 3 aprile 2013, n. 55). Ai sensi dell'art.1 co. 629 della L. 23 dicembre 2014 n.190 l' I.V.A. verra' versata dall'Amministrazione all'Erario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disposizioni normative di cui agli artt. 34-35-36-37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (d'ora innanzi "Codice") ed all'art. 275 del DPR 207/2010. Ai sensi dell'art. 275 del DPR 207/2010 i soggetti di cui all'art. 34, comma 1, lettere d) e) f) e f-bis), del Codice, devono possedere i requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi necessari per partecipare alla procedura di affidamento. La mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti ed eseguire le prestazioni in misura maggioritaria. Pena esclusione dalla gara, ai sensi dell'art. 37, co. 7 del Codice, e' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti, ovvero di partecipare a gara anche in forma individuale, qualora abbia partecipato alla gara medesima in raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario di concorrenti. Le imprese raggruppande/raggruppate/consorziate devono indicare nell'offerta la quota fornita da singole imprese. Nel caso di raggruppamento costituendo la domanda e offerta dovranno riportare impegno alla costituzione del raggruppamento, in caso di aggiudicazione, mediante conferimento di mandato collettivo speciale con rappresentanza ad uno degli operatori stessi, gia' indicato in sede di domanda e qualificato come mandatario. Nel caso di raggruppamento costituito, le violazioni delle prescrizioni relative al conferimento di mandato di cui ai co. 14 e 15 dell'art. 37 del Codice saranno motivo di esclusione. Le domande e l'offerta devono essere sottoscritte con le modalita' di cui al successivo punto VI.3) congiuntamente da imprese raggruppande/consorziande ovvero dalla sola mandataria, qualora esista gia' atto costitutivo di R.T.I./consorzio ordinario. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto non e' soggetta a condizioni particolari. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. (d'ora innanzi "Codice") in ambito UE, in possesso dei requisiti di cui al presente bando. L'istituto del subappalto sara' disciplinato ai sensi dell'art. 118 del Codice. Imprese non appartenenti a UE devono indicare l'accordo internazionale (a titolo esemplificativo e non esaustivo: GATT) o altro titolo di partecipazione ai sensi dell'art. 47 del Codice. Gli operatori economici aventi sede in paesi appartenenti alla cosi' detta "black list" di cui al decreto del Ministero delle Finanze 4 maggio 1999 sono tenuti a chiedere l'autorizzazione alla partecipazione alle procedure di aggiudicazione previste dal codice. Sono esclusi dalla partecipazione alla gara ne' possono stipulare i relativi contratti i soggetti concorrenti che si trovano in una delle condizioni di cui all'art. 38 del Codice. Possibilita' di avvalersi di quanto previsto dall'art. 49 del Codice con la condizione che l'avvalimento avvenga solo tra imprese operanti in ambito UE o in ragione di accordi internazionali ai sensi dell'art. 47 del Codice. A pena esclusione dei partecipanti, non e' consentito che della medesima impresa ausiliaria si avvalga piu' di un partecipante e che un'impresa partecipante come ausiliaria partecipi alla gara individualmente o in RTI. A pena esclusione, l'Operatore economico che intende partecipare dovra' possedere la certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 22005:2008 attinente l'oggetto della gara. La domanda di partecipazione deve essere corredata di: a) dichiarazione sostitutiva rilasciata dal legale rappresentante, attestante situazione dell'operatore economico per ciascuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del Codice (modello di dichiarazione disponibile su richiesta all'indirizzo e-mail aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it ). Analoghe dichiarazioni dovranno essere rilasciate, pena esclusione, da tutti i soggetti previsti al comma 1 del prefato articolo, lett. b) e) c). Gli Operatori Economici dovranno indicare tutte le condanne riportate dai soggetti indicati all'art, 38 del codice; b) dichiarazioni e contratto di cui all'art. 49 del Codice, nel caso di ricorso all'avvalimento detto contratto dovra' contenere gli elementi di cui all'art. 88 del DPR 207/2010; c) dichiarazione sostitutiva di certificazione ai sensi art.47 del DPR 445/2000, rilasciata, nei casi previsti, dal legale rappresentante in luogo dei soggetti cessati di cui all'art. 38 co. 1 lettera c) del Codice per le cause di esclusione ivi indicate; d) dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata dal legale rappresentante, attestante sede legale, sede/i operativa/e, ubicazione degli stabilimenti e il numero dei dipendenti; e) per soli operatori economici stabiliti in Italia, dichiarazione attestante sedi uffici competenti INPS e INAIL, matricola INPS e CCNL applicato; sede ufficio competente Servizio Provinciale collocamento disabili/mirato; sede ufficio competente Agenzia delle Entrate; f) dichiarazione sostitutiva di certificazione rilasciata da legale rappresentante, attestante l'iscrizione dell'operatore economico nei registri degli organismi professionali di cui all'art. 39 del Codice; g) atto notarile costitutivo del raggruppamento/consorzio ordinario nel caso in cui lo stesso sia stato costituito anteriormente alla presentazione della domanda; h) documentazione di cui ai successivi punti III.2.2) e III.2.3); i) dichiarazione sostitutiva attestante possesso di certificazione UNI EN ISO 9001:2008 e UNI EN ISO 22005:2008 (rintracciabilita' nelle filiere agroalimentari), in corso di validita' per la fornitura e/o la distribuzione di derrate alimentari. Le dichiarazioni richieste dovranno essere rilasciate ai sensi DPR 445/2000. Le dichiarazioni dovranno essere sottoscritte con espressa indicazione del nome, cognome, carica e corredate da copia di un valido documento identita' del dichiarante. Per i soggetti stranieri, le stesse, qualora non previste dallo stato di appartenenza, dovranno essere sostituite da dichiarazioni rese secondo quanto previsto dall'art.38 co. 5 del Codice. Tutta la documentazione dovra' essere prodotta da ciascuno dei soggetti partecipanti (imprese singole ed imprese componenti raggruppamenti/consorzi ordinari). In caso di avvalimento, l'impresa ausiliaria dovra' fornire, oltre a documentazione di cui ai punti. a), b), c),d),e), f), h) i) anche pertinenti dichiarazioni di cui ai successivi punti III.2.2) e III.2.3), attestanti il possesso dei requisiti oggetto dell'avvalimento stesso. A tutta la predetta documentazione si applica quanto previsto dagli art. 38 e 46 del codice. La mancanza assoluta delle dichiarazioni al punto a) e b) configura una irregolarita' essenziale sanabile ai sensi di quanto previsto dall'art. 38 co. 2 bis e 46 co.1 ter. Al pagamento della sanzione nella misura dell'1 ‰ (uno per mille) / incameramento della cauzione non si procedera' nel caso in cui il concorrente decida di non avvalersi del soccorso istruttorio. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In sede di domanda di partecipazione alla procedura, i candidati dovranno presentare la documentazione ai sensi del D.Lgs. 163/2006 (d'ora innanzi "Codice") di cui all'art. 41 co. 1 lettere a. (dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.Lgs. 385/93), b. (bilanci o estratti dei bilanci dell'impresa ovvero dichiarazione sottoscritta ai sensi del D.P.R. 445/2000); possesso dei requisiti di cui alla lettera b) puo' essere attestato anche mediante dichiarazione resa ai sensi D.P.R. 445/2000. Le referenze bancarie dovranno fare espresso riferimento alla capacita' economica e finanziaria dell'Operatore Economico. Predetta documentazione e' prescritta, fermo restando quanto previsto dall'art. 46 del Codice. Pena esclusione gli Operatori economici che intendono partecipare alla gara devono aver realizzato complessivamente, negli ultimi 3 esercizi finanziari, approvati alla data di pubblicazione del presente bando, un fatturato medio, riferito a ciascun anno, pari all'importo del lotto/i cui si intende partecipare commisurato alla fornitura relativa al singolo anno finanziario, IVA esclusa. Il possesso del requisito puo' essere attestato mediante dichiarazione resa ai sensi del D.P.R. 445/2000. La mancanza assoluta delle dichiarazioni e documenti configura una irregolarita' essenziale sanabile ai sensi di quanto previsto all'art. 38 co. 2 bis e 46 co.1 ter. Al pagamento della sanzione nella misura dell'1 ‰ (uno per mille) / incameramento della cauzione non si procedera' nel caso in cui il concorrente decida di non avvalersi del soccorso istruttorio. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: In sede di domanda di partecipazione alla procedura, i candidati dovranno presentare la seguente documentazione: a) Elenco principali forniture di cui all'art. 42 co. 1 lettera a) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nel settore oggetto del lotto; b) Elenco delle attrezzature tecniche che saranno utilizzate per il lotto a cui si intende partecipare (art. 42 co. 1 lettera c) del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.); La mancanza assoluta delle dichiarazioni e documenti configura una irregolarita' essenziale sanabile ai sensi di quanto previsto all'art. 38 co. 2 bis e 46 co. ter. Al pagamento della sanzione nella misura dell'1 ‰ (uno per mille) / incameramento della cauzione non si procedera' nel caso in cui il concorrente decida di non avvalersi del soccorso istruttorio. Sezione IV : Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Avviso di preinformazione GUUE: 2015/S 035-059295 del: 19/02/2015 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13/05/2015. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': non si tratta di un appalto periodico. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. VI.3) Informazioni complementari: La domanda di partecipazione corredata dalla documentazione richiesta deve: - pervenire a mezzo posta o essere consegnata a mano all'indirizzo di cui al punto I.1), inderogabilmente nei seguenti orari LUN-GIOV ore 8:00-16:00 e VEN. ore 8:00-11:00, con plico riportante dicitura: "Contiene domanda e documenti di partecipazione alla gara (indicare numero e titolo per ciascun lotto). NON APRIRE - da consegnare alla Direzione di Commissariato di Guidonia". L'Amministrazione non rispondera' dell'eventuale mancata/ritardata consegna o errata apertura derivanti da una non corretta o parziale dicitura riportata sul plico stesso; - pervenire entro il termine perentorio di cui al punto IV.3.4); - qualora formata in Italia, essere presentata su carta resa legale con apposita marca da bollo del valore corrente; - essere sottoscritta dal legale/i rappresentante/i l'impresa accorrente con espressa indicazione di nome, cognome e carica; - qualora sottoscritta da procuratore/i, dovra' essere allegata copia conforme della relativa procura notarile (generale o speciale) o altro documento da cui evincere i poteri di rappresentanza; - contenere l'indicazione del domicilio eletto per le comunicazioni, indirizzo di posta elettronica certificata, l'indirizzo di posta elettronica non certificata ed un numero di fax; - inoltre, dovra' essere assunto l'impegno a comunicare tempestivamente eventuali modifiche ai dati predetti; - contenere espressa autorizzazione all'utilizzo del fax/mail per le comunicazioni ex art. 79 del D.Lgs. 163/2006 (d'ora innanzi "Codice"), in caso di impossibilita' di utilizzo della posta elettronica certificata; - ai sensi dell'art. 77 co. 3 e co. 5 del Codice, fatta eccezione per la domanda di partecipazione da presentare con le modalita' di cui sopra e per l'offerta da presentare con le modalita' che saranno indicate nella lettera d'invito, le comunicazioni tra l'Amministrazione aggiudicatrice e gli operatori economici avverranno tramite posta elettronica certificata; Dichiarazioni sostitutive dovranno essere prodotte utilizzando appositi modelli predisposti dalla Stazione Appaltante che potranno essere richiesti all'indirizzo di posta elettronica: aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it. Resta salva facolta' di produrre in formato diverso il contenuto di tutte le dichiarazioni richieste nel presente bando e riportate nei suddetti modelli. Gli operatori economici potranno inoltre fornire eventuali ulteriori attestazioni ritenute utili. Ai sensi del combinato disposto degli art. 38 co. 2 bis e 46 co.1-Ter del codice la sanzione pecuniaria, per la regolarizzazione degli atti e' stabilita nella misura dell' 1‰ (uno per mille) del valore del lotto/i per i quale/i e' stata presentata la domanda di partecipazione. Nel caso in cui venisse escussa la cauzione per il pagamento della sanzione l'operatore economico e' obbligato al reintegro della cauzione provvisoria. Al pagamento della sanzione nella misura dell'1 ‰ (uno per mille) / incameramento della cauzione non si procedera' nel caso in cui il concorrente decida di non avvalersi del soccorso istruttorio. Il presente appalto e' subordinato a quanto disposto dall' art. 1, co. 154 della Legge 228/2012 (Adesioni alle Convenzioni Consip). Ai sensi dell'art.9 comma 7 del D.L. 24 aprile 2014 n.66 (Misure urgenti per la competitivita' e la giustizia sociale) i prezzi di riferimento elaborati dall'Autorita' di Vigilanza dei Contratti pubblici, qualora pubblicati al momento dell'aggiudicazione, verranno presi a riferimento come prezzo massimo di aggiudicazione della gara. Per soggetti stranieri, domanda/dichiarazioni/certificazioni, qualora presentate in lingua straniera, devono essere integrate da traduzione in lingua italiana certificata "conforme a testo straniero" da rappresentanza diplomatica/traduttore ufficiale. Firme atti/documenti esteri dovranno essere legalizzate da rappresentanze diplomatiche italiane all'estero, salvo esenzioni, leggi/accordi internazionali. I codici CIG sono indicati nelle informazioni sui lotti. Importo, tempi e modalita' pagamento del contributo di partecipazione alla gara a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori, servizi e forniture saranno indicati nella lettera d'invito. Domanda di partecipazione a gara non vincola l'amministrazione che si riserva il diritto di sospendere, di non procedere ad aggiudicazione ai sensi dell'art. 81 co. 3 del D.Lgs. 163/2006, di annullare o reindire la gara per sopraggiunti motivi ostativi o in via di autotutela. Le schede tecniche dei prodotti possono essere richieste al seguente indirizzo: aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it. I concorrenti dovranno indicare in sede di offerta, la stima dei costi relativi alla sicurezza di cui all'art. 87, co. 4 del Codice. Le spese di pubblicazione degli atti di cui al secondo periodo del co. 7 dell'art. 66 del D.Lgs 163/2006 saranno a carico degli operatori economici aggiudicatari come sancito dall' art. 34 co. 35 del DL n. 179/12 convertito in L. 221/2012, secondo le specifiche modalita' che saranno descritte nella lettera d'invito. Costi della sicurezza per l'eliminazione dei rischi da interferenza (DUVRI) sono stati valutati per la ditta pari ad € 0,00 (euro zero/00). Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. Pena esclusione, i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda di partecipazione e mantenuti fino al termine dell'appalto. Saranno effettuate verifiche su dichiarazioni sostitutive presentate. Riservasi facolta' di disporre sopralluoghi tecnici per verifica/possesso requisiti di partecipazione. In caso di riscontro negativo dei requisiti di gara l'operatore economico sara' escluso dalla procedura. Vicende soggettive del candidato, dell'offerente e dell'aggiudicatario sono regolate dall'art. 51 del Codice. Aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto. Riservasi facolta' effettuare qualunque altra comunicazione a mezzo fax/PEC anche in via esclusiva al numero/ indirizzo espressamente autorizzato di cui sopra. Ai sensi dell'art. 6-bis del D.Lgs 163/2006 (modificato dal DL 5/2012) e della delibera dell' AVCP n. 111 del 20/05/2012, la documentazione comprovante il possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario per la partecipazione alle procedure disciplinate dal codice dei contratti sara' acquisita presso la banca dati nazionale dei contratti pubblici (di seguito BDNCP) istituita presso l'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici. La verifica del possesso dei requisiti avviene attraverso l'utilizzo del sistema AVCPASS, eccezion fatta per i requisiti economici-finanziari o tecnico-organizzativi per i quali non sia prevista l'inclusione nella BDNCP. Tutti i soggetti interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all' apposito link sul portale AVCP (servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute. Nel caso di operatori economici interessati a partecipare ma non registrati in AVCPASS, la Stazione Appaltante li invitera' a provvedere in un tempo congruo rispetto all'avvio dell'attivita' di verifica. Ciascun Operatore economico dovra' acquisire un PASSOE per ogni lotto per il quale intende presentare offerta. A pena di esclusione i concorrenti dovranno dichiarare, all'atto della presentazione della domanda di partecipazione, di impegnarsi a sottoscrivere il patto di integrita' ai sensi dell'art. 1 comma 17 della L. 190/2012, che diverra' parte integrante dello stipulando contratto inerente la fornitura. Riservasi facolta' applicazione art. 140 del Codice. Collaudo in territorio italiano presso i magazzini degli Enti destinatari. La Stazione appaltante non intende avvalersi dell'arbitrato per la soluzione di controversie attinenti alla presente gara (art. 241 del Codice). Determina a contrarre nr. 13 del 24/03/2015. Responsabile del procedimento Col. C.C.r.n. Giuseppe MIDILI VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, Sez. Roma. Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 Citta': Roma Codice postale: 00196 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 06328721 Posta elettronica: Fax: +39 0632872310 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla pubblicazione di cui all'art. 66, comma 8, del d.lgs. nr. 163/2006 VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: AERONAUTICA MILITARE - COMANDO LOGISTICO - SERVIZIO DI COMMISSARIATO ED AMMINISTRAZIONE - REPARTO COMMISSARIATO - DIREZIONE DI COMMISSARIATO. Indirizzo postale: VIALE ROMA , 26 - 00012 Guidonia Montecelio (RM) - Paese: Italia (IT) Telefono: +39 07744003010/15 Fax: +39 07744003111 Posta elettronica: aerocommiguidonia.2uf@aeronautica.difesa.it; aerocommiguidonia@postacert.difesa.it Indirizzo internet: (URL) http://www.aeronautica.difesa.it. VI.5) Data di spedizione alla G.U.C.E. del presente avviso: 30/03/2015 - ID:2015-042842 INFORMAZIONI SUI LOTTI: Fornitura di generi alimentari a lunga conservazione, carni fresche sottovuoto e prodotti ittici surgelati/congelati in favore degli Enti A.M. dislocati su tutto il territorio nazionale. Le schede tecniche sono disponibili a richiesta. CPV: 15890000 - I valori indicati nei Lotti sono importi massimi presunti. LOTTO N. : 1 - CIG 6193276508 Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 305.970; riso vari tipi kg. 147.970.; olii vari tipi lt. 141.520; conserve di pesce kg. 32.520; conserve di carne kg. 13.773; conserve pomodoro kg. 288.188; formaggi da raspa kg. 31.284; formaggi stagionati kg. 17.646; legumi kg. 62.000; acqua minerale lt. 4.794.600; prodotti ittici surgelati/congelati kg. 140.134; carni fresche sottovuoto kg.440.930. Valore stimato, IVA esclusa: 4.627.814,00 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 1 Lazio (Localita' : Roma, Pratica di Mare, Furbara, Frosinone, Ciampino, Latina, Viterbo, Vigna di Valle, Orte). LOTTO N.: 2 - CIG 6193285C73 Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 288.660; riso vari tipi kg. 63.000; olii vari tipi lt. 92.790; conserve di pesce kg. 26.370; conserve di carne kg.9.000; conserve pomodoro kg. 214.320; formaggi da raspa kg. 25.200; formaggi stagionati kg.107.520; legumi kg.65.595; acqua minerale lt 2.249.000; prodotti ittici surgelati/congelati kg. 151.140; carni fresche sottovuoto kg.336.790. Valore stimato, IVA esclusa: 4.239.491,00 Valuta: EUR. Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 2 Campania (Pozzuoli, Caserta, Grazzanise, Licola, Capodichino). LOTTO N. : 3 - CIG 619329116A Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 206.730; riso vari tipi kg. 49.830; olii vari tipi lt. 85.680; conserve di pesce kg. 35.862; conserve di carne kg .4.485; conserve pomodoro kg. 93.780; formaggi da raspa kg. 18.020; formaggi stagionati kg.5.630; legumi kg.22.320; acqua minerale lt. 1.682.400; prodotti ittici surgelati/congelati kg.96.240; carni fresche sottovuoto kg.309.990. Valore stimato, IVA esclusa: 2.885.407,15 Valuta: EUR Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 3 Puglia ( QG 3^R.A. Bari/Bari Palese, Martina Franca, Amendola, Gioia del Colle, Galatina, Brindisi, Jacotenente). LOTTO N. : 4 - CIG 6193299802 Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 57.300; riso vari tipi kg. 35.800; olii vari tipi lt. 53.640; conserve di pesce kg. 11.280; conserve di carne kg.6.300; conserve pomodoro kg. 78.966; formaggi da raspa kg. 11.850; formaggi stagionati kg.12.840; legumi kg.12.390; acqua minerale lt. 762.000; prodotti ittici surgelati/congelati kg.31.698; carni fresche sottovuoto kg.111.018. Valore stimato, IVA esclusa: 1.172.354,70 Valuta: EUR. Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 4 Sicilia Lampedusa (Trapani, Lampedusa, Siracusa, Sigonella). LOTTO N. : 5 - CIG 6193306DC7 Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg 36.300; riso vari tipi kg. 18.900; olii vari tipi lt. 23.850; conserve di pesce kg. 18.030; conserve di carne kg.210; conserve pomodoro kg 32.556; formaggi da raspa kg. 750; formaggi stagionati kg.1.830; legumi kg.5.550; acqua minerale lt. 240.000; prodotti ittici surgelati /congelati kg.18.690; carni fresche sottovuoto kg.52.410 Valore stimato, IVA esclusa: 564.104,70 Valuta: EUR. Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 5 Sardegna (Decimomannu/Capo Frasca). Lotto n. : 6 - CIG 6193313391 Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 170.460; riso vari tipi kg. 57.720; olii vari tipi lt. 70.200; conserve di pesce kg. 19.776; conserve di carne kg. 5.910; conserve pomodoro kg. 76.866; formaggi da raspa kg. 29.460; formaggi stagionati kg. 7.380; legumi kg. 22.170; acqua minerale lt. 597.000; prodotti ittici congelati/surgelati kg. 71.280; carni fresche sottovuoto kg.247.950. Valore stimato, IVA esclusa: 2.420.595,90 Valuta: EUR. Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 6 Area Nord Ovest (Villafranca di Verona, Ghedi, Piacenza, Milano, Cadimare). LOTTO N. : 7 - CIG 6193319883 Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 98.550; riso vari tipi kg. 31.150; olii vari tipi lt. 47.650; conserve di pesce kg. 5.260; conserve di carne kg. 240; conserve pomodoro kg. 64.784; formaggi da raspa kg. 5.840; formaggi stagionati kg. 5.030; legumi kg. 10.750; acqua minerale lt. 996.500; prodotti ittici surgelati/congelati kg. 54.330; carni fresche sottovuoto kg.126.620. Valore stimato, IVA esclusa: 1.409.532,05 Valuta: EUR. Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 7 Area Nord Est (Udine, Cervia, Istrana, Loreto). LOTTO N. : 8 - CIG 6193327F1B Quantitativo o entita': pasta vari tipi kg. 51.920; riso vari tipi kg. 9.030; olii vari tipi lt. 26.200; conserve di pesce kg. 5.800; conserve di carne kg. 1.260; conserve pomodoro kg. 32.036; formaggi da raspa kg. 5.540; formaggi stagionati kg. 4.078; legumi kg. 6.930; acqua minerale lt. 369.000; prodotti ittici surgelati/congelati kg. 31.515; carni fresche sottovuoto kg. 59.496. Valore stimato, IVA esclusa: 680.072,35 Valuta: EUR. Ulteriori informazioni sui lotti: Lotto 8 Toscana (Grosseto, Porto Santo Stefano, Pisa, Firenze). Il direttore di commissariato Col. CCrn Giuseppe Midili TX15BFC353