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Bando di gara d'appalto - Determinazione a contrarre n. 439 del 11/07/2013 SEZ. I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo Comune di Milano Settore Gare Beni e Servizi Gall. C. Fontana, 3 20121 Milano fax 0288442171 mail app.benigare1@Comune.Milano.it Internet www.comune.milano.it I.2) I.3) I.4) Indirizzo per ottenere informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZ. II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Categoria del servizio: 26 all. IIB II.1.6) Oggetto appalto 48/2013 CIG 5248367176 affidamento dei servizi integrativi per la gestione delle case vacanze extraurbane. II.1.7) Luogo prestazione servizi Milano II.1.9) Divisione in lotti no II.1.10) Ammissibilita' di varianti nei limiti consentiti dagli atti II.2.1) Importo a base d'appalto Euro 9.871.347,65 IVA esclusa ove dovuta Prestazione principale Attivita' didattiche, ludico-educative, socio-assistenziali Euro 6.110.115,91 IVA esclusa; Prestazione secondaria Assistenza medico-sanitaria Euro 1.219.185,48 IVA non dovuta; Prestazione secondaria Servizi generali Euro 2.542.046,26 IVA esclusa; Oneri sicurezza per interferenze non soggetti a ribasso: Euro 3.920,00 IVA esclusa. II.3) Durata dell'appalto 21 mesi dalla data dell'avvio del servizio L'Amministrazione Comunale si riserva la facolta' di cui all'art. 57 c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06 SEZ III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria Euro 197.505,35 con validita' minima 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte. In fase di esecuzione e' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria/assicurativa oltre polizza assicurativa RC comprensiva di RCT III.1.2) Finanziamento mezzi correnti di bilancio III.1.3) Forma giuridica del raggruppamento d'imprese aggiudicatario: Associazione temporanea d'imprese redatta con atto notarile ex art. 37 D.Lgs. n. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione ex art.45 Dir 2004/18/CEE e art 38 Codice dei contratti. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria Realizzazione di un volume d'affari almeno pari a Euro 9.871.347,65 IVA esclusa, conseguito negli esercizi finanziari 2010/2011/2012. La presente dichiarazione viene richiesta ai fini di garantire all'Amministrazione che i concorrenti possiedano un'organizzazione aziendale che gli permetta di svolgere adeguatamente i servizi oggetto dell'appalto III.2.1.3) Capacita' tecnica Esecuzione di contratti aventi svolti con buon esito per enti pubblici o soggetti privati, nel triennio precedente la data di pubblicazione del bando di gara, per un valore complessivo, IVA esclusa, almeno pari a Euro 9.871.347,65 di cui: Euro 6.110.115,91 IVA esclusa per attivita' ludico-educative/socio-assistenziali a favore di minori anche con disabilita'; Euro 1.219.185,48 IVA esclusa per assistenza medico-sanitaria; Euro 2.542.046,26 IVA esclusa per servizi generali riconducibili a quelli oggetto dell'appalto. III.3.1) Prestazione e' riservata ad una particolare professione? No III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi/qualifiche professionali del personale incaricato? no SEZ. IV: PROCEDURE IV.1) IV.2) procedura aperta economicamente piu' vantaggiosa criteri enunciati negli atti di gara IV.3.2) Documenti gara visionabili e scaricabili su www.comune.milano.it sez. bandi IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 25/10/2013 ore 12,00 IV.3.5) Lingua Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta 180 giorni dalla data di presentazione delle stesse IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte IV.3.7.2) Data, ora e luogo di apertura delle offerte 28/10/2013 ore 09,30 Milano Gall. C. Fontana, 3 SEZ. VI: ALTRE INFORMAZIONI VI1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI4) Informazioni complementari Per tutto quanto non espressamente indicato si rinvia al Bando integrale, al Capitolato Speciale d'Appalto pubblicati sul sito www.comune.milano.it VI.5) Data di spedizione del bando alla GUCE: 19/09/2013 RUP: Salvatore Mirante Il direttore di settore dott.ssa Manuela Loda T13BFF16021