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PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI MATERIALE DI CONSUMO PER FAX, STAMPANTI E FOTOCOPIATRICI PER GLI UFFICI DELLE DIREZIONI CENTRALI E REGIONALI DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE - BANDO DI GARA - Prot. 2010/161573 CIG: lotto 1 NORD: 05695886E1 - lotto 2 CENTRO:056959195A - lotto 3 SUD: 0569598F1F lotto 4 SARDEGNA: 05696119DB SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Agenzia delle Entrate - Sede Legale:Via Cristoforo Colombo,426 c/d - 00145 Roma - Italia Punti di contatto:Direzione Centrale Amministrazione,Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma Telefono +39.06.50542825 - Fax +39.06.50544006 e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it - indirizzo internet (URL) www.agenziaentrate.it. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMENTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE VANNO INVIATE A: i punti di contatto sopra indicati e secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1)DESCRIZIONE. II.1.1)denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo per fax, stampanti e fotocopiatrici per gli Uffici delle Direzioni Centrali e Regionali dell'Agenzia delle Entrate. II.1.2) Tipo di appalto di forniture: Acquisto. II.1.2.1)CPV (vocabolario comune per gli appalti):30125100-2. II.1.3)Luogo di consegna dei prodotti:presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate. II.1.4)Divisione in lotti: L'appalto e' articolato in quattro lotti territoriali. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per un lotto,piu' lotti o per tutti i lotti. II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO.L'importo massimale annuale dell'appalto e' pari ad Euro 2.600.000,00 piu' IVA.Il valore biennale dell'appalto e' pari ad Euro 5.200.000,00 piu' IVA.Di seguito si indicano gli importi massimali annuali (iva esclusa) relativi a ciascun lotto:Lotto 1-Nord Euro 1.097.821,00;Lotto 2-Centro Euro 628.222,00;Lotto 3-Sud Euro 809.259,00;Lotto 4-Sardegna Euro 64.698,00 Nell'ambito di ciascun lotto la spesa non potra' eccedere gli importi massimali parziali relativi ad ogni Direzione Regionale, di cui al disciplinare di Gara. II.3)DURATA DELL'APPALTO:La fornitura avra' una durata di un anno a decorrere dalla stipula con possibilita' di proroga annuale. SEZIONE III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO-FINANZIARIO E TECNICO III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO.III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Per ciascun lotto, a garanzia dell'offerta, deve essere costituita secondo le modalita' ed alle condizioni stabilite nel Disciplinare di Gara, una cauzione provvisoria, nonche', in caso di aggiudicazione, quella definitiva come da Disciplinare di gara. III.1.2)Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara III.2)CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.III.2.1)Situazione personale degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale a)Certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A. o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza,recante dicitura antimafia; b) non sussistenza delle cause di esclusione previste dall'art.38,comma 1,D.Lgs. 163/2006; c)aver realizzato complessivamente,negli ultimi tre esercizi,un fatturato (iva esclusa) nel settore oggetto della gara non inferiore rispettivamente a:Euro 3.200.000,00 per il lotto 1-Nord;Euro 1.800.000,00 per il lotto 2-Centro;Euro 2.400.000,00 per il lotto 3-Sud; Euro 190.000,00 per il lotto 4-Sardegna ed un fatturato annuale (iva esclusa) nel settore oggetto della gara, per ciascuno degli ultimi tre esercizi, non inferiore a: Euro 1.090.000,00 per il lotto 1-Nord;Euro 600.000,00 per il lotto 2-Centro;Euro 800.000,00 per il lotto 3-Sud;Euro 60.000,00 per il lotto 4-Sardegna; d)certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 (cd. "Vision"), o equivalente; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)TIPO DI PROCEDURA: Aperta,ai sensi dell'art. 55, D.lgs. 163/06 IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE:l'aggiudicazione avverra' secondo il criterio del prezzo piu' basso,ex art.82, D.lgs.163/06,secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara; IV.3)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO.IV.3.1)Condizioni per ottenere i capitolati tecnici e la documentazione complementare: I documenti sono pubblicati sul sito internet dell'Agenzia: www.agenziaentrate.it (L'Agenzia-Gare-Gare in corso). I documenti possono inoltre essere ritirati gratuitamente all'indirizzo di cui al punto di contatto sopraindicato.IV.3.2)Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00 del giorno 10 gennaio 2011.IV.3.3)Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano.IV.3.4)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:180 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte.IV.3.5)Modalita' di apertura delle offerte: La Commissione si riunira' in seduta pubblica il giorno 14 gennaio 2011 alle ore 10:00 presso la sede dell'Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 - Roma.IV 3.6) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: un rappresentante per ciascuna ditta offerente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia, con provvedimento prot. n.2010/161572, ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11, D.Lgs 163/06. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari,sono indicate nel Disciplinare di gara. - L'Agenzia si riserva la facolta' di:non procedere all'aggiudicazione, sospendere, reindire, revocare o non aggiudicare la gara motivatamente; procedere all'aggiudicazione anche in presenza di solo una o due offerte valide, richiedere l'estensione delle prestazioni pari al sesto/quinto del valore del contratto; nonche' la facolta' di cui all'art. 57, comma 2, lett. a) e comma 3, lett. b), D.lgs. 163/06. - Responsabile del Procedimento:la gara e' affidata al Dott. Igor Nobile nella sua qualita' di Responsabile dell'Ufficio Gare e Contenzioso della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. Data invio Bando alla GUCE: 30 novembre 2010 Roma, 29 novembre 2010 Il Direttore Centrale Marco Di Capua T10BFC25969