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Bando di gara - Forniture Italia-Roma: Indumenti ad uso professionale, indumenti speciali da lavoro e accessori 2018/S 140-322259 - Direttiva 2004/17/CE Sezione I: Ente Aggiudicatore. I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: ACEA SpA - Servizio Responsabile: Acquisti e Logistica, Piazzale Ostiense 2, 00154 Roma, Italia, Telefono: +39 0657993285, Posta elettronica: gare.contratti@aceaspa.it, Fax: +39 0657993369. Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'ente aggiudicatore: http://www.acea.it/; Indirizzo del profilo di committente, accesso elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: https://www.pleiade.it/acea/. I.2) Principali settori di attivita': Elettricita'; Acqua e Ambiente. I.3) L'ente aggiudicatore acquista per conto di altri enti aggiudicatori: no. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara n. 8800001426/RMI - CIG 7529141BB2 (lotto 1); CIG 7529139A0C (lotto 2). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o esecuzione: Forniture; Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Presso le sedi di ACEA SpA e delle societa' del Gruppo ACEA SpA dislocate nel territorio del Lazio. Codice NUTS ITI42; ITI43 e ITI45. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda la conclusione di un accordo quadro. II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: accordo quadro con un unico operatore - durata dell'accordo quadro: 36 mesi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di indumenti da lavoro per Acea S.p.A. e le Societa' del Gruppo a minor impatto ambientale conformi al Decreto Ministeriale dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare del 11/01/2017 G.U. n. 23 del 28/01/2017. II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 18100000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Informazioni sui lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo a base d'asta: 6.809.000,00 EUR, piu' ulteriori 2.271.000,00 EUR in caso di esercizio dell'opzione di rinnovo di cui al successivo punto II.2.2, suddivisi come di seguito indicato: - lotto 1: 4.966.000,00 EUR, piu' ulteriori 1.656.000,00 EUR in caso di rinnovo, - lotto 2: 1.843.000,00 EUR, piu' ulteriori 615.000,00 EUR in caso di rinnovo. II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Come indicato all'art. 4 del disciplinare tecnico, al termine dei 36 mesi di validita' del contratto oppure all'esaurimento dell'importo contrattuale qualora tale condizione si verifichi prima della naturale scadenza, il committente si riserva la facolta', a suo insindacabile giudizio, di rinnovare il contratto, per ulteriori dodici mesi per un importo pari a un terzo del contratto originale. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.3) Durata dell'appalto in mesi: 36. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico: III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% dell'importo stimato per ciascun lotto, da presentarsi nel rispetto delle condizioni e con le modalita' prescritte dal Disciplinare di gara: lotto 1, 99.320,00 EUR; lotto 2, 36.860,00 EUR. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal Capitolato Generale di Appalto Forniture - Ed. Marzo 2018. Modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. Con riferimento ai punti III.2.1) - Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - e III.2.2) - Capacita' economica e finanziaria -, si rinvia all'avviso di gara integrale pubblicato sul Supplemento alla GUUE n. S140 del 24/07/2018, reperibile anche sulla piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA all'indirizzo web https://www.pleiade.it/acea/ - Gara n. 8800001426/RMI. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Procedura aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1 Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Avviso di gara n. 8800001426/RMI. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di acquisizione): Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20.09.2018 - 17:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 21.09.2018 - 11:00. Luogo: Seduta pubblica telematica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. I concorrenti potranno visualizzare l'apertura delle offerte sulla piattaforma di e-procurement direttamente dal proprio terminale. Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Non si tratta di un appalto periodico. VI.2) L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. VI.3) Informazioni complementari: La presente gara e' indetta da Acea S.p.A. in nome e per conto proprio e delle societa' del gruppo ai sensi del D.Lgs. 50/2016 ss.mm.ii.. Per le ulteriori informazioni si rinvia all'avviso di gara integrale pubblicato sul Supplemento alla GUUE n. S140 del 24/07/2018, reperibile anche sulla piattaforma di E-Procurement di ACEA SpA all'indirizzo web https://www.pleiade.it/acea/ - Gara n. 8800001426/RMI. Il responsabile del procedimento per la presente procedura di affidamento e' l'ing. Lorenzo Bianchi. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) del Lazio - Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del bando di gara alla GUUE: 23/07/2018. Il responsabile Funzione Acquisti e Logistica Lorenzo Bianchi TX18BFM15578