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Bando di gara - Procedura aperta per l'acquisizione di sistemi di memorizzazione dati su disco per ambienti domestici - Numero di riferimento: G005/18. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Denominazione ufficiale: Banca d'Italia - Indirizzo postale: Via Nazionale, 91 Citta': Roma Codice NUTS: ITI43 Codice postale: 00184 Paese: Italy E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi Internet (URL) http://www.bancaditalia.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Banca Centrale I.5) Principali settori di attivita': Affari economici e finanziari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'acquisizione di sistemi di memorizzazione dati su disco per ambienti domestici. Numero di riferimento: G005/18 II.1.2) Codice CPV principale: 30210000 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: cfr. II.2.4 - II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: 6740000.00 Valuta: EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione II.2.2) Codici CPV supplementari 30236200, 32580000, 72253000, 72611000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'iniziativa prevede l'acquisizione di: 1. componenti hardware e software per la realizzazione e l'esercizio della nuova piattaforma di memorizzazione dati su disco, con riferimento ai due siti elaborativi della Banca d'Italia; 2. servizi di manutenzione hardware e software della nuova piattaforma per un periodo di 5 anni; 3. servizi a corpo per l'installazione, la configurazione, l'avvio in produzione della nuova infrastruttura, la migrazione dati dalle attuali piattaforme e la formazione del personale; 4. servizi di supporto specialistico a consumo per un massimo di 300 gg/persona, con un minimo garantito di 100 gg/persona. L'importo a base d'asta e' pari a 4.800.000 EUR (IVA esclusa). L'importo massimo stimato - che comprende le opzioni di cui al punto II.2.11 e gli oneri di sicurezza per rischi da interferenza fra datori di lavoro - e' quello indicato al punto II.2.6. L'appalto non e' stato suddiviso ne' in lotti funzionali ne' in lotti prestazionali in ragione dell'elevato livello di integrazione delle componenti e dei servizi oggetto di acquisizione II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Costo Prezzo: Prezzo II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 6740000.00 Valuta: EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, in mesi: 71. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Descrizione delle opzioni: Sono previste, in favore della Banca, le opzioni di seguito indicate, da esercitare alle stesse condizioni economiche di aggiudicazione: - acquisizione di ulteriori componenti hardware e software relative alla medesima piattaforma e dei relativi servizi di manutenzione, per rispondere a future esigenze; - estensione della durata del contratto fino a un massimo di ulteriori 24 mesi, con attivazione per intervalli minimi pari a 3 mesi; - acquisizione di ulteriori servizi di supporto specialistico. L'importo delle opzioni non potra' complessivamente superare il 40% dell'importo di aggiudicazione. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Il CIG e' 75707994F9. Il Bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 851895 del 17.07.2018. Il RUP e' Vincenzo Mesiano Laureani, Capo Servizio Appalti. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (gg/mm/aaaa) 08/10/2018 Ora locale: (hh:mm) 16:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte): 9 - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (gg/mm/aaaa) 10/10/2018 Ora locale: (hh:mm) 10:00 Luogo: Presso gli uffici della Banca d'Italia situati a Frascati, Via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: Si segnala che il termine per la presentazione delle offerte scadra' alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Indirizzo postale: Citta': Roma Paese: Italy VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Si rinvia all'art. 120 del D.lgs. 104/2010; per le clausole del Bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del Bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso (gg/mm/aaaa) 19/07/2018. per delega del direttore generale Francesco De Peppo TX18BFM15590