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BANDO DI GARA Forniture X Servizi X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione - Azienda USL di Bologna Indirizzo - Via Castiglione, 29 C.A.P. 40124 Localita'/Citta' - Bologna Stato - Italia Telefono- 0516584811 Telefax - 0516584923 INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI: vedi allegato A.I INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO E SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE): vedi allegato A.II INDIRIZZO AL QUALE INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: vedi allegato A.III I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Organismo di diritto pubblico - Salute X L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gare 1) e 2) Procedura ristretta accelerata; Gara 3) Procedura ristretta; Gara 4) Procedura aperta II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Acquisto X Luogo principale di consegna: Bologna e Provincia Servizi Categoria di servizi:Gara n. 3 N. 1; Gara n. 4 N.17 Luogo principale di esecuzione: Bologna e provincia II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico X II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Gara 1) Fornitura in service di sistemi per la chirurgia della cataratta, per le esigenze dell'Azienda USL di Bologna, lotto unico. Gara 2) Fornitura in contratto estimatorio di materiale da impianto per chirurgia vertebrale, nonche' l'utilizzo dello strumentario chirurgico in comodato d'uso gratuito per le esigenze della S.O.Ortopedica dell'Ospedale Maggiore, suddivisa in lotti, Gara 3) Affidamento del servizio di gestione, manutenzione, magazzinaggio temporaneo e consegna/ritiro ausili protesici per utenti diversamente abili, lotto unico Gara 4) Affidamento del servizio sostitutivo di mensa mediante buono pasto elettronico per i dipendenti dell'Azienda USL di Bologna - lotto unico II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) - Oggetto principale: gara 1 e 2) 33100000; gara 3) 50421100; gara 4) 55300000 II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Moneta : Euro Gara 1) Importo massimo complessivo Euro 1.372.800,00 IVA esclusa Gara 2) Importo presunto complessivo Euro 2.580.000,00 IVA esclusa Gara 3) Importo presunto complessivo Euro 3.000.000,00 IVA inclusa Gara 4) Importo presunto complessivo Euro 8.023.800,00 IVA inclusa II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Gara 1) Periodo anni sei; Gara 2) Periodo anni due; Gara 3) Periodo anni quattro; Gara 4) Periodo: anni cinque SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) Possono presentare richiesta di partecipazione/offerta anche le imprese che rientrano in una delle fattispecie di cui agli articoli 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs 163/2006. Nel caso di RTI o Consorzio ordinario di concorrenti non ancora costituito, la richiesta di partecipazione/offerta dovra' essere presentata dall'impresa capogruppo e sottoscritta da tutte le imprese raggruppate. Le dichiarazioni sostitutive previste dovranno essere presentate seguendo le indicazioni contenute nel Modulo di partecipazione per gare 1,2 e 3 e nel Capitolato Speciale di gara per gara 4. In caso di avvalimento, le imprese dovranno presentare quanto indicato dall'articolo 49 del D.Lgs n.163/2006 e successive modifiche III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Per gare 1,2 e 3: 1) Dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorieta' ai sensi del DPR 445/00 relative all'iscrizione alla C.C.I.A.A. o analogo registro professionale dello Stato; 2) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del DPR 445/00, con cui la ditta dichiara di non trovarsi in alcuna delle situazioni di cui all'art. 38 lettera a), b), c), d), e), f), g), h), i) e m) del Decreto Legislativo 12//04/2006 n° 163/06 3) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorieta', ai sensi del D.P.R.445/00, che attesti che la ditta e' in regola con le disposizioni previste dalla L.68/99 (art.38 lett.l del D.lgs.163/06) 4) Pena l'esclusione dalla gara, dichiarazione del Legale Rappresentante ai sensi della L.383/01 e successive modificazioni; Per le suddette dichiarazioni si rimanda al modulo di partecipazione. Per gara 4: Indicazione analitica nel Capitolato Speciale di gara reperibile sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Per gare 1,2 e 3: Ai sensi dell'art. 41, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa e l'importo relativo ai servizi/forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi (2004-2005-2006), come specificato nel modulo di partecipazione. Per la sola gara 3, sono ammesse ditte o raggruppamenti che abbiano fatturato, per servizi analoghi, complessivamente nell'anno 2006, non meno di euro 700.000,00 IVA inclusa Per gara 4: Indicazione analitica nel Capitolato Speciale di gara reperibile sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it. III.2.3) Capacita' tecnica Per gare 1,2 e 3: Ai sensi dell'art. 42, comma 1, del D.Lgs. n° 163/2006: 1) elenco dei principali servizi/forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari pubblici o privati, come specificato nel modulo di partecipazione. Per gara 4: Indicazione analitica nel Capitolato Speciale di gara reperibile sul sito internet aziendale www.ausl.bologna.it. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta X Ristretta X Ristretta accelerata X Negoziata Negoziata accelerata Dialogo competitivo Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Gara 1) Mutate esigenze organizzative hanno comportato la rielaborazione del capitolato Gara 2) per il procrastinarsi di valutazioni organizzative interne al Servizio utilizzatore IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione (contrassegnare caselle pertinenti) offerta economicamente piu' vantaggiosa in base : Gara 1) prezzo 60, qualita' 40 cosi' ripartita:Caratteristiche tecniche 24; Assistenza Tecnica 4;Prova pratica 12 Gara 2) prezzo 50, qualita' 50 cosi' ripartita:Lotti 1 e 2: Caratteristiche Tecniche 35; Dimensioni e varieta' impianti 15;Lotti 3,4,5,6,7,8,9,10,11 e 12: Caratteristiche Tecniche 25; Dimensioni e varieta' impianti 25; Lotto 13 e 14 : Caratteristiche tecniche 50; Gara 3) prezzo 60, qualita' 40 cosi' ripartita: prezzo forfetario per ausilio punti 30, prezzo per ritiro al domicilio utente punti 15, prezzo per consegna punti 10, prezzo per altre riparazioni punti 5 qualita': capacita' operativa punti 23, modalita' operative della gestione del servizio punti 15, bozza contratto con Cooperative di tipo B punti 2 Gara 4): criteri indicati nel Capitolato Speciale di gara IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Domanda di partecipazione : gare 1 e 2 Data: 11/06/2007 ora: 12 Domanda di partecipazione : gara 3 Data: 18/06/2007 ora: 12 Offerte: gara 4 Data: 27/06/2007 ora: 12 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione Italiano VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI (se del caso) Per la domanda di partecipazione, una per ogni singola gara (1,2,3), la ditta dovra' compilare il modulo di partecipazione da richiedersi al fax o all'e-mail o da reperirsi sul sito internet, indicati nell'allegato A al presente bando. In presenza di documentazione resa ai sensi del DPR 445/2000, la mancata presentazione della fotocopia del documento di identita' comporta l'esclusione dalla gara. L'Azienda USL si riserva di procedere all'espletamento della gara in presenza di una sola richiesta di partecipazione/offerta. Non sono ammesse a partecipare alla medesima gara le imprese che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art.2359 del C.C., in violazione del principio di segretezza dell'offerta e liberta' di concorrenza. I termini indicati al punto IV.3.4) sono da considerarsi perentori, pena la non ammissione. In caso di subappalto, la stazione appaltante procedera' al pagamento diretto all'affidatario del servizio/fornitura che sara' tenuto agli obblighi di cui all'art.118 comma 3 D.Lgs163/06. Ai sensi del D.Lgs.30/06/03 n.196 si precisa che i dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento di funzioni istituzionali. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda USL e gli operatori economici potra' avvenire per via elettronica o mediante fax. Per ulteriori informazioni le Ditte interessate potranno rivolgersi al servizio di cui all'allegato A, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, dal lunedi' al venerdi'. Per gara 4), le condizioni e i documenti necessari per la partecipazione alla gara sono indicati analiticamente nel Capitolato Speciale. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 16/05/2007 all'Ufficio delle Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea. ALLEGATO A I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI ULTERIORI INFORMAZIONI Denominazione ufficiale: Azienda USL di Bologna - Servizio responsabile - U.O. Acquisti Indirizzo postale: Via Gramsci n. 12 Codice postale - 40121 Citta': BOLOGNA Paese: ITALIA Telefono: 00390516079910 per gara 1, 00390516079908 per gara 2, 00390516079638 per gara 3, 00390516079637 per gara 4 Fax 00390516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI SONO DISPONIBILI IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE (INCLUSI I DOCUMENTI PER IL DIALOGO COMPETITIVO E PER IL SISTEMA DINAMICO DI ACQUISIZIONE) Denominazione ufficiale: Azienda USL di Bologna Servizio responsabile - U.O. Acquisti Indirizzo postale: Via Gramsci n.12 Codice postale - 40121 Citta': BOLOGNA Paese: ITALIA Telefono: 00390516079910 per gara 1, 00390516079908 per gara 2, 00390516079638 per gara 3, 00390516079637 per gara 4 Fax 00390516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE Denominazione ufficiale: Azienda USL di Bologna Servizio responsabile - U.O. Acquisti Indirizzo postale: Via Gramsci n.12 Codice postale - 40121 Citta': BOLOGNA Paese: ITALIA Telefono: 00390516079910 per gara 1, 00390516079908 per gara 2, 00390516079638 per gara 3, 00390516079637 per gara 4 Fax 00390516079989 Posta elettronica (e-mail): servizio.acquisti@ausl.bologna.it Indirizzo Internet (URL): www.ausl.bologna.it Il Direttore Dell'U.O. Acquisti: D.Ssa Rosanna Campa T-071485 (A pagamento).