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Bando di gara a procedura aperta per la fornitura di prodotti hardware, software e servizi informatici necessari alla attuazione del sistema di protocollo informatico presso l'INEA L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: INEA - ISTITUTO NAZIONALE DI ECONOMIA AGRARIA Indirizzo: VIA BARBERINI 36 - C.A.P. 00187 - ROMA (ITALIA) - Telefono: 06.47856.556 - 06.47856.399; Fax: 06.47856299; R.U.P: Alessandro Piscicelli; Posta elettronica (e-mail): servizioD.gare@inea.it: Indirizzo Internet (URL): www.inea.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: COME AL PUNTO I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: COME AL PUNTO I.1; I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: COME AL PUNTO I.1; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: ente pubblico di ricerca; SEZIONE II: oggetto dell'appalto II.1) Descrizione - II.1.2) Tipo di appalto: forniture II.1.4) Si tratta di un accordo quadro? NO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta n. 2/2010 "Protocollo Informatico"; II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Fornitura di prodotti e servizi informatici necessari alla attuazione del sistema di protocollo informatico presso l'Istituto Nazionale di Economia Agraria. II.1.7) Luogo di esecuzione di consegna delle forniture e servizi: Nuova sede centrale INEA in Roma, Via Nomentana n. 39-41-43. Codice NUTS ITE43; II.1.8.1) CPV Vocabolario principale: 30210000 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti: NO; II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Il prezzo a base d'asta dell'appalto e' fissato in Euro 100.000,00 (euro centomila/00) IVA ESCLUSA - II.2.2) Opzioni: NO; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo in mesi: 03; SEZIONE III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico; III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: una garanzia a corredo dell'offerta pari a Euro 2.000,00 ed una garanzia fideiussoria (bancario o assicurativa), a titolo di cauzione definitiva, pari al 10 per cento dell'importo contrattuale III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: commesse esterne attivita' progettuali; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara; III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara; III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara; III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: si rimanda a quanto specificato nel disciplinare di gara III.3) Condizioni relative all'appalto: III.3.1) La prestazione e' riservata ad una particolare professione? NO; III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione? NO; SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura : Aperta; IV.1.1) Sono gia' stati scelti candidati? NO; IV.1.3) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO; IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: criteri enunciati nel capitolato d'oneri; IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice : Procedura aperta n. 2/2010; IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: Disponibili fino al 07/04/2010 Come al punto I.1 - Costo :0,00; IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione (a seconda del tipo di procedura, aperta oppure ristretta e negoziata) 1 7/04/2010 - Ora:12:00; IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano; IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta (nel caso delle procedure aperte) 180 giorni; IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Le sedute di gara pubbliche sono accessibili a chiunque vi abbia interesse; tuttavia, solo i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero altri soggetti muniti di specifica delega conferita dagli stessi legali rappresentanti potranno formulare osservazioni o richieste di precisazioni a verbale (uno per ciascun concorrente). IV.3.7.2) Data: 08/04/2010 ora: 10:00 luogo : Via Barberini n. 36; SEZIONE VI: altre informazioni: VI.1) Trattasi di bando non PERIODICO ? NO; VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto / programma finanziato dai fondi dell'ue? NO; VI.4) Informazioni complementari: Sono attualmente in corso lavori di ristrutturazione dello stabile sito in Roma via Nomentana 39/41/43, pertanto sara' possibile espletare attivita' di sopralluogo compatibilmente con i suddetti lavori, entro e non oltre 3 giorni prima dalla data di scadenza per la presentazione delle offerte; procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. Direttore Generale Prof. Alberto Manelli T10BFG5476