Avviso di rettifica
Errata corrige
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Atti correlati
Avviso relativo a informazioni complementari, informazioni su procedure incomplete o rettifiche Procedura aperta art. 3 comma 37 e art. 220 del D.lgs. n. 163/2006 per l'appalto della progettazione esecutiva e dell'esecuzione dei lavori, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di gara, sulla base del progetto preliminare e del capitolato speciale descrittivo e prestazionale predisposti dalla Ruzzo Reti S.p.A. (art. 53 comma 2 lett. c D.Lgs. 163/2006) per la REALIZZAZIONE DI UN IMPIANTO DI DEPURAZIONE IN TORTORETO LIDO A SERVIZIO DI TORTORETO E GIULIANOVA NORD CUP I43J13000030007 - CIG 6291145117 - CODICE SGP ABRSB051-39 OPERAZIONE COFINANZIATA DAL PAR FAS 2007-2013 Con riferimento alla procedura in oggetto, il cui avviso di gara e' stato pubblicato sulla G.U.R.I. n° 72 del 22/06/2015, si apportano le seguenti modifiche, nello specifico: MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AL BANDO DI GARA 1) La SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO, par. III.2.3 Capacita' tecnica, cap. d.2) presenza di almeno un ingegnere iscritto al relativo Ordine professionale, anche in possesso dell'attestato di coordinatore della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, e un geologo iscritto al relativo Ordine professionale deve leggersi: - la progettazione e' redatta almeno da un ingegnere in possesso dei requisiti di ordine speciale e generale; se il progettista e' in possesso dell'abilitazione prevista per la sicurezza sui cantieri puo' assumere anche l'incarico di Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione; in caso contrario il concorrente deve incaricare un professionista in possesso dei requisiti previsti dalla legge in materia di sicurezza dei cantieri; - la figura del geologo e' necessaria per la redazione della Relazione geologica e del Piano di utilizzo delle materie provenienti dagli scavi (artt. 4-5 del D.M. n.161/2012); - se il progettista non e' in possesso del titolo di abilitazione alla redazione della Relazione previsionale di impatto acustico, deve essere nominato un professionista iscritto negli appositi elenchi; - il coordinatore per la sicurezza, che non coincide con il progettista, il geologo, il giovane professionista, da nominare in caso di RTP, ed il tecnico incaricato della redazione della Relazione previsionale di impatto acustico non devono essere in possesso dei requisiti di ordine speciale e devono sottoscrivere soltanto l'allegato A7. 2) SEZIONE IV.4.4 Termine per la presentazione delle offerte: anziche' 11 agosto 2015 ore 17,00 ora leggi 01 settembre 2015 ore 13,00. 3) SEZIONE IV.4.7 Modalita' di apertura delle offerte: In seduta pubblica, anziche' il giorno 13 agosto 2015 alle ore 09,30 ora leggi 3 settembre 2015 ore 9,00. Luogo: sede Stazione appaltante. 4) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: punto c): "i concorrenti, a pena di esclusione, sono tenuti al versamento della contribuzione a favore dell'Autorita' Contratti Pubblici, per un importo pari ad Euro 200,00" leggasi Euro 140,00; punto c'): allegazione del "PASSOE" di cui all'art. 2, comma 3 lettera b della deliberazione dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici n. 111 del 20 dicembre 2012 e s.m.i." il punto va eliminato; punto n') tutte le informazioni riguardanti eventuali chiarimenti chiesti dai concorrenti, ogni altra comunicazione afferente la gara, saranno tempestivamente pubblicate sul "profilo di committente" di cui al punto I.1 del presente bando. Il contenuto delle stesse avra' valore di notifica agli effetti di legge; aggiungere: "I chiarimenti ai quesiti devono essere dal concorrente sottoscritti per accettazione ed allegati alla busta "A". MODIFICHE ED INTEGRAZIONI AL DISCIPLINARE DI GARA 1) Sez. L)INFORMAZIONI COMPLEMENTARI E PRESCRIZIONI CONTRATTUALI pag.11 1. Modalita' di verifica dei requisiti di partecipazione Il Punto 1. va eliminato 2) Sezione M) MODALITA' DI PRESENTAZIONE E CRITERI DI AMMISSIBILITA' DELLE OFFERTE il termine di presentazione delle offerte e' stato prorogato al 01 settembre 2015 ore 13,00. 3) Allegati da inserire nella BUSTA "A"- DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA A) ALLEGATO A2 va utilizzato dal concorrente anche per indicare i soggetti affidatari delle seguenti prestazioni professionali: -coordinatore per la sicurezza; (obbligatorio se progettista sprovvisto titoli) -geologo; (obbligatorio) -giovane professionista; (obbligatorio in caso di RTP) -tecnico abilitato per redazione Relazione previsionale impatto acustico (obbligatorio se progettista sprovvisto titoli). B) ALLEGATO A7 deve essere utilizzato per l'attestazione del possesso dei requisiti di ordine generale dai professionisti indicati/associati diversi dal progettista (coordinatore per la sicurezza, geologo, giovane professionista, tecnico abilitato per Relazione previsionale impatto acustico); C) Inserire tutti i chiarimenti pubblicati, in forma anonima, sul sito www.ruzzo.it sottoscritti per accettazione dal concorrente. 4) Allegati da inserire nella BUSTA "D"- OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO D1 (modificato rispetto a quello precedentemente pubblicato). 5) Pag. 14: La Busta "A"- Documentazione Amministrativa dovra' contenere quanto indicato nei successivi punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13: leggasi punti 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 13 6) pag. 21: 1'ultimo capoverso: "accettare che il compenso per la progettazione esecutiva del LOTTO 1" leggasi "LOTTO 2". 7) Pag . 31: Il Punto 12) "PASSOE" di cui all'art. 2, comma 3.2, delibera n. 111 del 20 dicembre 2012 dell'ANAC": Il 12 punto va eliminato. 8) Pag. 42:"VALORE FUNZIONALE AMBIENTALE - VA punteggio totale 12 punti" leggasi "punteggio totale 16 punti suddiviso in VA1 = 3 VA2=9 VA3=4" come meglio indicato nella risposta al quesito n. 2 gia' pubblicato. 9) Pag. 45: al Paragrafo L2 il punto 2 "la capacita' globale dell'impianto pari a 93,000 a.e." leggasi: "la capacita' globale dell'impianto pari a 31.000 a.e. (1°LOTTO) e pari a 62.000 a.e. (2° LOTTO)" 10) Pagg. 44- 45: i pareri e le autorizzazioni indicati pag. 44 e pag. 45 sono da sostituire con quelli indicati a pag. 3 dello stesso disciplinare. 11) Pag. 46: I VOLUMI MINIMI delle vasche cosi' distinte: - Equalizzazione prima pioggia: mc. 3500 di cui mc 2500 unica vasca 1° LOTTO - Predenitrificazione: mc 3700 di cui mc 1850 1° LOTTO - Ossidazione/nitrificazione: mc 7600 di cui 3800 1° LOTTO - Sedimentatore secondario: 2300 mc di cui 1150 mc 1° LOTTO 12 ) Pag. 46: lett. M: "La prima seduta pubblica avra' luogo presso la sede della Ruzzo Reti SpA sita in Teramo alla via Dati 16 il giorno leggasi 3 settembre 2015 ore 9,00. Per quanto sopra si dispone la pubblicazione sulla G.U.R.I. e sul sito www.ruzzo.it delle modifiche apportate agli atti di gara e della modulistica di gara corretta. Il responsabile unico del procedimento ing. Berardo Nardi Il presidente - Amministratore delegato dott. Antonio Forlini T15BHA12667