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Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via di San Salvi n. 12-50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr.ssa Francesca Martini - E.S.T.A.R. - UOC Attrezzature Sanitarie - P.zza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena - tel. 0577/769422 fax 0577/769912, e.mail: f.martini@estar.toscana.it. I.2) L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica START, https://start.toscana.it/. Sezione II: Oggetto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura Aperta per la fornitura in Placement di Piattaforme Robotiche per Ortopedia Protesica da destinare alle AA.SS. della Regione Toscana. II.1.2) CPV: 33162000-3 Apparecchi e strumenti per sala operatoria. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: fornitura in Placement di Piattaforme Robotiche per Ortopedia Protesica. II.1.5) Valore Totale stimato: Valore complessivo quadro economico dell'appalto € 16.200.000,00 I.E.; Valore complessivo a base d'asta € 8.640.000,00 I.E. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto n. 1 - CIG 8022272C45 - Sistema di navigazione robotica per la chirurgia protesica monocompartimentale, bi-compartimentale e totale di GINOCCHIO (importo totale quadro economico € 7.875.000,00 IVA esclusa); Lotto n. 2 - CIG 80222802E2 - Sistema di navigazione robotica per la chirurgia protesida dell'ANCA (importo totale quadro economico € 8.325.000,00 IVA esclusa). II.2.3) Luogo di esecuzione: Presidi Ospedalieri delle Aziende Sanitarie della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 24 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: E' prevista la facolta' di effettuare estensioni ad analoga tipologia di fornitura, con riferimento a quanto necessario all'espletamento di ulteriori analoghi interventi, modifiche di cui all'art. 106, c.1 - lett. a), del D. Lgs. n. 50/2016. II.2.14) Informazioni complementari: cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016; cauzione definitiva del 6% del valore contrattuale (quadro economico), in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: requisiti non previsti. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: requisiti non previsti. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 18:00 del giorno 14/10/2019. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: come precisato nel Disciplinare di gara, trattandosi di gara interamente telematica, il seggio di gara e/o la commissione giudicatrice, procederanno in sedute riservate all'apertura e alla verifica della documentazione amministrativa e della documentazione tecnica. I relativi verbali delle operazioni saranno pubblicati sulla piattaforma start nell'apposito spazio comunicazioni della relativa gara. Successivamente, in seduta pubblica, in data che verra' comunicata, il seggio di gara e la commissione procederanno all'apertura della busta contenente l'offerta economica. Le persone ammesse sono precisate nel Disciplinare di gara. Sezione VI: Altre informazioni. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: la ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 09/09/2019. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX19BFK20172