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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: 15° Centro Rifornimenti e Mantenimento - Servizio responsabile: Servizio amministrativo - Via Due Palazzi, 67 - 35135 Padova - IT - Tel: +39 049/714351 - Fax: +39 049/8909477 - e-mail: cerimapd@libero.it. I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1). I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello regionale/locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Descrizione/oggetto dell'appalto: procedura ristretta per la riparazione e revisione dei gruppi elettrogeni/stazioni di energia di media e grande capacita', provenienti dai Teatri Operativi. II.1.2) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi Territorio nazionale e di competenza dell'Ente II.1.3) Divisione in lotti: no. II.1.4) Ammissibilita' di varianti : no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: gara a) procedura ristretta per l'acquisto di due complessi mobili campali officina su quattro container,importo presunto i.v.a. inclusa, di Euro 600.000,00 Lotto unico. gara b) procedura ristretta per la fornitura di ricambi originali delle marche FIAT IVECO e ASTRA, per i veicoli in uso alle FF.AA per un importo presunto, I.V.A. inclusa, di Euro 275.000,00 suddiviso nei seguenti lotti: - 1° lotto Euro 75.000,00 FIAT-IVECO; 2° lotto Euro 200.000,00 ASTRA. L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? No. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni 360 . SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Indicate nelle lettere di invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi a prenotazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Come da artt. 34,35,36 e 37 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Domande di partecipazione con la descrizione delle capacita' economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e 42 del D.Lgs. n° 163/2006. III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: Certificato C.C.I.A.A. in data recente (non oltre sei mesi) per le imprese italiane o documento equipollente comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: - Idonee dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati; - la regolarita' con gli obblighi relativi al pagamento dei contributi previdenziali ed assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi ai pagamenti delle imposte e tasse. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: - elenco dei principali servizi o forniture prestati negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture stessi; - potenzialita' minima produttiva mensile assicurata, espressa in valore di fatturazione: non sara' accettata una potenzialita' inferiore al 10% dell'importo contrattuale; - elenco dei dipendenti, dei prestatori di servizi e dei tecnici ed ingegneri; - indicazione del numero medio annuo dei dipendenti e dirigenti impiegati negli ultimi tre anni; - indicazione delle attrezzature tecniche, materiali e strumenti usati per la prestazione del servizio; - presentazione di tutte le certificazioni previste nei Capitolati Tecnici; - indicazione della sede di esecuzione delle prestazioni; - capacita' di ricettivita', espressa in metri quadri; - dichiarazione di aver preso visione e di accettare i Capitolati amministrativi e Tecnici; - presentazione di tutta la documentazione, accettazione e possesso dei requisiti richiesti nei Capitolati Tecnici. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi: - accettazione dei capitolati amministrativi e tecnici; - dall'importo contrattuale posto a base di gara comunque verra' decurtato alla ditta aggiudicataria, quella parte di sconto percentuale risultante dall'offerta; - le imprese che saranno invitate alle gare dovranno versare, pena esclusione, il contributo alla Autorita' per la vigilanza; - e' preferibile che nella visura camerale sia indicata la specifica attivita' di gara; III.3.1) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata; IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura accelerata: Urgenti ed indifferibili esigenze logistiche. IV.1.3) Avviso indicativo concernente lo stesso appalto GURI 5^ serie speciale N° 2 del 15.02.2013. IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 08/10/2013 ore 10,00. IV.3.4) Spedizione degli inviti a presentare offerte ai candidati prescelti. A conclusione della valutazione delle richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento, presumibilmente nel mese di ottobre. IV 3.5) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Le persone che hanno presentato offerta o loro procuratore. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni complementari: Capitolati amministrativi e tecnici visibili, presso 15° Ce.Ri.Mant. - ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67 - 35136 Padova (tel 049/8202815/13/01/55) e sul sito www.esercito.difesa.it. Attestare con idonea certificazione/dichiarazione tutta la documentazione richiesta nei Capitolati tecnici ed in particolare quanto richiesto nel Capitolato Tecnico inerente la gara a), onde evitare esclusioni in sede di richiesta di partecipazione. VI.2) Data di spedizione del presente bando: 13/09/2013 Il capo servizio amministrativo ten. col. com. Giovanni Luce T13BFC15510