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Bando di gara a procedura aperta per concessione servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: .Denominazione ufficiale: COMUNE DI CATANZARO - SETTORE SERVIZI FINANZIARI /UFFICIO TRIBUTI. .Indirizzo postale: Via Jannoni, 68. Citta': CATANZARO. Codice postale: 88100. Paese: ITALIA (IT). Punti di contatto: Comune di Catanzaro - Settore Servizi Finanziari /Ufficio Tributi - Telefono: +39 0961881480. All'attenzione di: Dott. Pasquale Costantino. Posta elettronica: lino.costantino@comunecz.it. - .PEC: pasquale.costantino@certificata.comune.catanzaro.it Fax: + 39 0961881416. Indirizzi internet: indirizzo generale dell'Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comunecatanzaro.it. Indirizzo del profilo del committente: http://www.comunecatanzaro.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati .Le offerte di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.3) Principale settori di attivita': affari economici e finanziari. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra tributarie, del Comune di Catanzaro. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Catanzaro. Codice NUTS: ITF63. II.1.3). Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Affidamento in concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate tributarie ed extra tributarie, del Comune di Catanzaro per il periodo 01.01.2014 - 31.12.2018 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV: 7994000. II.1.7) Informazioni relativa all'accordo sugli appalti pubblici (APP): no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'aggio posto a base d'asta e' pari all'8% uguale a quello ad oggi corrisposto. all'Agente della Riscossione (Equitalia ). Il valore stimato della concessione e' presuntivamente pari ad Euro 4.800.000,00.(oltre IVA) costituito dall'aggio posto a base d'asta pari all'8% (oltre IVA) su un ammontare di crediti da riscuotere coattivamente, che si stima in circa Euro 40.000.000,00 (euro quarantamilioni/00) - sola parte capitale degli importi da riscuotere e dall'eventuale incremento massimo previsto dall'art.7 del Capitolato d'oneri pari al 50 (cinquanta) % sul volume di riscossioni complessivamente pari o superiore al 80 (ottanta) % di ciascuna lista di carico sempre di parte capitale. L'ammontare della parte capitale dei crediti da riscuotere di circa Euro 40.000.000,00 (euro quarantamilioni/00) e' solo presunto e sara' discrezione del Comune di Catanzaro determinare l'an, il quantum e con quale frequenza trasmettere alla societa' concessionaria le liste dei contribuenti/utenti morosi, senza che l'aggiudicatario possa richiedere alcunche'. Per lo svolgimento del servizio di cui al presente disciplinare di gara, alla ditta concessionaria aggiudicataria sara' corrisposto l'aggio risultante dall'aggiudicazione oltre IVA, da calcolarsi sulla parte capitale degli importi riscossi, con l'eventuale incremento di quanto previsto dall'art.7 del Capitolato d'oneri, come di seguito indicato: a) 30 (trenta) % in caso di un volume di riscossioni complessivamente pari o superiore al 50 (cinquanta) % di ciascuna lista di carico sempre di parte capitale; b) 50 (cinquanta) % in caso di un volume di riscossioni complessivamente pari o superiore al 80 (ottanta) % , di ciascuna lista di carico sempre di parte capitale. Importo degli oneri per la sicurezza da rischi di interferenze: Euro 0,00 Ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i. si specifica che i servizi posti in gara non presentano interferenze con le attivita' svolte dal personale dell'Amministrazione comunale, ne' con il personale di imprese diverse eventualmente operanti per conto dell'Amministrazione medesima con contratti differenti. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.2) CAUZIONE E GARANZIE RICHIESTE: cauzione provvisoria per la partecipazione alla gara d'importo non inferiore a Euro 96.000,00 costituita nei modi previsti dall'art.75 D.Lgs n. 163/2006 s.m.i. e dall'art.7 del Disciplinare di gara. Cauzione definitiva costituita nei modi previsti dall'art.113 del D.Lgs n. 163/2006 s.m.i. e dall'art.7 del Disciplinare di gara. Stipula polizza assicurativa di cui all'art.5 comma 8 del Capitolato d'oneri. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. III.1.3) Forma .giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.34 nelle forme di cui agli art 35, 36, 37 D.Lgs n. 163/2006 smi. Maggiori informazioni sono disponibili nel Disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si rinvia al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: si rinvia al Disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Si rinvia al Disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' .eventualmente richiesti: si rinvia al Disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si. Art.53 del D.Lgs n. 446/97 come disciplinato dal D.M. 289/2000 e dalla legge n.2/2009 .s.m.i. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA .IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'oneri. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina Dirigenziale a contrarre n.2850 del 12/09/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relativi allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 05/11/2013 ora 12. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte di partecipazione: 11/11/2013 ora 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte di partecipazione: Lingua italiana. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 13/11/2013 ora 10.30 Luogo: Comune di Catanzaro - Settore Servizi Finanziari - Ufficio tributi. Persone ammesse all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Chiunque puo' presenziare allo svolgimento della gara in seduta pubblica. I titolari o i legali rappresentanti dei concorrenti, o persone munite di procura dei medesimi, potranno effettuare dichiarazioni a verbale. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita': no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dall'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: CIG: 5308789744 a) E' fatto obbligo al concorrente di versare il contributo all'AVCP pari ad Euro 140,00. Per maggiori informazioni si rinvia al Disciplinare di gara; b) l'offerta economica dovra' rimanere fissa ed invariabile a tutti gli effetti per un periodo pari a 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, rinnovabili per ulteriori 180 giorni su richiesta della stazione appaltante, qualora al momento della scadenza non sia intervenuta l'aggiudicazione; c) del presente bando costituiscono parte integrante e sostanziale, il Disciplinare di gara ed il Capitolato d'oneri che sono disponibili, gratuitamente, presso l'indirizzo di cui al punto I.1) e sul sito internet .www.comunecatanzaro.it; d) E' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art.49 del D.Lgs n. 163/2006 smi; e) E' vietato il subappalto, con la sola eccezione del subappalto dell'attivita' di stampa, imbustamento e spedizione della documentazione. NB. ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI NEL DISCIPLINARE DI GARA e CAPITOLATO D'ONERI A CUI SI RINVIA. .VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR CALABRIA. Via A. De Gasperi, n.76/B. 88100 Catanzaro - (IT). VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UE: 16/09/2013. Il dirigente di settore dott. Pasquale Costantino T13BFF15513