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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Provincia di Bergamo Via T. Tasso N. 8 24121 Bergamo - Italia Punti di contatto: Dirigente del Settore Dott. Claudio Confalonieri Tel 035/387537. Responsabile del Procedimento Ing. Andrea Castelli. Tel 035/387539 - fax 035/387597. Posta elettronica: impianti.termici@provincia.bergamo.it Indirizzo PEC: protocollo@pec.provincia.bergamo.it: Indirizzo internet: www.provincia.bergamo.it Amministrazione aggiudicatrice (URL): Provincia di Bergamo - Settore Ambiente Profilo committente (URL): Amministrazione locale I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' amministrazione locale/ Provincia SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Tipo di appalto: Servizi II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Concessione del servizio di ispezione dello stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici e del rendimento di combustione degli stessi, ricadenti nel territorio della Provincia di Bergamo, capoluogo compreso, per N. 8 (otto) mesi, comprensivo delle attivita' di gestione del catasto unico regionale impianti termici (C.U.R.I.T.). N. 7 lotti distinti. CIG Diversi. Numero di riferimento della CPV 71631000-0. Codice NUTS ITC46. . II.1.7) Luogo di esecuzione del servizio: Provincia di Bergamo. II.1.9) Divisione in lotti SI II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto: Importo base d'asta complessivo dei n. 7 Lotti Euro 737.000,00 (esclusa IVA)(oneri di sicurezza pari a zero). Consentita la partecipazione per uno o piu' Lotti. Aggiudicazione per massimo n. due Lotti. . II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: periodo in giorni: N. 8 mesi dalla data di consegna del servizio. Eventuale proroga. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto Sorteggio ai sensi dell'art. 48 del D.Lgs n. 163/2006. Cauzione provvisorie pari al 2% dell'importo a base d'appalto per ogni Lotto. Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs n. 163/2006, come indicato nel Disciplinare di Gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Mezzi ordinari di Bilancio. Pagamento entro trenta giorni data fattura fine mese. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori aggiudicatario dell'appalto Soggetti di cui agli artt.34 e sgg. D.lgs.n.163/2006. In caso di R.T.I. art.37 del D.Lgs.n. 163/2006. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste Possesso requisiti di ordine generale di cui all'art.38 d.lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Partita IVA / Iscrizione CCIAA o Registro equipollente paesi dell'Unione / certificazione UNI EN ISO 9001 / aver eseguito nel triennio 2011-2012-2013 almeno un servizio analogo in favore di Enti pubblici di importo almeno pari a quello posto a b.a. relativo al Lotto per il quale si partecipa. III 2.3) Capacita' tecnico-organizzativa:. Personale ispettivo in possesso di: attestazione idoneita' tecnica rilasciata da ENEA o Ente locale della Regione Lombardia (corso di abilitazione, ecc) / aver eseguito nel triennio 2011-2012-2013 almeno n. 1000 ispezioni senza contestazioni dei Committenti oppure periodo di affiancamento obbligatorio con ispettori piu' esperti per un numero di ispezioni non inferiore a n. 50 / possesso requisiti di cui alla DGR Lombardia 20.12.2013 n. X/1118 ed al punto 4 del Capitolato Tecnico. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 D.Lgs. 12.04.2006, n. 163. Offerta tecnica Max 60 punti /Offerta Economica Max 40 punti (punteggi ripartiti e indicati nel Disciplinare) IV.3) Informazioni di carattere amministrativo - IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Richieste chiarimenti entro l'1.08.2014. Disciplinare di gara, dichiarazioni e documentazione disponibili sul sito Internet www.provincia.bergamo.it IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione 01.08.2014 ore 12.00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte Presso la Provincia di Bergamo: 1° seduta pubblica - documentazione amministrativa - in data 06.08.2014 ore 10 / 2° seduta pubblica - offerte economiche - in data 28.08.2014 ore 10. Valutazione offerte tecniche in sedute riservate in assenza di pubblico. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) L'appalto e' connesso ad un progetto/ programma finanziato dai fondi dell'UE?* NO VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE 09.06.2014. Il dirigente del settore ambiente dott. Claudio Confalonieri T14BFE10643